Anche voi avete la sensazione di dover correggere leggermente per andare dritti quando andate in autostrada,non so se è così o devo ancora capire la macchina,sono a 400km
La mia aveva il volante leggermente girato a destra fatto sistemare e non ho più avuto il problema che segnali
No Maxi, la mia va dritta senza bisogno di correggere.. riprova in un altro tratto, magari é l'asfalto Ke "tira" da una parte.. (driving)
No ho l'impressione che no vada solo da una parte ma che devo correggere sia a dx che a sx come se lo sterzo abbia un leggero gioco
Fossi in te lo segnalerei al service, non mi sembra normale
Anche per me non è normale... per caso monta le Continental?
Dunlop SM
Te l'ho chiesto perché la mia è arrivata equipaggiata con Continental (di cui ora mi sfugge la denominazione esatta), e subito la macchina ogni tanto mi dava la sensazione di andare dove volessero le gomme, non saprei come spiegarlo altrimenti... ora ho su le termiche, Yokohama, e va tutto bene... Continental le ho avute diversi anni fa su una Ford C-Max, e anche allora non mi erano piaciute. Le Dunlop non le conosco.
La mia monta continental sportcontact2 e va bene, non mi pare di aver mai corretto lo sterzo.
falla controllare,o c'e' gioco nella scatola sterzo oppure puo' esserci qualcosa di fissato male.
Puo' capitare una dimenticanza in fase di montaggio.
Il problema e che è poco percettibile e lo senti solo in autostrada,come farglielo capire all'assistenza....
se la alzano sul ponte e provano gli organi di sterzo a ruote scariche,si sente bene se c'e' gioco.
Anche perché facendotelo in autostrada,il problema "dovrebbe" essere a sterzo dritto,quindi a posizione gia' chiara.
Mah,vedremo cosa dicono al controllo dei 2000.....
il primo controllo che puoi fare tu a casa è la pressione delle gomme.
Potrebbe essere scesa sotto i livelli consigliati (ma non essere troppo visibile lo spanciamento del pneumatico), il che potrebbe dare una certa "deriva" al pneumatico (soprattutto se ha spalla molto alta ed elastica).
Inoltre potresti fare la prova su strada dritta con volante in posizione centrale a velocità costante (sarebbe meglio sugli 80-90 km/h) per vedere se effettivamente l'auto prosegue dritta o tende a sterzare... potrebbe non essere stato regolato bene lo "zero" del volante (a me capitò con un gommista che invece di regolare la convergenza mi modificò la posizione centrale del volante).
il difficile è trovare strade veramente piane, in quanto anche l'autostrada ha (ovviamente) una certa pendenza trasversale per far defluire l'acqua e anche quella crea una specie di deviazione della traiettoria del veicolo.
Comunque sia al Service una segnalazione su un difetto del genere va fatta, anche se dovessero dire che non trovano nulla.
ma se ho capito bene,non ha un problema di deriva,ha la sensazione che lo sterzo abbia del gioco.
O sbaglio?
si,la sensazione è che rispetto a quando vado piano,ai 120-130 circa rd oltre lo sterzo si indurisca e devo correggere ogni tanto la traiettoria,di poco circa circa 3-4 mm,senza parlare di gradi,ma l'impressione è di poca precisione sul dritto ad andatura veloce
Salve, io ho un Supeb da un anno e da quando ho montato le Continetal invernali avverto la stessa sensazione!! tu come hai risolto il problema? Grazie!
Ho fatto la convergenza e va meglio,ma a volte la sento ancora leggermente
grazie, valuterò se rifarla, anche se non comprendo bene cosa possa centrare la convergenza con il solo cambio di treno, in teoria non non andrebbe toccata!
Garzie ancora, saluti