Passa al contenuto principale ↑ ↓

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni guasto  Topic: Scricchiolii plastiche specchietto retrovisore (Letto 1651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolii plastiche specchietto retrovisore

Salve,
Da parecchio tempo ho a che fare con uno scricchiolio delle tre plastiche che stanno al soffitto nella zona dello specchietto retrovisore centrale.
Sono arrivato a scriverlo qui perché alla Skoda in poche parole non vogliono perderci troppo tempo in quanto è una rogna e ci vuole del tempo tra valutare da dove viene il rumore ecc.
La prima volta mi hanno messo dei pezzettini di gomma all’interno della plastica ma nulla cambiò anzi.
La seconda volta la portai perché nel rimontarli la plastica mi avevano rotto un gancino ed era leggermente staccata,me l’hanno incollata .
Insomma un disastro e non ho risolto niente.
A questo punto chiedo a voi se sapete dove posso comprare queste plastiche nuove,perché su internet non sono riuscito a reperirle .
Stesso problema di rumore c’è l’ho con il tettino quando piove,sembra che le guarnizioni si induriscono e fanno rumore .
Vi allego le foto delle plastiche di cui ho bisogno,spero che sostituendole risolverò il problema .

Grazie

Re:Scricchiolii plastiche specchietto retrovisore

Risposta n. 1 –
Per le plastiche ho trovato un codice per quella lato "interno" (elemento n°16) e due per quella lato "parabrezza" (elemento n°17)
Ti allego anche la codifica dei codici PR così dovresti identificare meglio la tua variante.

Per la guarnizione, prova a pulirla ed eventualmente lubrificarla, credo che il problema del rumore possa essere simile a quello che fa la mia Rapid con le guarnizioni porta: la polvere che si deposita le rende cigolanti. Ma basta anche solo una passata con uno straccio per togliere quella patina che si crea sopra e smettono

Re:Scricchiolii plastiche specchietto retrovisore

Risposta n. 2 –
Certo che con tutte queste combinazioni di materiali plastica dura , morbida ,gomma e pezzi e pezzetti con tempo i rumorini appaiano . Ultimamente dopo che il rumore dei pulsanti dei vetri si sono dati una calmata e non vibrano più ::)  , sento uno rumore sulla porta lato passeggero .E come se qualcosa si muove e tocca qualcosa . Magari con il tempo sparisce anche quello . :)) .

Re:Scricchiolii plastiche specchietto retrovisore

Risposta n. 3 –
Dove posso acquistare i ricambi?