Passa al contenuto principale ↑ ↓

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 63359 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 375 –
Ma certo, non voglio fare i calcoli del ragioniere! Se so che con la PRO posso fare tutto senza impazzire coi codici (non voglio fare danni) ovvio che prendo quella e sono a posto.
Il problema è che non mi è chiaro se con la pro posso usare le varie modifiche preconfezionate da obd11 senza limiti o se il discorso vale solo con le modifiche via codice.
per me cambia molto, perchè sono sì uno smanettone, ma se sbaglio una riga di codice e anzichè attivare il lampeggiamento delle frecce mando in pappa la centralina son dolori! ;-)

Ho già un'interfaccia OBD, i miei hanno un gommista e l'avevano acquistata a suo tempo per rimuovere l'errore pressione valvola, ma sulla mia Mito l'ho usato un paio di volte per rimuovere una spia e per resettare il service (fatto non in officina FCA), però quello penso sia proprio un altro mondo rispetto a VW.

Risposta n. 376 –
Ecco parti già col piede sbagliato.
Le modifiche preconfezionate per quanto mi riguarda sono la via più breve per fare danno.
Vorresti caricare così a raglio stringhe che altri hanno creato per la loro macchina, con il loro allestimento e i loro optionals, sulla tua macchina che non sarà magari identica alla loro senza sapere cosa andrai a toccare?
Certo è tutto molto bello e facile, ma se carichi o cambi una qualche istruzione non supportata dalla tua elettronica rischi di dover chiamare il carro!
Io fossi in te NON LO FAREI, piuttosto studiati un pò il principio di funzionamento di queste elettroniche e impara ad andare a toccare nel modo corretto solo quel che ti interessa, questa è la via giusta.

Risposta n. 377 –
mmm chiarissimo.
beh direi che da qui a dicembre quando mi arriva un po' di tempo ce l'ho per documentarmi, pensavo fossero stringhe già divise per modello.

Risposta n. 378 –
Si certo le trovi divise per modello, ma sono gli allestimenti il problema.
Se carichi una stringa ad esempio nella Comfort che contiene bit relativi a funzioni che la tua non ha ovviamente avrai errori, malfunzionamenti, spie e quant'altro.
Stessa cosa se carichi stringhe che NON contengono abilitazioni che la tua ha: nella migliore delle ipotesi perdi funzioni, nella peggiore anche lì pianti tutto.

Se te la studi un pò su internet trovi tutto, soprattutto sui forum inglesi c'è gente che ha fatto veramente di tutto col vcds

Risposta n. 379 –
ok grazie, leggerò un po' e ci penserò sicuramente prima di fare cose. :-)

Risposta n. 381 –
Ciao a tutti, sapete se l'app funziona con qualsiasi interfaccia ODB II ?

Risposta n. 382 –
Io penso di sì, basta che sia auto gruppo Vw

Risposta n. 384 –
Ciao a tutti, sapete se l'app funziona con qualsiasi interfaccia ODB II ?

No!!!! Scusate, ma è stato scritto già 1000 volte 😎.....
OBDeleven funziona SOLO con il suo device, che si acquista sul relativo sito.
Anche perché non legge solo i parametri, come fanno altri device obdII, ma fa anche modifiche.

Risposta n. 385 –
ok grazie, scusa ma ci sono tanti commenti, me lo sarò perso

No!!!! Scusate, ma è stato scritto già 1000 volte 😎.....
OBDeleven funziona SOLO con il suo device, che si acquista sul relativo sito.
Anche perché non legge solo i parametri, come fanno altri device obdII, ma fa anche modifiche.

Risposta n. 386 –
Scusa, non avevo letto bene e capito cosa chiedevi, come detto, app e hardware sono legati

Risposta n. 388 –

Ciao Ragazzi,

Su OBD ELEVEN é ricomparsa la Funzione di disattivazione START & STOP permanente.  Se a qualcuno può interessare.
L'ho provata e funziona pefettamente (tra l'altro in concessionaria manco se ne sono accorti).

Però c'è un problema: se si cerca di ripristinare, non ci si riesce!
qualcuno sà come si può riattivare manualmente attraverso le codifiche?

Grazie!!!

Risposta n. 389 –
Ciao..che versione è il tuo Karoq? Di che anno è? Perché sulla mia del 2020 non funzionava comunque la disattivazione