Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sostituzione bombole in acciaio con bombole in composito (Letto 4495 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia 3 FL - situaz...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione bombole in acciaio con bombole in composito

Risposta n. 30
GPL e non metano.

Re:Sostituzione bombole in acciaio con bombole in composito

Risposta n. 31
Sono bombole con un peso specifico diverso. Quella del GPL è molto leggera rispetto ad una per metano della stessa capacità in lt.

Re:Sostituzione bombole in acciaio con bombole in composito

Risposta n. 32
Beh ovvio, una bombola da GPL non e' in pressione e il volume si misura in litri mentre l'altra deve contenere un gas a oltre 200 bar.
A volte cadiamo nel baratro con queste considerazioni.
Una bombola GPL da 15 litri pesa 22kg vuota.

Re:Sostituzione bombole in acciaio con bombole in composito

Risposta n. 33
Marco, per 'stessa capacità in litri' intendo che puoi avere 2 bombole una per il GPL e una per metano da 30lt. Poi il carburante lo misuri con l'unità di misura dello stesso e per il GPL calcoli il 20% in meno circa 24lt di gas e il metano circa 5Kg. I pesi bombola + carburante sono ovviamente molto diversi ;-).

Tornando a bomba, sulle bombole in composito non ho mai visto in caso di incidente come si comportano.

 

Re:Sostituzione bombole in acciaio con bombole in composito

Risposta n. 34
Ok, quello che intendo io e' il fatto che la bombola del GPL e' meno strutturata di quella del metano siccome deve fare un lavoro completamente diverso.
Una deve contenere un gas liquido mentre l'altra una gas in pressione e le forze in gioco sono molto diverse.
Per quelle in composito, se il materiale cede di schianto come avviene per questo tipo di materiali, sono ca**i.