Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
1
Discussioni generiche / Chi è di Ravenna?
Ultimo post da kgb -
Ho trovato in vendita un'auto "storica" a Ravenna che cercavo da un po' ma prima di portarla a casa dovrei farle fare un tagliando e la revisione
Conoscete qualche meccanico affidabile in zona dove poterla portare?
Grazie
2
Impianti audio, video e navigazione / Apple CarPlay X Android Auto
Ultimo post da Calvin77 -
Sulla mia Fabia ho installato il sistema la radio Swing+ con Apple CarPlay e Android Auto oltre al MirrorLink che non ho mai usato.

Nei primi giorni in possesso della macchina (ritirata dal concessionario all'inizio di febbraio) ho usato il mio iPhone 8Plus (IOS 12.2) e dopo ho avuto l'opportunità di comprare uno Samsung S9 (Android 9) nuovo ad un prezzo interessante così sono passato al sistema Android e l'ho usato fino a sabato scorso quando ho deciso di rientrare in casa Apple.

I problemi da me riscontrati con Android Auto e che mi hanno fatto fare marcia indietro sono:

- Quando collegato il telefono prima per dopo girare la chiave il sistema o non riconosceva il dispositivo oppure chiedeva ripetutamente l'autorizzazione manuale dal display del telefono e non sempre avveniva la connessione.

- Ogni tanto sul display della radio appariva la richiesta di conferma del codice per il collegamento bluetooth.

- A volte si metteva in testa di non riconoscere il telefono anche se staccavo e riattaccavo il cavo varie volte. Era necessario spegnere il quadro levando la chiave e fare ripartire tutto.

- Sul commando vocale per fare una telefonata a volte veniva una voce maschile (penso sia del bluetooth integrato) ed altre una femminile (penso sia di Android). La maschile completava la chiamata usando il primo numero in rubrica presente per il chiamato e la femminile in presenza di altri numeri chiedeva di fare la scelta.

- Quando suonava il telefono dovevo sempre toccare il display per rispondere alla chiamata giacché per questa funzione il pulsante sul volante non funzionava.

- Sul display della radio apparivano e scomparivano senza una logica (almeno per me) informazioni tipo meteo oppure il brano in ascolto su Spotify e l'arrivo di messaggi di Whatsapp.

- Spotify che usavo per la musica a volte premendo il play si vedeva la barra di scorrimento del brano andare avanti senza però sentire la musica e per farla suonare si doveva fare pausa e ripremere il play. In alcuni casi questo non funzionava e si doveva spegnere e ascender la radio per sentire il brano.

- Tutte le volte che il telefono si collegava all'infotainment appariva un messaggio informando che era collegato in USB e non sarebbe stato disponibile come sorgente musicale tramite bluetooth e per fare sparire il messaggio c'era il bisogno di toccare l'ok sul display.

Però la cosa più fastidiosa per me era la totale mancanza di privacy con la presenza sul display delle chiamate e/o messaggi in arrivo.

Come ho detto prima il telefono era nuovo di pacca il sistema operativo e le app sempre aggiornate ed il cavo originale Samsung che dopo i primi problemi avevo preso un'altro di qualità superiore che all'inizio sembrava aver risolto alcuni problemi ma era solo una illusione.

Con l'iPhone appena entro in macchina attacco il telefono al cavo e parto. Mai un blocco o una richiesta di riavvio nei giorni prima del S9 e nemmeno dopo che sono tornato all'iPhone. Il pulsante di risposta alle chiamate dal volante funziona chi rispondi alle mie richieste è sempre Siri e la privacy è rispettata. L'unica cosa che non so se dipende da qualche setup sul telefono oppure sulla radio è il volume più basso della musica in relazione alla radio.  

Per me queste "sviste" sul sistema Android sono molto fastidiose e può darsi (spero) che abbia sbagliato qualcosa io e gli altri che lo usano non abbiano avuto questi problemi.
3
Pneumatici e cerchi / Re:Kit riparazione cerchi in lega
Ultimo post da Schwaltzbauer -
Protezioni Rimblade per bordi dei cerchioni in lega di auto, stampati in gomma https://www.amazon.it/dp/B017HQ8D9E/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_YoHVCbZB3T52P

Questa potrebbe essere un'alternativa volta anche a limitare futuri danni del genere, qualcuno conosce?

Bah io li risparmierei quei soldini, secondo me se prendi un cordolo quel filino di gomma conta come gli airbags in uno schianto frontale ai 200 all'ora
4
Škoda Yeti / Re:MANUTENZIONE PROGRAMMATA + ALTRI
Ultimo post da Schwaltzbauer -
Poi io non ci credo che esattamente lo stesso prodotto dato ai concessionari abbia una qualità superiore di quello dato ai negozi/ meccanico generici.

Infatti è esattamente lo stesso.
Non c'è nessun mercato parallelo, complotto o teoria dietrologa, l'unica differenza è appunto che i services se lo comprano a barili, al supermercato invece si trova imbottigliato nei flaconcini da 1kg o quel che è.
5
Škoda Fabia 2 (2007-2015) / Re:lampade anabbaglianti Fabia 2° serie (2008)
Ultimo post da Raffa -
Ero stato io a suggerirtelo. So che c'è chi l'ha fatto, ma non so come vada fatto. Per l'esterno del faro, invece, è più facile e ci sono prodotti specifici per farli tornare come nuovi. Secondo me, se il faro ha una certa età, cambiare solo le lampade ha poco senso, almeno esternamente vanno rinnovati.
consiglio un metodo veloce e casalingo! Come usare un dentifricio a pasta bianca spalmandolo sul faro finché non si secca per poi passare una spugnetta, vedrai immediatamente un effetto lucido soprattutto se  il faro è cotto. Altrimenti potresti usare del WD-40 spruzzalo e vedi come va
6
Škoda Fabia 2 (2007-2015) / Accensione ritardata 1.2 gpl
Ultimo post da Raffa -
Buona Pasqua a tutto il forum signori! Pasqua ormai è passata ma i problemi rimangono! Non posso che parlare bene del 1.2 gpl, tra ieri e oggi ho percorso 400 km con meno di 20€ di gar (0,579 eurocents da me) però, purtroppo, la macchina a motore freddo, all'accensione tende sempre a singhiozzare. Non si accende al "primo avvio" mi tocca tenere per 10/15 secondi la chiave in moto prima che parta,singhiozza un po' e poi posso camminare... Dal vano motore si sentono forti vibrazioni, il meccanico mi dice che bisogna regolare il gpl perciò ha questi sbalzi, ma cosa c'entra il gpl all'accensione? Non posso caricare files mp4 purtroppo altrimenti caricavo uno dei video fatti
7
Škoda Yeti / Re:MANUTENZIONE PROGRAMMATA + ALTRI
Ultimo post da Fran -
Non mi intrometto sulla questione della durata dell'olio. Sicuramente dipende dall'uso e dalle preferenze. La garanzia pero' non scade se la Skoda me lo cambia a 30.000

Importante e' Il tipo di olio. Deve essere quello col codice VW 507. La maggior parte degli olii con questo codice sono testati e approvati direttamente da VW ma ci sono anche olii con questo codice ma approvati solo dal produttore come ELF.

Io il 507 Quantum (olio originale VW venduto da VW direttamente in UK l'ho pagato meno di 5 Euro al litro. questo e' il prezzo per piccole Officine e riparatori ma anche privati.. Pero' se si compra in fusti il prezzo scende si molto, un paio di eur al lt. anche per privati).

F
8
Škoda Kodiaq / Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale
Ultimo post da Max Zapparata -
 (driving) e si prova a entrare in una concessionaria ww e chiedere della motorizzazione 15tsi sentirai cosa ti propongono ,solo km 0 gasolio pronte oppure gasolio nuove pronta consegna. Le uniche pronte benzina a prezzo pieno sono veicoli con disdetta di contratto ,auto ordinate 1 anno fa ' .un mio collega ha acquistato una trok 15 tsi proprio così giusto 2 mesi fa.
9
Škoda Kodiaq / Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale
Ultimo post da mattia90 -
(driving) al venditore prima della firma del contratto  gli ho chiesto se sapeva il motivo di una richiesta di soli 300euro  per l' all'acquisto di una tiguan con motorizzazione  paritetica al 15 tsi kodiak richiesta dal coc.ww.ovviamente il coc ww mi ha effettivamente detto che tiguan trok e golf aspetti 12 mesi.
1 anno per un auto benzina? Ma che scherzano? Manco chi ordina una Bugatti aspetta un anno ormai..
10
Škoda Kodiaq / Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale
Ultimo post da Max Zapparata -
 (driving) al venditore prima della firma del contratto  gli ho chiesto se sapeva il motivo di una richiesta di soli 300euro  per l' all'acquisto di una tiguan con motorizzazione  paritetica al 15 tsi kodiak richiesta dal coc.ww.ovviamente il coc ww mi ha effettivamente detto che tiguan trok e golf aspetti 12 mesi.