ciao ragazzi... sono nuovo del forum anche se seguo le vostre discussioni da ormai un anno.. o deciso di dare un po di sportività alla mia rapid abbassandola un po ... con delle molle eibach pro kit ,,,le ho trovate su ebay a circa 150 euro ....voi cosa mi consigliate?il mio obiettivo e puramente estetico,e non vorrei incidere troppo sulla rigidità. :) qualcuno di voi a già fatto questo tipo di modifica?
purtroppo non sono un esperto del genere, ma ne approfitto x darti il benvenuto! (benvenuto) e x chiederti di presentarci la tua auto.. (foto)
(benvenuto) , presentati qui (https://www.skodaclub.it/index.php?board=2.0) e se vuoi descrivici la tua rapid qui (https://www.skodaclub.it/index.php?board=4.0)
Secondo me non andra ad incidere troppo sulla rigidita della vettura, piu che altro ne guadagnerai in tenuta di strada E precisione di guida.
Non saprei se i possessori di rapid abbiano modifica l'assetto.
io ho sempre sconsigliato le molle sportive abbinate ad ammortizzatori di serie e per come la penso io l'assetto non si fa per estetica, ma questo è un'altro discorso ;) Tutto sommato c'è gente che monta molle sportive e ammortizzatori di serie su altri modelli (Fabia e Octavia)...
lo spero propio ale....radu penso sia l'unico modo per abbassare la mia rapid ......tu hai altri consigli?
Ciao concittadino!
Se fai le sole molle non diventerà più rigida e ne guadagnerà il colpo d'occhio.
Sai già a chi rivolgerti?
OK Roby ....e quello che ho letto un po in giro nei diversi forum...per il montaggio il mio meccanico mi ha chiesto 200 euro con convergenza....no officina skoda
io ho sostituito ammo+molle qualche anno fa e il mio meccanico mi ha preso meno di 100€, convergenza e campanatura incluse.
@ciko sulla sua rapid berlina aveva montato l'assetto, credo sia molle che ammortizzatori pero'. Magari puo' darti qualche dritta!
Si esatto, io ho sostituito tutto sia davanti che dietro ovviamente quindi non saprei dirti per esperienza personale cosa succederà con le sole molle in rigidità, per il prezzo non saprei io mi sono arrangiato a montare tutto ammortizzando molto il costo, il problema è che non è un lavoro semplice e non ci si può improvvisare quindi ci sta che si vada dal meccanico e ci sta che chieda parecchi soldi, io ci ho messo 5 ore tra smontare rimontare e regolarlo ed eravamo in 2..
Grazie ragazzi per i vostri consigli..ciko sarebbe bello provarci da solo ...ma non penso di avere ne gli attrezzi ne qualcuno in grado di vegliare sul lavoro....quindi mi rivolgo ad un mecca ...per me ē già stato un lavoraccio cambiare Il frontgrill originale con quello nero
Da dove sei partito per toglierlo?anche io ci ho provato una volta ma per toglierlo dovevo far leva sulla griglia e sicuramente l'avrei segnata/schiacciata quindi ho lasciato perdere...
http://www.skodacommunity.de/threads/schwarzer-grillrahmen-und-logo.92522/page-2. Basta tradurlo l unica differenza come dice te ciko per sganciate i primi due ganci quelle posti alla fine della mascherina ,per i primi 2 ho usato un cacciavite piatto svolto da uno staccio quindi al lato del faro e ho fatto una leggera leva verso l' alto ...uno volta sganciati quelli sono riuscito ad infilare la mano alla interno e spingere gli altri gancini verso l' alto e contemporaneamente spinto la griglia verso l' esterno.per i primi due piccoli ganci quelli da sganciare subito dopo le vite ho usato un po di svitol
Ho provato a leggere e rileggere quello scritto da te e quello scritto nel forum tedesco ma non mi è chiaro da dove partire a sganciarla e non capisco quali sono le 2 viti di cui si parla 😕
Parti dalla 4 viti torx del 20 o 25 non ricordo ti allego foto...poi i primi due ganci neri da spingere verso il basso con un po di svitol (foto 2e3)poi procedi con la rimozione della griglia dal paraurti infilando un cacciavite a testa piatta avvolto in uno straccio posizionandolo vicino al faro figura 4 ...buon lavoro
Ottimo, credo che su altri modelli vada tolto tutto il paraurti, sono felice che per Rapid non sia così!
Il frontgrill l'ho comprato su superskoda a 80 spedizione inclusa in 3 giorni mi ē arrivato tramite DHL.Comunque ho comprato le molle eibach 30 30m pro kit su eBay dovrebbero arrivare tra il 6 e 11 aprile .....dimenticavo ciko Di quanto ti si ē abbassata la rapid?ed hai mai avuto problemi su dossi parcheggi sotterranei ecc....... (schiaffo)
Io sono un caso a parte, monto un assetto a ghiera e sono andato giù fin quando non mi ha soddisfatto il risultato, dovrei essere a -6 indicativamente, per darti un'idea dietro fra ruota e passaruota ci passa a filo un dito davanti invece non ci passa..per i problemi con dossi ecc ho grattato una sola volta il sottomotore andando con le ruote a destra giù dal ciglio della strada per far passare un camion, oltre a quell'episodio più nulla ;)
Fantastico...quindi io con i miei meno tre centimetri sono tranquillo.... Ora grazie ciko (dance) (dance)
Ragazzi sono arrivate.....martedì appuntamento col mecca (dance) (dance) (dance)
Ho dimenticato la foto
facci sapere, ma soprattutto vedere, il risultato!!!
Molto curioso di vedere il risultato!
Se riesci fai pose simili del prima e del poi!
Una cosa non mi è chiara...una volta che ho tolto tutti i ganci come cavolo si tolgono tutti quelli nella parte inferiore della griglia?quelli che fissano calandra al paraurti...
Guarda la foto n4 infila un cacciavite piatto avvolto da uno straccio e fai leva verso l'alto( spingi il cacciavite in giù) una volta che sganci i primi 2 ....ē fatta
Ragazzi molle montate (dance) (love)
(applausi) (good)
come ti trovi? differenze rispetto a prima?
molto molto meglio rispetto alla versione "SUV" di serie!
complimenti (applausi)
Per i pochi km che ho percorso ....non mi sembra cosi diversa ......ho percorso di proposito una strada con dei bei dossi .....e non ho toccato niente....ma ho sentito il cambiamento di asfalto...da strada liscia a sdrucciolevole...come quella della autostrada ed ho sentito la differenza...nel wek mi sparo un po di autostrada e vi dico (rock)