Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rimappatura centralina Ecu Lab (Letto 2480 volte) Topic precedente - Topic seguente

Rimappatura centralina Ecu Lab

ciao, qualcuno ha fatto rimappare la centralina della 1.5 G-TEC  dalla Ecu Lab o altre ditte ?    come vi trovate con prestazioni e consumi ?

Re:Rimappatura centralina Ecu Lab

Risposta n. 1
Appena rimappata...tra un po vi dirò come va

Risposta n. 2
io ho rimappato la 1.4 e giorni fa un amico mi ha fatto provare la sua G-TEC non mappata e la differenza si sente e pure molto..pure lui è rimasto "male"...il 1.5 non so,ma credo sia molto simile alla fine il risultato

Risposta n. 3
Stamattina, causa freddo e traffico, sono andato a lavoro in modalità easy  :) .....cmq prime impressioni positive e consumo simile a prima

Risposta n. 4
Io ho rimappato il 1.4 , si sentiva la differenza , ma ahime dopo 20.000 km ho dovuto rifare la frizione.. :'(  :'(  :'(  :'(  :'(

Risposta n. 5
eh ma allora gli hai tirato il collo di brutto..io sarà 50000 km che l'ho fatta e non ho nessun problema

Risposta n. 6
cambio e frizione in queste moderne sono dimensionati al limite, se si mappa e si tira troppo cede tutto.

Risposta n. 7
ci sta..comunque non so chi ti ha fatto il lavoro,ma di solito ci stanno attenti a fare una mappatura che sia gestibile dal motore in tutte le sue parti..anche perchè la gente ci tiene alla propria auto con i prezzi che hanno adesso..di sicuro è preferibile meno spinta ma affidabile che il contrario per l'uso che ne fa una persona normale..mi ricordo che la manuale come la mia aveva più coppia dato che il cambio poteva gestirla senza problemi,mentre l'automatica era leggermente meno spinta proprio per preservare i componenti...sta di fatto che anche in una non mappata,se le tiri il collo campa poco lo stesso la frizione..io la spingo solo nei sorpassi e l'aumento di coppia fa proprio comodo..per il resto la uso come prima con una guida molto tranquilla da padre di famiglia

Risposta n. 8
L'ho fatta all'ECU Lab ed ho il cambio manuale. Il problema è che le frizioni moderne sono dimensionate sulle potenze di fabbrica,  me lo ha confermato un mio amico meccanico che ultimamente sono aumentati i cambi frizione...
Confermo  che mi faccio prendere dalla coppia del motore che se mi ricordo bene deve essere passata a 250 Nm dai 200 originali che è poi quello che si sente di diverso..

Risposta n. 9
se per ecu lab intendi la Ecu Service lab ,allora lo abbiamo fatto dalla stessa persona...eh lo so..ti prende quello spunto in più..per curiosità,quanto hai speso per il cambio frizione?Lo hai fatto presso un service ufficiale o meccanico generico?

Risposta n. 10
riguardo al 15 G-TEC non dovrebbero esserci problemi con il DSG visto che il 15 TSI monta la stesso gruppo frizione

Risposta n. 11
La frizione l'ho acquistata io sulla rete a circa 300 euro e ne ho spesi altrettanti per il montaggio da un amico che ha un'officina a casa.
MI ha anche sostituito l'olio del cambio, guià che doveva lavorarci attorno.

Risposta n. 12
L'olio cambio quale gradazione hai usato e quanto?ormai te le chiedo tutte

Risposta n. 13
Sinceramente non lo so perchè l'ha fornito e cambiato il mio amico meccanico...
Appena lo incontro glielo chiedo...

Risposta n. 14
se mi dai i dati della vettura ti dico io tipo olio e quantità
P.S: lavoro in un negozio ricambi auto

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK