Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spia preaccensione candelette lampeggiante (Letto 3238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia preaccensione candelette lampeggiante

Salve a tutti. Oggi vado ad avviare l'octavia e noto che la spia delle candelette lampeggia; provo a mettere in moto e il motore non parte. Spengo il quadro strumenti, attendo un pò, reinserisco la chiave; spia preriscaldamento candelette che si accende e spegne regolarmente, motore in moto...
Da cosa può essere dipeso il mancato avviamento con la spia delle candelette lampeggiante?
Premetto che il cdb non mi dà nessuna info a riguardo e che in marcia non si è accessa.

Re:Spia preaccensione candelette lampeggiante

Risposta n. 1
Potrebbe essere un segnale inerente un'anomalia generica. Resta comunque strano il non avviarsi del motore alla prima accensione. Sulla mia vecchia Ibiza ho notato lo stesso simbolo incominciare a lampeggiare mentre ero in marcia. Ho spento e riacceso durante la fermata ad un semaforo e tutto normale. Quando ho posteggiato l'auto, casualmente in retro ( fortunatamente era notte) ho notato che i fari posteriori erano completamente morti. Risultato: era partito l'interruttore sotto il pedale del freno, che forniva anche l'alimentazione ai gruppi ottici posteriori!
In ogni caso il libretto dice che sono associate a tale spia diversi malfunzionamenti, quindi buona ricerca e tienici informati!

Re:Spia preaccensione candelette lampeggiante

Risposta n. 2
Alla fine ho scoperto che era il modulo antirapina. In pratica il sensore applicato al parabrezza non ha riconosciuto il segnale del led.

Re:Spia preaccensione candelette lampeggiante

Risposta n. 3
Un errore generico, dunque!