Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Un consiglio per acquisto futuro (Letto 2603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 15
Spero che questo 1.5 sara buono e longevo come il 1.4, che avete voi tutti leggendo un po sul forum pare che sia valido,perche anchio prima di prendere questa ho provato la g tec e mi e piaciuta.poi parlando con qualche amico mi a detto che era troppo piccolo il 1.4,anche io avevo dei dubbi a riguardo.invece se era un 1.5 la prendevo subito senza pensarci,anche questa che ho va da dio.per dirne una quest'estate sono andato in croazia in 4 con borse e quant'altro su delle salite con clima sempre acceso non a fatto una piega.
Io viaggi molto lunghi non li faccio massimo vado via qualche giorno al mare,vado a trovare un carissimo amico a milano,qualche gita fuori porta.mediamente non faccio piu di 300 km su queste uscite che ho riportate sopra.poi se propio devo andare in campania a trovare i parenti,mi fermo a meta strada e faccio rifornimento.non vado in sardegna,quindi se mi allungo da qualche parte pianifico l'itinerario e sono apposto.mi piace molto questa macchina quindi andro su questa marca.L'anno scorso quando ho tolto le gomme estive e ho messo le termiche ho visto un po la meccanica e mi sono reso conto come lavorano i tedeschi.da quel momento ho capito che sara difficile cambiare marca.ho provato a valutare altre case ma macchine cosi non ce ne sono.speriamo bene che riesco a fare questo passo che me la terro per tanti anni,e gli faro io stesso tutta la manutenzione ordinaria che a bisogno come ho fatto alle altre auto che ho avuto.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 16
Io lascerei stare il discorso di deturpare DPF e fare modifiche così invasive su un'auto nuova.
Io le ho dovute fare in passato ma dettate dal fatto che l'auto non era facilmente rivendibile, se non a costi molto inferiori del mercato,  quindi ho dovuto muovermi in questa direzione ma sono modifiche illegali e facilmente sgamabili quindi attenzione.
Discorso metano o solo benzina sei molto al limite sulla scelta.
I pro del benzina sono che l'auto e' piu' leggera e maneggevole.
I pro del metano sono i costi veramente esigui del carburante anche se c'e' da pagare pegno con quella zavorra importante delle bombole ma con la nuova versione ( se e quando uscira') dovrebbe essere molto meno invasivo.
La manutenzione del metano e' piu' frequente ma alla fine costa indicativamente uguale in quanto l'olio LL costa di piu' di quello normale.
Anche il discorso revisione bombole non lo vedo un grosso problema, con quello che si risparmia in termini di carburante nei 4 anni, il bilancio e' sempre positivo.
Se giri molto in citta' lascerei perdere il DSG, non mi dilungo molto su questo cambio perche' sono gia' sotto osservazione dai moderatori, ma per me e' proprio nell'ambito urbano che da il peggio di se.
Appena esce la nuova manuale la cambio subito.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 17
Con quei km... non ci penserei due volte.
1.0 TSI 110 cv... provalo in concessionaria, ti stupirà.
Risparmi anche sul costo di acquisto e se guidi "bene" fai ottime percorrenze.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 18
Non ne ha 115 il 1000?
Poi comunque e' molto piu' leggera quindi si muove meglio della G Tec a pari potenza.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 19
Salve a tutti,i miei problemi sono i dubbi che questo nuovo motore va bene o no.poi per quanto riguardo alla revisione bombole quello che risparmi con bollo e consumi ti ripaghi la revisione bombole.con il cambio DSG ce gente che a fatto 200 mila km o anche molti di piu tante volte dipende da come tratti l'auto,bisogna eseguire le varie manutenzioni.io ad esempio alle mie auto ogni 60/70 mila km cambiavo l'olio del cambio manuale.ce gente che per ascoltare altra gente o meccanici da strapazzo non a cambiato mai l'olio al cambio con conseguenze distruzione del cambio.poi per il motore 1.0 tre cilindri benzina per quella mole di macchina secondo me e troppo piccolo.prima di prendere questa che ho provai il 1.4 g tec andava bene si ma ho avuto i miei dubbi.per questa macchina per il peso che ha bagagli e 5 persone a bordo a pieno carico secondo me minimo ci vuole un 1.5 o 1.6 di cilindrata a salire su sono piu indicati.sto aspettando il listino che esce di questa g tec con motore 1.5 TSI poi vedremo il da farsi.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 20
Tieni presente che il 1.0TSI va di piu' del 1.4 G Tec attuale.
Il 1.5 nuovo dovrebbe andare un pochino di piu'.
Ma se giri poco e non hai grosse pretese il 1000 va bene, se sei piu' pretenzioso ti serve il 1500 ma per farcela ce la fa tranquillamente.
Non e' ovviamente un fulmine a pieno carico ma si muove bene.
p.s.: quello che risparmi a metano in 4 anni (revisione bombole) ce ne fai 5 di revisioni.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 21
All'inizio anche io ero indeciso tra 1.5 G-TEC e 1.0 TSI, molto dipende anche da dove usi l'auto.
In vacanza faccio sempre circa 4.000 km in Francia dove non amano il metano... su 15.000 totali circa che ne faccio all'anno.
Provando il 1.0 mi sono tolto ogni dubbio sul fatto che potesse essere sottodimensionato.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 22
Grazie ragazzi,che mi date qualche spunto.Io vengo da un 1.6 16v aspirato fiat e devo dire che andava molto bene ci sono adato davvero da per tutto,anche all'estero germania svizzera ecc.Gianos non metto in dubbio che hai provato la 1.0 TSI e ti a dato una buona impressione,però secondo me un motore 1.6 e tutta un altra storia.oggi con tutta questa tecnologia che stanno adottando stanno facendo di tutto per fare durare un motore di meno nel tempo,percio vediamo sempre piu auto con tre cilindri.io da ragazzo ho fatto circa 4 anni di meccanico di auto,e mi hanno insegnato che un buon motore deve avere i cilindri sempre pari mai dispari: 2,4,6, e cosi via cosi i motori sono equilibrati e non vibrano come questi frullini 3 cilindri.poi costano come un 4 cilindri.li stanno montando un po da per tutto anche su auto buone categoria C e quant'altro.poi sempre il cliente finale deve fare il collaudo.per me i 3 cilindri se li tengono l'oro.Melego73 che tu hai la g tec, quindi sai come va la macchina e tutto il resto mi stai dando un po di coraggio in piu a puntare sul metano,spero che esce presto questo c......o di listino prezzi.quindi devo ancora aspettare,se no non posso fare due conti.un saluto a tutti

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 23
Parti dal presupposto che stiamo parlando e come gia' detto, ognuno di noi ha le proprie esigenze.
Se fanno i 3 cilindri significa che vanno bene, ha piu' coppia ed e' piu' pronto rispetto ad un 4 cilindri.
Sono anni che fanno i 3 cilindri, non sono nati ieri ne 2 anni fa.
MV Augusta con cui correva Agostini era un 3 cilindri.
Triumph ha fatto un 3 cilindri 20 anni fa.
VW usa il TDI 3 cilindri da almeno 15 anni.
Puo' non piacere il suono ma credimi, non vibrano e nemmeno ti accorgi che sia un 3 cilindri.
C'e' a chi non piace il cambio Toyota che sembra di uno scooter ma a me piace infinitamente piu' del DSG.
Con la G Tec ho fatto il viaggio in Salento, a pieno carico con A/C accesa.
Nei salitoni della Adriatica non nego che un po' si siede ma ce la fa.
Inoltre, per cortesia, basta chiamarli frullini...sono piccoli ma non fanno 15000 giri anzi, esattamente il contrario.
Danno il loro meglio ai bassi/medi regimi, piu' li tiri piu' muoiono esattamente come la G Tec attuale e quasi tutti i motori sovralimentati.
Se sei abituato al 1600 16V di Fiat so di cosa parti, motore inesistente fino a 3000 giri ma poi si distende benino.
Io pero' preferisco il contrario.
Per un aspirato dignitoso devi andare almeno sui 3000 di BWM.
A me, onestamente, da piu' fastidio il peso immane delle bombole piuttosto che il sound di un 3 cilindri.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 24
Si parla per dire la propria opinione,d'accordo non lo chiamerò f.........ino.dicevo solo come la penso.secondo me se tu avresti avuto quel motore in quella situazione del salento bestemmiavi e desideravi in quell momento di avere un altro tipo di motore.quel motore per me va bene per citigo,fabia berlina e forse rapid.per le altre ci vogliono motori piu grandi di cubature,poi per quanto riguarda le moto io non ho visto in giro tantissime tre cilindri.qualcosa significherà.comunque tu ai fatto una buona scelta perche e una gran macchina. a me mi fanno dei complimenti quando mi vedono amici e conoscenti.ho sbagliato solo carburante in base a dei calcoli fatti male,ma se devo lamentarmi di questa auto non ho niente da dire.anzi devo dire e la migliore auto che io ho,rispetto a quelle che io ho avuto in passato. Ripeto e solo come la vedo io non tutti la devono pensare come me.spero che non ho detto niente di male e amici meglio di prima.un saluto a tutti del forum

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 25
Guarda, se ne hai la possibilita', puoi prendere anche la RS.
Ce l'avevo prima della G Tec ed e' un gran mezzo in tutti i sensi.
Purtroppo non ero piu' in grado di gestirla e ho dovuto ripiegare sulla metano.
Ma se avessi potuto avrei tenuto l'altra.
Se puoi permettermi la 1500 da 150cv va sicuramente meglio.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 26
Io dico solo che i motori (1.0 3 cil. compreso) van provati.
I numeri (potenza, coppia e relative curve di erogazione) parlano chiaro e se il confronto è con un 1,6 aspirato che ritenevi sufficiente, beh.....credo che un 1,0 dei non possa che essere meglio quanto  prestazioni.
Il fatto che sia piccolo è irrilevante.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 27
ciao Melego73,magari potrei permetermi una macchina del genere la prenderei.anche se gli farei quasi tutta la manutenzione ordinaria e qualcosaltro dopo la garanzia ovviamente risparmiando una barca di soldi in tagliandi ecc ecc,ma non posso proprio.vorrei puntare sul metano in base a come mi avete risposto sul forum,spero di farcela.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 28
Ciao Willy1971,non sto li a paragonare un 1.6 aspirato contro un 1.0 tre cilindri turbo,ma e solo una mia opinione personale.se io voglio me la fanno provare basta chiamare il venditore che mi ha venduto questa che ho,persona straordinaria che io gli faccio pubblicita da quando lo conosciuto.e proprio come sento di pronunciare 3 cilindri che mi passa la voglia di parlare di motori.tutto cio non significa di non rispettare le idee degli altri.e solo come la penso io punto e basta, un saluto a tutti.

Re:Un consiglio per acquisto futuro

Risposta n. 29
Ciao Willy1971,non sto li a paragonare un 1.6 aspirato contro un 1.0 tre cilindri turbo,ma e solo una mia opinione personale.se io voglio me la fanno provare basta chiamare il venditore che mi ha venduto questa che ho,persona straordinaria che io gli faccio pubblicita da quando lo conosciuto.e proprio come sento di pronunciare 3 cilindri che mi passa la voglia di parlare di motori.tutto cio non significa di non rispettare le idee degli altri.e solo come la penso io punto e basta, un saluto a tutti.

No, ma non ti devi giustificare. Ci mancherebbe.
Dico solo che provarlo vale la pena. Se non altro, se decidi che non fa per te, lo fai a ragion veduta e non solo sulla base di un pregiudizio.

Te lo dico perché il 1,2 4 cil., seppur piccolo e criticato, sulla Yeti andava bene. Ero scettico pure io, ma privandolo di persona, mi ha sorpreso.
La stessa Fabia che abbiamo in famiglia, che non mi convinceva proprio perché a tre cilindri, alla fine l'abbiamo comprata. Il motore, rispetto anche a concorrenti a 4 cilindri provate all'epoca per confronto e per scegliere, ha un'ottima schiena e funziona davvero bene seppure nei limiti dei suoi 70 cv. Fa solo un rumore che, oggettivamente, è meno gradevole di un 4 soprattutto ai bassi regimi.
Ognuno è ovviamente libero di avere le proprie idee, ritengo però che i pregiudizi vadano superati e che sia necessario farsi un'opinione sulla base di dati e sensazioni reali.
Altrimenti, sempre ragionando per pregiudizi, saremmo ancora qui a discutere di skoda come della Cenerentola proveniente da oltre la cortina di ferro e non di un marchio "serio".