Dynamic Chassis Control 02 Luglio, 2021, 16:59:45 pm salve ragazzi,da probabile acquirente, il DCC comporta il multilink al retrotreno sulla 2.0 150cv Tdi ? ha la funzione anti-rollio ? Citazione
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 1 – 02 Luglio, 2021, 17:48:17 pm no, il DCC non modifica l'architettura della sospensione.il 150cv ha il multilink solamente se preso 4x4.Il DCC (al lato pratico) corrisponde ad ammortizzatori con smorzamento a controllo elettronico (non so dirti se tramite valvole, se con olio speciale, ecc.), ma molle e architettura sono le stesse della versione standard.Se metti in sport gli ammortizzatori si irrigidiscono, quindi si limita anche il rollio. Per contro il confort ne risente (questo però dipende dai gusti personali) Citazione 2 Mi Piace
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 2 – 02 Luglio, 2021, 17:51:37 pm grazie, intendevo se i 4 ammortizzatori lavorano separatamente, dinamicamente e indipendentemente in curva per limitare il rolliooppure si irrigidiscono tutti in egual misura Citazione
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 3 – 02 Luglio, 2021, 17:54:28 pm Veramente il Dcc controlla anche rollio e beccheggio, in quanto è dotato di sensori di distanza asse/telaio che comunicano i dati alla centralina. La macchina non si corica ne dietro se caricata ne di fianco nelle curve ad alta velocità. La centralina tiene anche conto della velocità dell'auto per adeguare le sospensioni, indipendentemente dalla modalità inserita. Citazione 4 Mi Piace
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 4 – 02 Luglio, 2021, 23:48:24 pm molto soddisfatto del dcc Citazione
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 5 – 03 Luglio, 2021, 00:44:03 am Tornassi indietro lo prenderei. Gli ammortizzatori standard sono pessimi (e io ho una 4x4 e quindi i multilink) Citazione
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 6 – 03 Luglio, 2021, 13:41:31 pm Il Dcc è un gran bel dispositivo. Quello che rivedrei su quello dedicato al marchio Skoda è la taratura delle singole modalità, oppure non limiterei a sole tre posizioni (una estrema e altre due entrambe simili e troppo soft) la regolazione dell'effetto ammortizzante. Sarebbero modifiche a costo zero che aumenterebbero i benefici del dispositivo e la soddisfazione dell'utente. Citazione 2 Mi Piace
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 7 – 05 Luglio, 2021, 18:53:40 pm scegliendo "individual" puoi impostarli ancora più estremi rispetto a sport: uso quella (la lascio anche in città con la famiglia a bordo) Citazione
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 8 – 06 Luglio, 2021, 09:37:52 am Citazione da: Noodles – - 05 Luglio, 2021, 18:53:40 pmscegliendo "individual" puoi impostarli ancora più estremi rispetto a sport: uso quella (la lascio anche in città con la famiglia a bordo)Sulle versioni antecedenti al mib3 le regolazioni possibili sono limitate alle impostazioni predefinite, non sono possibili personalizzazioni di fino come su Octavia 4. Citazione 1 Mi Piace
Re:Dynamic Chassis Control Risposta n. 9 – 07 Luglio, 2021, 22:32:22 pm Citazione da: andrea72vi – - 03 Luglio, 2021, 00:44:03 amTornassi indietro lo prenderei. Gli ammortizzatori standard sono pessimi (e io ho una 4x4 e quindi i multilink)Gli ammortizzatori originali sono penosi.. io li ho appena fatti rifare Citazione