Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 85645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 405
Io per sicurezza ho attivato lo sblocco da remoto col cel... Non si sa mai...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 406
Anche la mia oggi ha ricominciato, che giramento di coriandoli....
...e ne aggiungo un'altra che non sapevo.... magari c'è scritto nel manuale... apro il bagagliaio con il telecomando, sola apertura del portellone, devo prendere delle misure precise per trasportare un frigorifero.... appoggio le chiavi dentro, prendo le misure e chiudo.
TAC lui si chiude.... fortunatamente ero a casa, prendo le chiavi di scorta e apro... ma caspita... non me lo aspettavo... le chiavi sono dentro, come non si chiude la centralizzata non dovrebbe richiudersi nemmeno il portellone, no ?
Salve ho provato sulla mia vettura, quando la vettura è aperta il portellone si apre sia manualmente che con la chiave e se la chiave rimane all'interno della vettura o del bagagliaio il portellone si chiude ma comunque essendo aperta si riapre permettendo di prendere la chiave.  Se la vettura è chiusa il portellone si può aprire solo con la chiave e non manualmente e se accidentalmente la chiave rimane nel bagagliaio e premi il tasto di chiusura il portellone non si chiude si blocca e manda un segnale sonoro di avviso , penso che non può essere altrimenti quindi fallo presente in officina.  Ma possibile che ogni vettura octavia abbia un funzionamento diverso non ce n'è una che funzioni uguale all'altra questa volta hanno fatto delle vetture che elettronicamente fanno C----E.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 407
Potrebbe anche essere che modelli diversi (Octavia nelle varie declinazioni, Superb, ecc) abbiano logiche diverse per la gestione di alcune funzioni. Oltretutto appartengono a due generazioni diverse.
Inoltre anche il fatto di avere o non avere il portellone elettrico potrebbe essere una variabile.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 408
 È normale che io facendo solo 5 km per andare a LAVORARE arrivo è ho la ventola che va, ? Qualunque giro che faccio allo spegnimento va sempre la ventola, motore 2000 td 150 cv DSG sw .

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 409
Immagino tu abbia il condizionatore accesso in questo periodo.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 410
Per andare a lavoro no, forse ce troppo caldo.....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 411
È normale che io facendo solo 5 km per andare a LAVORARE arrivo è ho la ventola che va, ? Qualunque giro che faccio allo spegnimento va sempre la ventola, motore 2000 td 150 cv DSG sw .
Può darsi che sia in atto la rigenerazione del filtro antiparticolato.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 412
Con la rigenerazione in atto a macchina ferma spenta va la ventola? È una cosa che non so.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 413
Se la rigenerazione è in corso, quando spegni l'auto la ventola rimane attiva per abbassare la temperatura nel vano motore.
Prova a fare un giro più lungo, di una ventina di minuti, se la rigenerazione è in corso, dovrebbe finire.
In 5 minuti fa fatica a iniziare davvero la rigenerazione...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 414
È normale che girando in.prima per trovare un.parcheggio, 6 giorni fa, è oggi pomeriggio in.coda in autostrada la,macchina mi va su di giri fino 4000 giri PANICO TOTALE, USANDO la leva per cambiare marcia è accelerando torna normale. IO CREDO NON SIA ASSOLUTAMENTE NORMALE.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 415
È normale che girando in.prima per trovare un.parcheggio, 6 giorni fa, è oggi pomeriggio in.coda in autostrada la,macchina mi va su di giri fino 4000 giri PANICO TOTALE, USANDO la leva per cambiare marcia è accelerando torna normale. IO CREDO NON SIA ASSOLUTAMENTE NORMALE.
. Diire i di no🤔

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 416
Direi di no, anche io.
Ti ha dato qualche segnalazione strana o ha fatto tutto da sola e poi è tornata a funzionare normalmente?
Per sicurezza controlla il livello dell'olio, che non sia troppo vicino al massimo...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 417
aggiorno sulla situazione di questo esperimento di elettronica casuale che è il mio veicolo.
scoppiate le molle a gas del bagagliaio mi sono recato in officina.
mi ha chiesto che auto e?
octavia 2020
risposta: allora meglio che si sieda.
consegnato il libretto mi dice che ho 3 aggiornamenti.
chiedo di cosa e non sa.
però pare che sia convinto che verranno risolti parecchi problemi.
tipo telefono, park assist, radio dab che riappaiono nonostante seleziono solo fm... e soprattutto che manca la possibilità di escludere la chiusura centralizzata alla partenza.
NIENTE DI TUTTO QUESTO È STATO RISOLTO.
piuttosto da quando  mi hanno fatto l aggiornamento accade:
1 non si apre il bagagliaio perchè non ha capito che sono sceso
2 rileva oggetti inesistenti dietro la macchina addirittura da inchiodare durante la retromarcia. venerdi non riuscivo a entrare in garage.
3 il navigatore morto

stamattina pre 8 ero appostato fuori della concessionaria.

dopo mezzo ora di computer mi dicono che provassi oggi per vedere come andava.

ore 11 siamo da punto a capo.telefono all officina e il responsabile preso da panico da impreparazione inizia a vaneggiare idee strampalate dando colpa all adesivo che copre radar e telecamera che "potrebbe" creare problemi.
non riuscendo a darmi spiegazioni logiche alla teoria la seconda ipotesi era dare la colpa al gancio traino ORIGINALE che io tengo fuori a causa del fatto che è elettrico e dell assoluta MANCANZA DI FIDUCIA del mezzo.
nonostante non possa credere che qualcuno possa ritenere plausibili certe teorie l ho tirato dentro.
risultato: per un paio di volte i sensori non hanno suonato e da un paio d ore l immagine del posteriore coi trattini gialli e rossi che appariva all inserimento della retro è stata stostituita con un auto di traverso vista dall alto e la scritta "controllare l area di manovra" e senza trattini rossi e blu.
spero che non mi capiti davanti mai quello che ha deciso che il futuro deve andare in questa direzione.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 418
delle varie problematiche segnalate solo una e'presente sul mio infotainment, al riavvio del veicolo perde i preferiti e le impostazioni del navigatore, ho provato ad eliminare l'utente, ricaricare email diversa ma il problema si ripresenta....all'inizio la problematica non c'era, si e'presentata credo dopo 1 aggiornamento automatico in auto...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 419
Cavolo… ed io mi lamentavo… io devo dire la verità grossa problemi non ne sto avendo… ieri non funzionava il park assist… quindi sensori e retrocamera… ho spento e riacceso… ha ripreso senza problemi… xo quello che ti sta succedendo a te è un film ..