Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP (Letto 8772 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 75
Ma i diesel che problemi hanno?
Secondo me sono configurabili sul sito.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 76
per i 1600 diesel credo non ci siano problemi, per il 2000 nella versione 4x4 ci sono perchè devono ancora omologarli;
hai ragione a dire che hanno fatto una "figuradim....da" più grossa del dieselgate perchè a guardare in casa altrui tutti questi problemi non li hanno e si sono preparati per tempo al WLTP, alcuni già rispettano gli standard dell'anno prossimo (EURO 6D TEMP)!
A fine anno vedremo quante vendite si sono persi, non credo si possa tirare a campare solo con i 3 cilindri 1000 a benzina

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 77
tutto rosa e fiori non credo lo sia nemmeno per gli altri. Ho un amico che voleva comprare Volvo e quando si è presentato in concessionaria A fronte di un listino con 17 - 18 versioni erano ordinabili solo due, con tempi biblici anche per quelle. l'altro mi sembra che fosse su Opel per la Meriva: una situazione simile

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 78
Meriva sul sito Opel non c'è nemmeno più (fuori produzione?), Volvo le vedo configurabili sia con motorizzazioni diesel che benzina, poi magari sono configurabili solo sulla carta o on line...

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 79
per Meriva: non so... il mio amico mi ha detto che la scelta era ristrettissima (a questo punto chissà, magari è solo perchè sta finendo fuori produzione)

per Volvo: il problema riscontrato era quello... sulla carta listino pieno, poi al momento del preventivo/ordine si trovavano solo 2-3 versioni

(nonso)

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 80
La cosa interessante da capire e' se qualcuno e' in ritardo con le nuove omologhe perche' fatica a rientrarci oppure se i ritardi sono dovuti agli enti omologatori.
A questo punto propendo per la seconda ipotesi.
Nel caso VW il 1500 TSI e' ordinabile su Octavia mentre non e' ordinabile nella versione a metano che dovrebbe essere piu' pulita.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 81
il conce un paio di settimane fa, mi disse che era un problema burocratico, che erano già stati svolti sia i test interni che quelli ufficiali, ma che tra ministeri (di paesi diversi) non circolavano velocemente i dati.
poi da quanto si legge anche qui, ognuno ha la sua "verità" (nonso) (doh)

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 82
Io avevo letto su Quattrotuote che il problema era l'omologazione della miriade di combinazioni di allestimenti e versioni. Adesso devono omologarle tutte.
Per quanto riguarda l'omologazione ormai viene fatta in casa da ciascuna delle case costruttrici (questa cosa io l'ho appresa quando è emerso il dieselgate). Per cui dovrebbe essere un problema interno.
Quello che comunque meraviglia della vicenda è che si sapeva già da tempo che sarebbero entrate in vigore e ciascuna casa sa bene quante combinazioni di versioni, allestimenti e optional ha, per cui non mi sembrava difficile fare un un conto del tempo necessario per l'omologazione di intere gamme.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 83
La cosa interessante da capire e' se qualcuno e' in ritardo con le nuove omologhe perche' fatica a rientrarci oppure se i ritardi sono dovuti agli enti omologatori
visto che a pensar male si fa peccato, io propendo per tutte e due  ;D
una pezza ce l'hanno già messa con il dieselgate per rientrare nei limiti consentiti senza barbatrucchi, adesso che il metro è cambiato non vorrei che dovessero rimappare o aggiungere altri dispositivi, come per esempio hanno fatto con il 1600 diesel che con la nuova omologa per abbattere i NOX ha dovuto imbarcare anche l'ADblue

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 84
io sinceramente non capisco tutta questa affannosa rincorsa a far funzionare dei motori a nafta quando ci sono tanti carburanti alternativi.
Esempio, Yaris ibrida messa a GPL potrebbe costare 3€ per 100km.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 85
Per quel che mi riguarda Diesel tutta la vita. Faccio 50.000 Km all'anno o più, ogni mese o più vado oltre confine, e spesso viaggio di notte. Posso partire a qualsiasi orario, spesso di notte così faccio prima. Se devo pensare di andare in giro con le varie limitazioni dovute ai punti di rifornimento di metano, orari di chiusura ecc diventa impossibile. Io con la macchina ci lavoro. Diverso era il discorso se abbinato al serbatoio del metano ci fosse stato il serbatoio della benzina, ed infatti ci avevo fatto un pensierino. Ma le nuove scelte del gruppo VAG han chiuso il discorso. Aspetterò ancora qualche settimana. Se la situazione non si chiarirà passerò a vagliare altre marche. Peccato però, la Octavia mi piace proprio.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 86
Per quel che mi riguarda Diesel tutta la vita. Faccio 50.000 Km all'anno o più, ogni mese o più vado oltre confine, e spesso viaggio di notte. Posso partire a qualsiasi orario, spesso di notte così faccio prima. Se devo pensare di andare in giro con le varie limitazioni dovute ai punti di rifornimento di metano, orari di chiusura ecc diventa impossibile. Io con la macchina ci lavoro. Diverso era il discorso se abbinato al serbatoio del metano ci fosse stato il serbatoio della benzina, ed infatti ci avevo fatto un pensierino. Ma le nuove scelte del gruppo VAG han chiuso il discorso. Aspetterò ancora qualche settimana. Se la situazione non si chiarirà passerò a vagliare altre marche. Peccato però, la Octavia mi piace proprio.
purtroppo tutte le metano stanno diventando monovalenti, io faccio 60000 km all'anno e salvo rari casi viaggio sempre in zone ben fornite di metano, problema è quando si va all'estero o in certe zone d'italia,
ma per fortuna non ho questo problema

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 87
Se dovessi vivere in auto come voi, mi sarei gia' sparato.
Poi ci chiediamo perche' c'e' inquinamento.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 88
Nei secoli scorsi si andava a cavallo, però si era vecchi a 50 anni. Scusami, ma come credi il mondo vada avanti intorno a te, senza la mobilità. Le merci girano, e se c'è qualcuno che le compra e le vende, c'è anche qualcuno che tutti i giorni deve andare in giro in macchina per spiegare, convincere e vendere. A me il mio lavoro piace, e non potrei mai lavorare chiuso in un ufficio o in una fabbrica. Vedi che sono questioni di punti di vista. Per il discorso inquinamento hai ragione, se si stesse tutti a casa, e magari al freddo, si inquinerebbe meno. Ognuno con un piccolo orto, con un vestito solo per tutta la vita, e si potrebbero perfino chiudere le fabbriche. Sai che aria pulita. Mi fermo qui perché vado troppo fuori tema. IL discorso sarebbe troppo lungo. Pace e amore.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 89
Quello che mi chiedo e' come gente come voi non riesca ad organizzarsi con i clienti con strumenti digitali tipo Skype, mail, internet senza per forza doversi sobbarcare tutti quei km ogni anno come 50 anni fa.
Le merci dovrebbero girare molto piu' su rotaia e su gomma solo nello smistamento capillare mentre noi siamo capaci di fare girare camion da Bari ad Aosta.
Quando lo capiremo sara' sempre troppo tardi.
Chiudo ot e buon lavoro.