Apro questa discussione generica per sapere se qualcuno sà e/o capisce qualcosa di queste lampade a led "tutto in uno" senza centralina, o meglio probabilmente la centralina è integrata nel bulbo...
Ma una lampada del genere mi brucerebbe il retro della parabola...?
CARATTERISTICHE MODELLO H7
POTENZA: 72W/set (36W/bulb)
FLUSSO LUMINOSO: 6000lm
TENSIONE DI FUNZIONAMENTO: DC 9-48 V (12V, 24V, 48V veicoli)
TEMPERATURA DI COLORE: Bianco Puro 6000K
GRADO di PROTEZIONE:IP65 acqua e polvere
MATERIALE: Aviation 6063 profilo in alluminio
TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO:-40-80 gradi Celsius
più di 30000hrs durata
A due canali di dissipazione del calore
1. all-in-one, profilo in alluminio come sistema di conduzione di calore, 360 gradi di calore radiante
2. Alta velocità mute fan (12000R/Min), elevato flusso d'aria per una più rapida velocità di raffreddamento
Sono fatte per lavorare nei range di temperatura di un faro normale, se vanno in sovratemperatura si auto riducono il voltaggio facendo meno luce per non arrostirsi..diciamo che bisognerebbe avere minimo qualche foro nel retro così che riescano a riciclare meglio l'aria per il resto nessun problema degno di nota se non che si deve valutare bene se c'è lo spazio per montarle visto che sono parecchio ingombranti e che sono ovviamente illegali al 100%..
necessitano anch'esse di un lavafari?
Non è questione di lavafari, sono illegali punto...
la parabola non è pensata per una sorgente LED (molto più puntuale e direzionale di una lampada con filamento) quindi il fascio potrebbe essere molto diverso dall'originale, con l'effetto di abbagliare chi incroci e/o avere buchi nella visuale.
Il discorso lavafari (e regolazione automatica dell'assetto dei fari) vale per i fari che superano i 2000 lumen di intensità.
Dai dati tecnici della tua si parla di 6000lumen, che sono veramente un botto (considera che gli xeno standard solitamente sono sui 3200-3500 lumen)
Il fatto è che la carta prende tutto, dicevano una volta....
Ma il detto vale anche oggi nell'era del web.
Sai che non ti ho capito... (nonso)
:-\
Accipicchia ho capito non è consigliabile però...mi stuzzicavano molto avendole viste ad un prezzaccio, e mi facevano comodo delle lampade più potenti...dovrò trovare altra via....
Che è abbastanza semplice dichiarare quantitativi di lumen fantasmagorici.....
"La carta prende tutto" vuol dire che puoi scrivere quel che vuoi e la carta di certo non si oppone se non è la verità.
Tanto chi è che a casa è in grado di misurare se la lampadina ne emette 6000, 4000 e 1500?
@willy1971 OTIO hahahahahahaha (dance) , ho lo strumento al lavoro....
FINE OT
;D ;D ;D
Scusate...e se invece si volesse montare una H7 a led avendo nel faro la lente anziché la parabola...sarebbe fattibile?
Ho provato delle h4 a LED sulla yeti è fanno schifo. Lampada da 2000 lumen standard h4 con dissipatore integrato e ventola talmente grosse da non poter montare il tappo in gomma dietro al faro. Luce molto forte ma direzionata malissimo quindi su un parabolico non vanno magari su un lenticolare è diverso... In ogni caso non sono omologate però nemmeno la mia auto non lo è quindi ho voluto provare
Per aumentare la visuale mi è stato suggerito di inserire una lampada più potente sui fendinebbia...ma avendo questi il vetro piatto non aumenterebbero la profondità giusto?
Le lampade a Led per octavia 2017 FL(faro sdoppiato) funzionano benissimo e non fanno riverberi strani, basta prendere quelle giuste e non le cinesate da 10 euro...
Io le ho montate sia anabb. che abbaglianti e anche sui fendi... beh che dire... quando le accendo tutte insieme puoi vedere una moneta da 1 euro a quasi 700 m di distanza di notte.
Più che per il vetro piatto i fendinebbia non aumentano la profondità del campo illuminato perché puntano più in basso, molto più in basso. Però sono più aperti lateralmente (per quello sono usati nella funzione cornering)
l'idea era che con lampada più potente i fendinebbia potessero trasformarsi in una sorta di anabagliante aggiuntivo senza accecare gli altri automobilisti proprio perchè più bassi...
sicuramente riempiono di più la pate immediatamente davanti alla vettura, ma in lunghezza rendono molto poco.
Se non ricordo male (indicativamente) i fendi arrivano a 10 metri, gli anabbaglianti 100 metri