Passa al contenuto principale ↑ ↓

elettronica  Topic: Start and Stop fastidioso e pericoloso negli incroci. (Letto 7053 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Start and Stop fastidioso e pericoloso negli incroci.

Risposta n. 15 –
@Termo92 Credo che nelle fermate sia sicuramente meglio mettere in N, tanto più che non serve premere il tasto per farlo, è un attimo mettere in D e partire. La frizione sicuramente ringrazia. Per lo S&S, adesso che ho nuovamente ricaricato la batteria, si spegne ad ogni fermata, una cosa indecente se sei in citta e ci sono molti incroci vicini. Non vedo l'ora che mi arrivi il cavetto.
@gigi17 , misuro anche il SOH ovviamente, è sempre oltre l'80 - 90% la batteria non ha ancora 2 anni, il problema è che facciamo solo tratti brevi, se in 10 minuti devo avviare 3 o 4 volte, con tutti gli assorbimenti che rimangono attivi col motore spento hai voglia di mantenere carica la batteria.

Re:Start and Stop fastidioso e pericoloso negli incroci.

Risposta n. 16 –
Salve, ho aspettato almeno 6 mesi per farmi un'opinione su questo dispositivo, spacciato per innovativo e utilissimo per contenere consumi ed emissioni tossiche.
Devo dire che i primi tempi a differenza di mia moglie che lo ha sempre odiato, a me piaceva, dava valore all'auto, era figo  (rock)
Ma col tempo, arrivare in coda all'incrocio e l'auto si spegne quando vorrei ripartire, poi non si rispegne quando sono fermo un po' più a lungo e soprattutto si spegne quando arrivi solo all'incrocio e vorresti ripartire veloce prima dell'arrivo delle auto sulla strada principale: si spegne, accelero, si riaccende, turbo-lag e dopo qualche secondo parte finalmente a scatto  (wall!)  (wall!)  (wall!) .
Con la vecchia Panda 900 faccio una sgommata ed sono dall'altra parte dell'incrocio.
Morale adesso appena avviamo spegniamo questa ca****ta che tra l'altro costringe a montare una batteria più costosa.
Voi cosa ne pensate, credete veramente che tutto questo start e stop abbia qualche utilità o faccia solo consumare organi meccanici e risulti pure più inquinante col suo spegni-accendi?
a me ha causato un incidente. Attenzione. ( si spegne, accelero, si riaccende, turbo-lag e dopo qualche secondo parte finalmente a scatto )

Re:Start and Stop fastidioso e pericoloso negli incroci.

Risposta n. 17 –
Ciao gente,personalmente è la seconda auto che compro (usata) con lo start e stop. Praticamente da subito l'ho eliminato. Forse può andare bene quando sei in coda in città ma per il resto disinseriscilo e risolvi ogni problema

 

Re:Start and Stop fastidioso e pericoloso negli incroci.

Risposta n. 18 –
E quando te ne dimentichi... bestemmie