Passa al contenuto principale ↑ ↓

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 63365 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 345 –
Buongiorno. Tramite un mio amico meccanico che ha parlato con un altro meccanico che lavora in concessionaria Volkswagen mi è stato detto di provare a staccare lo spinotto del pulsante start stop...operazione che non assicura la disattivazione di quest'ultimo ma provare non costa nulla..qualcuno sa come si smonta il pulsante senza rovinare le plastiche? Come bisogna tirare e dove si deve fare leva?

Otre al tutorial c'è anche questa mod per Bloccare lo start e stop, non so se sia cosi valido., pero ti fà vedre come si smonta
https://it.aliexpress.com/item/33059920262.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.4aa3208bh1J7Qw&algo_pvid=0fe4ac1b-402d-40bb-b2ff-fc63056cc355&algo_expid=0fe4ac1b-402d-40bb-b2ff-fc63056cc355-4&btsid=0ab6fb8315841267667701595e4885&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Risposta n. 346 –
Questo è un ‘dito automatico’, cioè un circuito che provvede a disabilitare lo start-stop simulando la pressione del tasto all’accensione. Se si vuole inserire ovviamente si preme e si riabilita.
Molto efficace, si trova su internet il modo per farselo ma bisogna costruirsi il circuito compreso la basetta....non è da tutti. Questo invece è plug and play: consigliato per chi vuole averlo su OFF di default senza perdere la possibilità di attivarlo quando si vuole.

Risposta n. 347 –
non capisco tutti questi problemi con start -stop io metto in moto e disattivo con il pulsante start-stop ma voi non lo avete sulla Karoq?basta ricordarsi di disattivare subito all'accensione

Risposta n. 348 –
non capisco tutti questi problemi con start -stop io metto in moto e disattivo con il pulsante start-stop ma voi non lo avete sulla Karoq?basta ricordarsi di disattivare subito all'accensione
Hai il cambio manuale o automatico?

Risposta n. 349 –
automatico

Risposta n. 350 –
Allora ti auguro di non dimenticarti mai di premere il tasto ad ogni accensione...io quella volta che mi sono dimenticato di disattivarlo ho quasi rischiato un frontale..
In più sul cambio automatico l'auto su 10 volte che si spegne 10 volte si spegne per poi riaccendersi subito e quando serve ad un semaforo lo start stop non è disponibile...per cui io lo voglio disattivato totalmente visto che 1 è pericoloso 2 è inutile

Risposta n. 351 –
salve a tutti,
ho acquistato obd eleven 2 settimane fa (versione free). ho eseguito alcune modifiche via app e tutto ok.
qualche giorno fa ho acquistato licenza pro (ad attivata su app).
premetto che, prima del blocco per corona virus, ho lasciato il dispositivo collegato per 5 giorni (rimane la luce rossa accesa).
oggi ho voluto provare a fare qualche modifica via coding ma non c'è stato verso di collegare il dispositivo all'app. sempre lo stesso errore "il dispositivo non risponde". ho provato con un altro telefono ma senza successo.  (wall!)
posso quindi considerare il dispositivo "svampato" o c'è qualche altro modo per verificare se il dispositivo funge ?
grazie

Risposta n. 354 –
Se lo togli, inserisci e non si accende, sarà sicuramente bruciato....

Risposta n. 355 –
Se lo togli, inserisci e non si accende, sarà sicuramente bruciato....
no. Si accende ancora il led rosso. Durante la connessione il simbolo del BT diventa subito azzurro sull'app ma non ne vuole sapere di connettersi

Risposta n. 356 –
Provalo su un altra auto prima di fare reso...a me succedeva anche che nn si collegava e reinstallando l'app è ripartita

Risposta n. 357 –
Non conosco OBD Eleven, ma io ho un lettore OBD2 sempre collegato alla presa e problemi non ne ha. Anche perché ad auto spenta l'assorbimento è minimo, difficile che si sia "cotto".
Ma se da cel fai la ricerca del segnale BT lo vede? (Non dalla app, intendo proprio dal menu BT del cellulare)
A volte il problema potrebbe essere che non sente il distacco e quindi fraintende il collegamento (a me capita con il BT dell'auto se esco dall'auto con il telefono, senza aver tolto le chiavi dal quadro)

Risposta n. 358 –
@maso87 purtroppo non ho un'altra auto del gruppo Vag per provare.
@baldas78 proverò a reinstallare l'app.
Vi faccio sapere

Risposta n. 359 –
grazie @maso87 ho reinstallato l'app e adesso funziona.  (applausi)
questo pomeriggio mi sono divertito (veramente) a fare un pò di modifiche... e tutte con successo. ho seguito il pdf del topic "Modifiche OBDELEVEN VCDS" di @Volpix così l'ho messo in quel posto al tizio  (ass)  che voleva 100€ per farmi le stesse modifiche.

ci sono però altre 2 "cosucce" interessanti che il tizio mi aveva proposto:
- specchi elettrici che si aprono SOLO dopo l’accensione auto (risparmio vita del motorino degli specchi)
- Apertura/chiusura finestrini da maniglia soft touch (per chi ha il kessy) (so che si può fare anche da telecomando tenendo premuto il pulsante di apertura/chiusura ma sembra sia possibile con un singolo tocco della maniglia).
qualcuno di voi ne ha sentito parlare ?