Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: I servizi Amazon Alexa presto disponibili anche in Italia per i Clienti ŠKODA (Letto 137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I servizi Amazon Alexa presto disponibili anche in Italia per i Clienti ŠKODA

I Clienti ŠKODA possono già interagire con la loro auto in tedesco, inglese e francese attraverso il Voice Service di Amazon Alexa e la piattaforma di servizi digitali ŠKODA Connect. Nei prossimi mesi, il servizio sarà disponibile anche in italiano.

ŠKODA AUTO lavora alacremente con l’obiettivo di rendere l’uso quotidiano dell’auto semplice e pratico per i propri Clienti, utilizzando tutte le tecnologie e i servizi di ultima generazione.

  • È possibile comunicare con la propria ŠKODA attraverso lo speaker Echo di Amazon da casa o utilizzando l’app Alexa per smartphone ovunque ci si trovi
  • Già oggi l’assistente vocale Alexa per ŠKODA è disponibile in inglese, tedesco e francese. Nei prossimi mesi sarà attivata anche la lingua italiana



Il mercato dei servizi vocali è in rapida crescita e, con Alexa, Amazon è uno dei primi provider e un leader dell’innovazione in questo settore tecnologico. Attraverso l’implementazione di Amazon Alexa in ŠKODA Connect, la Casa boema offre oggi ai propri Clienti una modalità ancora più accessibile per comunicare con la loro auto.

L’assistente vocale Alexa viene attivata ponendole una semplice domanda, alla quale risponde con informazioni in tempo reale sulla ŠKODA posseduta. Le domande alle quali è in grado di rispondere a oggi includono quelle su chilometraggio, livello del carburante, chiusura dei finestrini o delle portiere e anche il luogo in cui l’auto è parcheggiata. Inoltre, Alexa può fornire informazioni sul consumo medio di carburante e notificare la distanza registrata dal contachilometri. Ciò può essere fatto comodamente da casa tramite lo speaker Echo di Amazon, oppure ovunque ci si trovi attraverso l’app Alexa per smartphone.

I dati relativi al veicolo possono essere consultati su tutte le auto dotate di ŠKODA Connect e con una connessione Internet attiva via SIM card. Per poter utilizzare Alexa, ai Clienti è richiesto di avere un account Amazon, tramite il quale questa funzionalità è inizialmente attivata. A questo punto, per il Cliente è sufficiente abbinare Alexa al suo account ŠKODA Connect.

Oggi, i possessori di un’auto ŠKODA possono usufruire in tutto il mondo del nuovo servizio in tedesco, in inglese e in francese. Nei prossimi mesi, tutti i servizi concessi da Amazon Alexa e ŠKODA Connect saranno disponibili anche in lingua italiana.

Fonte: Skoda Auto

Re:I servizi Amazon Alexa presto disponibili anche in Italia per i Clienti ŠKODA

Risposta n. 1
Capisco sia quasi una battaglia contro i mulini a vento, ma meno informazioni su quello che faccio e quelle che sono le mie abitudini dò in pasto ai big del web,  meglio sto.
Ripeto, pur consapevole che la mia è una battaglia  quasi persa  in partenza essendo millemila le fonti da cui trarre informazioni su di me...

Re:I servizi Amazon Alexa presto disponibili anche in Italia per i Clienti ŠKODA

Risposta n. 2
Stai tranquillo che la tua tessera punti del supermercato ed il tuo bancomat forniscono già tutte le informazioni su di te ai big... ;-)

Re:I servizi Amazon Alexa presto disponibili anche in Italia per i Clienti ŠKODA

Risposta n. 3
Stai tranquillo che la tua tessera punti del supermercato ed il tuo bancomat forniscono già tutte le informazioni su di te ai big... ;-)

Lo so, per questo dicevo che la mia è una battaglia persa. Ne sono consapevole.
Ma resisto......dove riesco. ;)