Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: RS 4x4 184 (Letto 1477 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RS 4x4 184

 :D ciao a tutti!
potete consigliarmi upgrade estetici(interni ed esterni)siti,postare eventualmente foto dei vostri capolavori!!


Re:RS 4x4 184

Risposta n. 2
no adesso guardo su entrambi! stavo leggendo post su post di rs ,ca.... tutti preparati come  meccanici abarth amg abt!! dovrò farmi consigliare anche upgrade sui CV.
grazie

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 3
Guarda anche su Milotec.de che produce parti molto ben fatte.
Per la meccanica, dipende cosa intendi ottenere....

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 4
no adesso guardo su entrambi! stavo leggendo post su post di rs ,ca.... tutti preparati come  meccanici abarth amg abt!! dovrò farmi consigliare anche upgrade sui CV.
grazie

Io personalmente non sono un grande fan degli arzigoggoli appiccicati alla carrozzeria, e nemmeno delle carrozzerie troppo spinte e tamarre.
Qualche piccola modifica o particolare può starci, ma in generale preferisco linee semplici e concentrare le modifiche importanti "sottopelle".

Per avere cavalleria in più assolutamente senti da loro:

http://www.r-r-racing.it/

@RobyA112 confermerà qualità e professionalità  ;)

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 5
porcaccia......per ora sono su super skoda è mi sto già emozionando!!!
mi piacerebbe qlc cv in + portare i cerchi post a livello della carrozzeria xhè così nn si possono guardare......
cmq sono pienamente in linea con te...esteticamente ero orientato sgli stemmi skoda quelli neri con sfondo su tinta e poche altre cose.. cmq sobrie..

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 6
mi piacerebbe qlc cv in + portare i cerchi post a livello della carrozzeria xhè così nn si possono guardare......
Metti 4 cerchi decenti ed evita i distanziali.
Io li avrei anche da dare via, ma dubito vadano bene .....e poi mi piange il cuore. Ma anche averli che prendono polvere.....

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 7
portare i cerchi post a livello della carrozzeria xhè così nn si possono guardare

Fatto anch'io, l'effetto "veranda" è veramente inguardabile  (lmao)
Come dice Roby però lavora con l'ET di un eventuale altro treno di cerchi, eviti un sacco di problemi e rogne  (stop)

@RobyA112 non venderliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  (knu)  (knu)  (knu)

 ;D


Re:RS 4x4 184

Risposta n. 9
Fatto anch'io, l'effetto "veranda" è veramente inguardabile  (lmao)
Come dice Roby però lavora con l'ET di un eventuale altro treno di cerchi, eviti un sacco di problemi e rogne  (stop)

@RobyA112 non venderliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  (knu)  (knu)  (knu)

 ;D
che et devo cercare??

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 10

Eh dipende, devi misurarlo.
Mio metodo da contadino: attacca un filo/spago al bordo del passaruota con un qualcosa in fondo che lo tenga teso e in verticale, misura la distanza tra lo spago e il cerchio e poi vai qui:

https://www.rimsntires.com/specspro.jsp

Compila da una parte i dati dei tuoi cerchi attuali, dall'altra i dati di un ipotetico altro set e poi variando l'ET del secondo ipotetico set di cerchi guarda nelle tabelle sotto il cambiamento di sporgenza finché non sarà uguale alla distanza misurata tra spago e cerchio.  (canna)  ;)

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 11
Misura quanto spazio hai in orizzontale tra cerchio e bordo interno del parafango, poi guarda dietro il cerchio che ET hai e sottrai dall'ET del cerchio la distanza (in mm) che hai misurato.
Non farei il calcolo con il filo esterno perché il rischio di toccare con la ruota nel passaruota è alto, soprattutto se abbassi l'assetto e/o se viaggi carico.
Al 99% la misura che ti salta fuori non è legale.

Diversamente, se vuoi rimanere legale, cerca un cerchio NAD per la tua auto con ET più basso possibile

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 12
Calcola che l'et è anche in funzione della larghezza del canale che andresti a mettere, che normalmente è maggiore rispetto a quella delle ruote di serie fortunatamente.

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 13
bene, ovviamente voglio rimanere sul legale,non cerco esasperazioni, scusate, ma qlcuno che l'abbia già fatto(ovviamente a parità di auto, io rs 184 4x4 con i cerchi originali da 19")..saprebbe dirmi l'et che devo cercare no?

Re:RS 4x4 184

Risposta n. 14
bene, ovviamente voglio rimanere sul legale,non cerco esasperazioni, scusate, ma qlcuno che l'abbia già fatto(ovviamente a parità di auto, io rs 184 4x4 con i cerchi originali da 19")..saprebbe dirmi l'et che devo cercare no?

Eh ma dipende dal cerchio che scegli e dalle misure che avrà, così su due piedi non si riesce a dire.
Solo coi distanziali puoi dirlo con certezza perché ti tieni i tuoi cerchi e monti semplicemente quattro spessori di tot millimetri misurati tra passaruota e cerchio.

Di base comunque considera che QUALSIASI modifica rispetto alle misure originali è illegale, ET compreso.
Per essere in regola dovresti seguire la trafila NAD.
Io ho montato dei 18 Audi con misure identiche in tutto e per tutto a quanto riportato a libretto, a parte l'ET che è inferiore ma non scritto a libretto e quindi me ne sono fregato.

Se pensi di cambiare cerchi allora bisogna che ci perdi una mezz'oretta a prendere due misure, se opti per i distanziali in 5 minuti trovi lo spessore che serve.

Non farei il calcolo con il filo esterno perché il rischio di toccare con la ruota nel passaruota è alto, soprattutto se abbassi l'assetto e/o se viaggi carico.

Io sono ribassato e slargato in quel modo ma non ho mai toccato, neanche da carico...
Ovvio se vai molto giù stile german il rischio c'è, ma rimanendo ad altezze stradali io almeno non ho mai avuto noie.
Al limite si possono sempre ribattere i passaruota  (canna)