Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine (Letto 27915 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 60
@simpersi puoi farlo, ci sarà un extra valutazione della tua auto probabilmente, il commerciale valuterà se coprirà il valore delle rate mancanti e nel caso ti farà una controproposta

Risposta n. 61
a me hanno detto che per sostituire la vettura prima del termine bisogna chiudere il finanziamento in corso.
ti chideranno, se non è la stessa concessionaria, il valore di estinzione anticipato, recuperabile dal sito https://myfs.vwfs.it
in base a quello e alla valutazione della tua vettura trai le tue conclusioni

Risposta n. 62
a me hanno detto che per sostituire la vettura prima del termine bisogna chiudere il finanziamento in corso.
ti chideranno, se non è la stessa concessionaria, il valore di estinzione anticipato, recuperabile dal sito https://myfs.vwfs.it
in base a quello e alla valutazione della tua vettura trai le tue conclusioni

nel mio caso adesso il valore di estinzione anticipata è molto vicino alla quotazione di Quattroruote, quindi immagino che sia come se non avessi il valore dell'usato da scalare dalla prossima auto, giusto ? 

Risposta n. 63
Non è il valore dell usato da scalare dalla prox auto ma il delta tra valore di mercato e valore scritto nel contratto

Rata per sempre rispettando i tempi del contratto è la cosa meno dispendiosa in un sistema di per se fatto per fare spendere e cambiare auto all infinito, magari con una che vale sempre di più per giocare tra sconti e valori e balle varie

Perché la vuoi cambiare con stessa formula ancora prima dei 3 anni? Meglio un noleggio annuale a quel punto

Clever è per la Skoda..... Scusate ma secondo me bisognerebbe rivoltarsi contro ogni forma di leasing, anche per smettere di vedere prezzi di listino così gonfi tanto ci sono le rate.... Idea personale ovviamente, ognuno fa quel che gli piace di più 😂

Risposta n. 64
nel mio caso adesso il valore di estinzione anticipata è molto vicino alla quotazione di Quattroruote, quindi immagino che sia come se non avessi il valore dell'usato da scalare dalla prossima auto, giusto ? 

Ma in ogni caso non avresti nessun valore dell'usato anche dandola indietro dopo tre anni
Perché il valore dell'usato copre quello che devi ancora pagare quindi la macchina nuova la pagaresti interamente

Risposta n. 65
non è che non ha valore dell'usato, se rimani nelle condizioni contrattuali (km, usura gomme, danni carrozzeria..) il veicolo viene valutato di più del valore futuro garantito, che rimane basso proprio per invogliarti ad usare la differenza come acconto per il prossimo finanziamento.

Risposta n. 66
non è che non ha valore dell'usato, se rimani nelle condizioni contrattuali (km, usura gomme, danni carrozzeria..) il veicolo viene valutato di più del valore futuro garantito, che rimane basso proprio per invogliarti ad usare la differenza come acconto per il prossimo finanziamento.
mah nel mio caso il VFG è di 21300 euro, non mi sembra tanto basso visto che adesso la mia auto è valutata 25000 euro e mancano ancora 2 anni di rate da pagare; però forse mi conviene così, cioè poco anticipo e rate basse, in modo che alla fine dei 3 anni complessivamente spendo meno e la cambio senza rimpianti. adesso ho un diesel e viste le voci che girano probabilmente li vorranno eliminare, quindi è meglio darla indietro con VFG che farsela quotare dai pochi che la vorranno ritirare

Risposta n. 67
non ho detto che il VFG è basso, ho detto che lo tengono più basso del valore previsto al termine del contratto in modo da farti vedere che hai quei 2/3000 euro da porer utilizzare come acconto per la prossima auto.

la svalutazione maggiore è nel primo anno, la tua vettura è valutata adesso 25000, tra 2 anni sicuramente perde altro valore.

Risposta n. 68
nel caso si voglia restituire l'auto, che penale c'è per lo sforamento dei km previsti ?    cioè se nel contratto prevedo 15000/anno e la restituisco con 50000 km, quanto devo pagare ?    non lo trovo indicato sul contratto............

Risposta n. 69
Sul sito skoda
https://www.skoda-auto.it/acquisto-promozioni/promo-octavia-wagon
Si parla di 0,07€lkm

Citazione
Škoda Octavia Wagon Selection 1.5 TSI m-HEV DSG. Prezzo di listino a € 32.500,00. Prezzo promozionato a € 25.668,20 (chiavi in mano IPT esclusa) con contributo della marca Škoda e delle Concessionarie aderenti all’iniziativa. Offerta valida fino al 31/05/2025 in caso di permuta e sottoscrizione di finanziamento Škoda Clever Value e Extended Warranty da € 310,00. Esempio di finanziamento Škoda Clever Value: Anticipo € 2.000,00 - Finanziamento di € 24.028,20 in 35 rate da € 229,00. Interessi € 3.595,67 - TAN 5,49% fisso - TAEG 6,57% - Valore Futuro Garantito pari alla Rata Finale di € 19.608,87, per un chilometraggio totale massimo di 45.000 km; in caso di restituzione del veicolo eccedenza chilometrica 0,07 €/km. Spese istruttoria pratica € 360,00 (incluse nell'importo totale del credito) - Importo totale del credito € 24.028,20 - Spese di incasso rata € 3,25/mese - costo comunicazioni periodiche € 0,00 (in caso di invio cartaceo, il costo è 1€/anno) - Imposta di bollo/sostitutiva € 60,07 - Importo totale dovuto dal richiedente € 27.803,94. Offerta valida per cliente privato - Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa - Informazioni Europee di Base sul Credito al Consumo, Fogli Informativi e condizioni dei servizi accessori disponibili presso le Concessionarie Škoda. Salvo approvazione Škoda Financial Services.

Risposta n. 70
volevo chiedere un vs. parere a riguardo di questi 2 preventivi per Clever Value fatti dallo stesso concessionario per la stessa auto:

ipotesi 1:   km/anno 15000  anticipo 3000 - rate di 300 euro = versato dopo 3 anni  13500 euro - maxirata 23570     totale 37070
ipotesi 2:   km/anno 20000  anticipo 3000 - rate di 361 euro = versato dopo 3 anni  15635 euro - maxirata 21200     totale 36835

a parte che trovo strano che con meno km fatti  l'auto alla fine mi costi di più (anche se di poco), nel caso io volessi restituirla dopo i 3 anni e l'auto avesse 60000 km, mi converrebbe sempre fare la prima ipotesi e pagare la penale di 0,07 €/km  anzichè fare subito la seconda ipotesi........ oppure mi sfugge qualcos'altro ?

Risposta n. 71
Dovresti chiederlo al concessionario che forse potrebbe saperlo meglio di noi.
Che polizze erano comprese nel finanziamento? Che magari cambiano in funzione del kilometraggio previsto.

Risposta n. 72
Non c'è nessuna polizza inserita

Risposta n. 73
Conviene comprarla usata di 1 anno o 2 e rivenderla dopo altri 3 se uno ha smania di ricambiarla in fretta e tanto fa pochi km

Risposta n. 74
volevo chiedere un vs. parere a riguardo di questi 2 preventivi per Clever Value fatti dallo stesso concessionario per la stessa auto:

ipotesi 1:   km/anno 15000  anticipo 3000 - rate di 300 euro = versato dopo 3 anni  13500 euro - maxirata 23570     totale 37070
ipotesi 2:   km/anno 20000  anticipo 3000 - rate di 361 euro = versato dopo 3 anni  15635 euro - maxirata 21200     totale 36835

a parte che trovo strano che con meno km fatti  l'auto alla fine mi costi di più (anche se di poco), nel caso io volessi restituirla dopo i 3 anni e l'auto avesse 60000 km, mi converrebbe sempre fare la prima ipotesi e pagare la penale di 0,07 €/km  anzichè fare subito la seconda ipotesi........ oppure mi sfugge qualcos'altro ?

Così a occhio ti direi che con la prima ipotesi paghi una rata piu bassa e quindi abbatti meno il capitale (infatti il vfg è maggiore) perché si presume che alla fine la vettura valga di più che nella seconda ipotesi. Intanto però gli interessi corrono più che nella seconda ipotesi, nella quale abbatti più capitale durante i 3 anni.
Non ho capito la tua ultima domanda: come fa a convenire l'ipotesi 1 se alla fine avrai fatto 60.000 km, dal momento che oltre al maggior costo, avrai da pagare la penale per gli extra km?
Quoto steire.
Il CV, che in passato ho fatto anche io, serve a volte per comprare macchine la cui rata tradizionale sarebbe troppo alta... però  così si resta impiccati alle rate "tutta la vita".
Allora meglio un noleggio tutto incluso e non c'è neppure la questione della proprietà della vettura.
O ancora meglio un usato "fresco"... non fosse che da un pò di tempo l'usato costa "quasi" come il nuovo  (wall!)
Non sto parlando di te, ci mancherebbe, le mie sono riflessioni generali.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK