Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Interruttore luci bagagliaio (Letto 1974 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interruttore luci bagagliaio

Salve a tutti, ho una Skoda Octavia 3 SW, mi sono accorto che non funzionano più le luci all'interno del bagagliaio. Ho controllato le lampade e sono ok. Qualcuno sa dove è posizionato l'interruttore per l'attivazione delle luci quando si apre il bagagliaio?

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 1
Salve a tutti, ho una Skoda Octavia 3 SW, mi sono accorto che non funzionano più le luci all'interno del bagagliaio. Ho controllato le lampade e sono ok. Qualcuno sa dove è posizionato l'interruttore per l'attivazione delle luci quando si apre il bagagliaio?

Senza aver mai guardato, quindi col beneficio del dubbio, ritengo dentro la serratura.

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 2
Grazie mille. Hai qualche info in più?

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 3

Che se è così, purtroppo, si tratta di microswitch sostituibili solo se ne hai competenza, altrimenti in officina cambiano con tutta probabilità l'intera serratura.
Bisogna però indagare bene la causa.

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 4
Controlla anche il relativo fusibile, magari è solo quello.

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 5
Immaginavo……...esiste un fusibile dedicato per le luci del bagagliaio? Ho controllato la 12V sul presa bagagliaio, ed è presente. Devo controllare la lista fusibili…….


Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 7
Grazie mille Baldas, le altre luci vanno, solo quelle del bagagliaio no. Comunque controllo lo stesso, non mi costa nulla.

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 8
se hai un tester puoi controllare se arriva corrente sia sui contatti della lampadina, che sui cavi che portano corrente al gruppo lampada (così intanto verifichi se è un problema locale del gruppo o dell'impianto)

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 9
Grazie Baldas, ho già controllato col tester. Mi viene un dubbio, ma lo switch del bagagliaio, segnala anche la chiusura del portellone? Perché se fosse così, allora è funzionante! O esiste un altro contatto?

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 10
Ciao. Scusa se richiamo questo tuo post dopo tutti questi anni, ti chiedo comemhai risolto il problema della luce nel portellone bagagli, avendo io lo stesso problema. Grazie

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 11
Ciao, al tempo ho risolto cambiando la serratura del bagagliaio, perché al suo interno si trova lo switch del controllo chiusura e apertura del portabagagli. Ci sono arrivato perché smontatndola, mi accorsi che lo switch non si apriva più ( funziona al contrario) , quando chiudevo il portellone. Non spesi tanto per la serratura, ricambio originale VAG. Se vuoi ti passo il sito.

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 12
Ciao e grazie per la risposta. Ma ti chiedo a te oltre alle luci del bagagliaio non funzionava neanche la presa 12volt (se presente), o ricordi altri problemi?

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 13
No, solo le luci del bagagliaio, la presa andava. È stata la prima cosa cosa che ho controllato.

Re:Interruttore luci bagagliaio

Risposta n. 14
Va bene. Cmq se puoi girami quel link. Grazie tante veramente.