buongiorno ragazzi,questa notte parto per le ferie in croazia e dovrò fare l'ultimo rifornimento a Rijeka,ho visto su metanauto che hanno l'attacco NGV1
è quello della nostra octavia o farò strada per cercare il distributore per niente,secondo voi?
thanks
Ovviamente non ho elementi per risponderti, ma dubito che avrai problemi. Solitamente siamo noi ad essere adeguati per le norme Europee...
mah,speriamo bene perché vorrei fare l'ultimo rifornimento prima di andare verso il sud della croazia dove di metano neanche l'ombra però almeno la benza ha un prezzo decente rispetto al nostro,almeno spero ::)
Tranquillo il nostro è NGV,infatti se ci fai caso in Italia devono metterti il riduttore.
E' probabile che fuori italia vada senza riduttore
anche se viaggi a benzina,male non ci fa (good)
Dove farai metano tieni sempre presente che in croazia è molto caro e lo farai credo al prezzo della benzina. Ma farai comunque più km. Comunque vai tranquillo che la croazia è anch'essa messa meglio di noi e non avrai problemi. Molti distributori qui usano il riduttore, ma se tu andassi ad esempio a bolzano, dove te lo fai tu, non ne avresti bisogno
Allora,confermo che per l 'attacco non c'è problema,mi hanno caricato solo 12,80 kg con i quali ho fatto solo 260 km con macchina carica per le vacanze e cassone sul tetto in Autostrada ai 150km/h fissi di cruise,poi ho viaggiato sempre a benzina e mi ha fatto una media degli 11km/l sempre ai 150,eh bevacchia di brutto a benza :-\
Si, ma tu correre un po' meno, no eh?
Vedi che se ti abbassi di soli 20 km/h, dagli 11 passi almeno a 13. E forse anche di più.
Inoltre, ricorda che oltre ad essere a pieno carico, hai anche la "bara" sul tettuccio che ti "uccide" i consumi.
Vedrai quando arrivano le multe...
Autostrada croata,no tutor
iga....fare i 150 con il cassone ti fidi davvero tanto.
Gia' ai 130 quando lo usavo era indescrivibile. :'(
Mai provato un cassone, ma alla mia velocità manco mi accorgerei di averlo...
te ne accorgi gia' ai 100 di avere qualcosa che frena poi dipende dal volume e da quanto sia aerodinamico ma tra barre e cassone a 130km/h consuma comodo comodo un 20% in piu'.
(quoto) senza contare che se hai vento laterale l'auto ha una deriva incredibile
Io lo uso sia su Rapid che su C3 e i consumi aumentano per entrambi.
oltre ad una sensibilità incredibile alle folate di vento.
Sono testati a oltre 130 km/h, ma personalmente preferisco tenere i 110
(quoto) Andate piano, non fate come me, che purtroppo ci sto prendendo un gusto da boia a vedere i 3 /4000 rpm (wall!) (sbav) (canna)
Ho le idee un po confuse (ugliys)
@Widder81 urge una mappatina!
Che fai Chris? Infierisci come
@Guido ? (canna) (canna) (canna)
Eh ma sono tentato pure io però! (sbav)
E ma decidetevi però, andate da Teo tutti insieme e non ci si pensa più (martello)
io sto solo aspettando che me la facciano (martello) (martello)
Vero, ma in Croazia e, soprattutto, Slovenia occhio ai radar.....
Ragazzi adesso che ho fatto qualche centinaio di km a benzina posso dire che la G-TEC va molto di più a benza che a metano,a dispetto della prova di QR,in montagna ha un coppione che ti permette di uscire tranquillo dai tornanti senza scalare.....la differenza si sente eccome
Ma e' normale che sia così,vero e' che progettato per funzionare prevalentemente a metano ma comunque la benza e' meglio.
Il top sarebbe miscelare i due carburanti.
Capisco la tua soddisfazione nell'uscire dai tornanti senza scalare,pensa come risponde il 2.0 ;)
Io ho provato la v-power...sticazzi...altro che quel dieselaccio di
@Marco4671
La mia va solo a 100 ottani e di tanto in tanto
Ecco, forse utilizzando la V-Power hai qualche speranza di battere il mio dieselaccio...
(lmao)
Anche andando a piedi prendendomi un ale booster credo di farcela a batterti...
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