Dopo km di onorato servizio serve un cambio gomme estive sui Phoenix 19'
Consigli su cosa montare su?
Grazie in anticipo a tutti!
Non ho mai provato gomme così grandi,a per le mie esperienze ti direi di guardare Nexen, che tra l'altro spesso è anche di primo equipaggiamento
Continental le trovo moooolto buone
Anche secondo me Nexen potrebbe essere una buona scelta.
Qui il test annuale del touring club svizzero https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-estivi.php
Non ci sono gomme da 19, ma potresti guardare alle "sportive" 225/40/18
(ciaociao)
Grazie a tutti per le risposte.
Ma le Nexen sono valide quanto i marchi più blasonati?
Le Continental sono quelle che vado a sostituire. Mi chiedo se dopo 5 anni circa c'è di meglio
Posto che il "come mi trovo con le gomme" è un giudizio soggettivo... se le Conti sono in genere tra i primi posti di tutte le classifiche, un motivo ci sarà :)
Quindi direi: sei abituato/ti trovi bene con le Conti? Conti...nua così :)
Beh... dipende anche da cosa cerchi:
- Riduzione consumi?
- Durata?
- Performance?
Personalmente, preferendo la terza, ho sempre montato (quando ho potuto scegliere), sia su auto che su moto, Bridgestone (JAP).
Spalla rigida e mescola morbida, uguale: precisione.
Non durano molto, ma... per quello ci sono altri marchi.
Le avevo anche su Mazda 6, 225/45/19 W ed erano ottime.
Chiaro che poi in ogni marchio ci sono le versioni sportiveggianti... e che la geometria delle sospensioni di certe auto è incompatibile con la buona resa dell' "intreccio" di alcune carcasse o disegno di alcuni battistrada.
Anche per quest'ultimo motivo, la mia idea è che se hai trovato qualcosa di soddisfacente (il primo equipaggiamento) non dovresti cambiare, ma proseguire con lo stesso modello di pneumatici.
Sui 19 di estive ho avuto le Bridgestone s-001 di primo equipaggiamento che erano pessime e poi ho montato dei Pirelli Powergy che nonostante fossero sulla carta più turistici si sono rilevati ottimi, stessa tenuta su asciutto ma nettamente superiori sul bagnato e molto silenziosi che le Bridgestone erano imbarazzanti (su un’altra auto sto usando dei Turanza T-005 da 18” e vedo che hanno lo stesso difetto…)
Su un’altra auto ultimamente sto usando le Falken Fk520 (e fk510 prima delle 520) e mi ci trovo molto bene, sono gomme UHP, probabilmente non al top che ce ne sono di più prestanti ma nei test sono sempre tra le migliori, ripeto parlo di una UHP e non una turistica, ma silenziose e ottime sul bagnato. Per l’auto dove le mette sono la quadra ottimale per quello che cercavo.
Lo vedi che è una questione di priorità?!
Una gomma sportiva DEVE essere rumorosa, per farti sapere che c'è e non l'hai persa! (lmao)
Ma le S001 di sportivo avevano solo quello che poi la tenuta non è che fosse speciale e si consumavano sulla parte esterna con gran facilità…
Di gomme sportive ne ho usate ancora ma così rumorose poche…rimanendo sulle UHp. Delle Pzero delle ultime 2 generazioni sono nettamente superiori sotto ogni aspetto ma anche le citate Falken 510 o 520.
Le S001 sembravano gomme dei primi anni 2000…ora penso le abbiano pensionate e le sostitute pare siano molto valide ma credo sempre rumorose e sempre con la tendenza a consumarsi facilmente sui bordi, cosa che soprattutto su una Superb è poco gradevole
Poi vabbè ho avuto anche le Toyo R888 ma non sulla Superb e quelle facevano casino già a 50 orari ma almeno erano colla e quindi le sopportavi molto volentieri ;D
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Secondo voi le CONTINENTAL SPORT CONTACT 7 sono troppo sport per una Superb SW LK?
Le GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 invece non sono sicuro siano dello stesso livello.
Meglio o peggio delle Continental?
Confermo Pirelli PZ4 gran prodotto e, oltretutto, anche molto silenzioso a dispetto delle buone sensazioni su strada.
Sulla superb avevo trovato la quadra fra comfort e prestazioni con quella gomma.