Passa al contenuto principale

Topic: Pacchetto manutenzione skoda (Letto 816 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pacchetto manutenzione skoda

Buonasera a tutti, pongo questo quesito che proporrò domani in concessionaria.
L'anno scorso ho acquistato il famoso pacchetto manutentivo scontato al 50 % per la mia skoda Karoq km 105000 che prevede in sintesi 2 tagliandi e 2 ispezioni regolari.
Lo scorso anno ho effettuato 1 tagliando a costo zero.
Oggi, a distanza di 1 anno, ho riportato la mia autovettura poiché mi si era accesa la spia per l'ispezione.
Dopo la consegna dell'auto mi contattano dell'officina e mi dicono che occorrerebbe sostituire la spazzola tergicristallo posteriore e la batteria e mi chiedono se possono procedere in quanto si tratta di interventi extra pacchetto.
Acconsento per entrambi i lavori, ritiro la mia auto e pago il dovuto.
Giunto a casa, consulto in dettaglio la fattura e mi oltre il costo della batteria 221,55 euro, il montaggio 65 euro e la spazzola 16,76, ci sono altre 2 voci da 65 euro cadauna, che come vedrete nell'allegato foto, riguardano il test della vecchia batteria e lo spegnimento della spia service.
Ma è normale che mi hanno fatto pagare queste ultime 2 voci?
Mi sembra un controsenso, acquisto un pacchetto di manutenzione e mi fanno pagare il controllo della batteria e lo spegnimento della spia.
Domani prima chiamo la concessionaria e poi contatto anche la volkwagen service perché è assurdo.

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 1
non sono due voci da 65€/cad, sono due voci con quantità 0,2 0 0,3, quindi circa 15 - 20 minuti per controllo. In totale hai un'ora di manodopera
Fanno un po' ridere le due voci di smaltimento rifiuti e materiale di consumo, tot 26€.

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 2
Ciao, la.cosa che mi fa stridere e che vorrei capire è questa. Io ho comprato un pacchetto con 2 ispezioni e 2 tagliandi.
Per quale motivo devo pagare la voce rg funzione guidata che credo sia lo spegnimento della spia ( lo scorso anno con il tagliando non ho pagato nulla) e perché devo pagare il controllo batteria ( nel caso non avrei autorizzato la sostituzione mi sarebbe stato cmq addebitato il costo???ma il controllo presumo sia incluso nell'ispezione altrimenti che senso ha????

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 3
A parte il costo spropositato della batteria, per il controllo hai ragione, rientra tra le procedure dell'ispezione che quindi non dovrebbero addebitarti ( a me alla ispezione hanno dato anche una scheda dove risultavano i valori della batteria oltre alla qualità del liquido antigelo e altri controlli, tutto compreso nel pacchetto), lo spegnimento della spia invece si perché è una anomalia non compresa nel pacchetto. I 13 euro più iva puoi contestarli  (martello)

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 4
Grazie per la delucidazione. Quindi se si accende la spia del tagliando, nonostante abbia acquistato un pacchetto, devo pagarne lo spegnimento?

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 5
Secondo me RG funzione guidata da 30 minuti non è lo spegnimento della spia dell'ispezione (che dovrebbe essere inclusa nei controlli dell'ispezione stessa) ma lo spegnimento delle spie che si possono accendere dopo il cambio della batteria...
che sia spropositato non lo metto in dubbio

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 6
Appunto, pure io parlavo di spie di errore, non l'avviso del tagliando.

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 7
Grazie mille. Cosa positiva è che nella macchina ora ci sta un buonissimo deodorante, non so dove lo abbiano messo ma la macchina è profumatissima.
Qualcuno sa cosa usano?

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 8
Ma quello dovrebbe essere a pagamento, a me alla ispezione hanno ovviamente cambiato il filtro abitacolo e volevano farmi la sanificazione a pagamento che ho rifiutato. Hai anche la fattura della ispezione con filtro abitacolo e olio freni?

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 9
Si son fatti uscire tre quarti d'ora per smontaggio e rimontaggio batteria e cambio spazzola. Ci sta.
Il ladrocinio lo vedo nei prezzi dei pezzi di ricambio.
A me chiedono quasi 700 euro per cambio dischi e pastiglie anteriori. Da notare, preventivo a voce. Mai che mi rilascino un documento. Da un ricambiata spenderei 1/4 per i soli ricambi.
Informati invece se avevo diritto a sconti sui ricambi e non te li hanno applicati.

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 10
L'unica fattura che ho è quella allegata al mio post.
L'anno scorso per il tagliando mia hanno rilasciato dei fogli con tutti i controlli effettuati, questa volta no.
Inizialmente mi avevano chiesto l'autorizzazione se nel caso fosse stato necessario avrebbero potuto sostituirmi i freni, io avevo anche acconsentito. Ora che ho sentito quanto avete pagato la prossima volta sarà un secco no 😀 meno male che non era necessario. Cmq mi vale da lezione, mi farò il prossimo tagliando e la prossima ispezione sostituendo solo quello previsto nel pacchetti.

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 11
Si conviene, non hanno regalato nemmeno il pacchetto manutenzione e cercano comunque di spillare soldi. ma quanti chilometri e anni hai per pensare già ai freni?
Ah vedo 105000, beh poteva starci, mai cambiato nemmeno le pastiglie?

 

Re:Pacchetto manutenzione skoda

Risposta n. 12
Ciao ho acquistato la macchina a 70000 km in concessionaria skoda proveniente da un leasing, tagliandi solo casa madre.
A memoria non ricordo ma immagino che almeno le pastiglie siano state fatte.
Con me ha effettuato 2 ispezioni e 1 tagliando. Gli Extra pagati in questi anni sono state le candeline 2 anni fa, la batteria e la spazzola posteriore ieri

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK