Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 85523 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 975
Il problema è che gli ADAS moderni si basano sull'unione dei dati provenienti da radar frontale e telecamera. Se il primo è coperto o la seconda non ha buona visibilità, il sistema funziona in modo limitato o non funziona affatto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 976
La mia è in officina da settimana scorsa perchè dopo due anni ha iniziato a "sbarellare" come un albero di natale. Tutto non disponibile (ADAS) ma in relatà funzionava tutto, ma a momenti partivano una serie di plin plin che se non alzavo il volume della radio diventavo matto.
Al momento non ho novità, pare mi sostituiscano il volante e qualche centralina...unico problema io domenica parto per le ferie...e se mi danno la macchina entro mercoledì così da poterla provare bene altrimenti ho già detto che preparino una macchina sostitutiva perchè non vorrei essere in giro e avere diciamo sfortuna!!!
Sinceramente fino a due settimane fa io n on ho MAI avuto di questi problemi, e ho fatto 37.000 km

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 977
La mia è in officina da settimana scorsa perchè dopo due anni ha iniziato a "sbarellare" come un albero di natale. Tutto non disponibile (ADAS) ma in relatà funzionava tutto, ma a momenti partivano una serie di plin plin che se non alzavo il volume della radio diventavo matto.
Al momento non ho novità, pare mi sostituiscano il volante e qualche centralina...unico problema io domenica parto per le ferie...e se mi danno la macchina entro mercoledì così da poterla provare bene altrimenti ho già detto che preparino una macchina sostitutiva perchè non vorrei essere in giro e avere diciamo sfortuna!!!
Sinceramente fino a due settimane fa io n on ho MAI avuto di questi problemi, e ho fatto 37.000 km
Nella sfiga meglio ora che in viaggio ferie magari😡 Avevo sentito o meglio letto che avevano un aggiornamento risolutivo invece della sostituzione volante. A memoria sul gruppo Fb devo aver letto qualcosa in merito...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 978
Nella sfiga meglio ora che in viaggio ferie magari😡 Avevo sentito o meglio letto che avevano un aggiornamento risolutivo invece della sostituzione volante. A memoria sul gruppo Fb devo aver letto qualcosa in merito...

Ritirata ieri sera, non hanno sostituito nulla ma fatto un aggiornamento. Ieri sera e oggi tutto a posto...come i due anni precedenti!! Speriamo in bene

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 979
Ritirata ieri sera, non hanno sostituito nulla ma fatto un aggiornamento. Ieri sera e oggi tutto a posto...come i due anni precedenti!! Speriamo in bene

Speriamo dai sia la soluzione definitiva..Ci farai sapere...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 980
La mia nessun problema sino ad un mese fa, poi ha iniziato a spegnersi e riavviarsi il display centrale, in certi giorni una o due volte in altri più e più volte, dopo una decina di giorni ho iniziato a trovare con auto spenta e chiusa la radio e il display centrale accesi. Dopo la prima anomalia avevo portato l'auto in concessionaria, peccato che gli era saltato il sistema informatico e non erano riusciti a fare nulla, fissato secondo appuntamento a distanza di 15 giorni ieri pomeriggio me lo hanno annullato  in quanto non riescono a scaricare il programma di aggiornamento software che serve per aggiornare quello della vettura. Vettura attesa 13 mesi e mezzo, ora è più di un mese che non riescono nemmeno a vederla, davvero delusissimo da Skoda.


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 982
Non ancora, provo e vedo cosa succede. Grazie

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 983
Ciao a tutti, non so se è capitato a qualcuno recentemente..
Ma da qualche giorno il Virtual cockpit ha iniziato a fare questo e ora è completamente nero . L'unica spia è quella rossa sopra nel blocco.
Martedi vado in assistenza , spero sia solo una questione di "contatti"..

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 984
Ci mancava anche questa...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 985
Buongiorno,sono possessore di Skoda Octavia wagon sportline da qualche giorno.Ieri mi è arrivata la notifica di un aggiornamento del sistema infotainment...Ho selezionato di farlo più tardi anche xké la macchina era accesa e penso non me lo faccia fare.Avete idea di che aggiornamento si tratti?Posso farlo senza pericoli?😂

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 986
Buongiorno,sono possessore di Skoda Octavia wagon sportline da qualche giorno.Ieri mi è arrivata la notifica di un aggiornamento del sistema infotainment...Ho selezionato di farlo più tardi anche xké la macchina era accesa e penso non me lo faccia fare.Avete idea di che aggiornamento si tratti?Posso farlo senza pericoli?😂
si tranquillo, tu dai l'9k poi lo fa quando ti fermi

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 987
Ad oggi sono 10 giorni che sono senza auto perché ricoverata presso Skoda service in attesa di sostituzione centralina SOS di cui non è dato sapere la data di arrivo. Essendo il dispositivo SOS obbligatorio per legge l'auto non può essere riconsegnata in attesa del ricambio, trovo comunque vergognoso da parte di Skoda Italia che non si preoccupi minimamente di trovarmi una soluzione adeguata considerando che quando ho portato l'auto l'intervento doveva essere solo di aggiornamento vettura e mi sarebbe dovuta essere riconsegnata il giorno dopo.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 988
si tranquillo, tu dai l'9k poi lo fa quando ti fermi

Alla fine poi l'aggiornamento l'avevo fatto e sono iniziati i primi problemi.
Primo,mentre ero in marcia provo a chiamare e usare  l'assistente vocale,il microfono non andava x nulla,ho dovuto usare vivavoce telefono.Risolto spegnendo la macchina.
Secondo:stavo usando Maps su android auto...ad un certo punto si mette a ricalcolare il percorso e poi crasha...Mi son fatto duecento km senza android auto,e poi è peggiorato tutto, navigatore andato in palla,radio non funzionante, chiavetta usb che non veniva più letta...Poi spegnendo,rifacendo accoppiamento telefono si è risolto tutto tranne che non riesco a ricaricare il telefono tramite cavetto e adattatore a disposizione(le due prese USB non sembrano il massimo della solidità e precisione)..Diciamo che questi problemi in un lungo viaggio mi fanno rosicare non poco.Anche xké la cosa brutta è stata vedere il sistema andare sempre più in palla.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 989
Ma è mai possibile che dopo aver portato per ben due volte l'auto in officina Skoda sempre per lo stesso motivo l'informant continua a impazzire accendendosi in autonomia con radio a tutto volume... In officina hanno detto che hanno aggiornato il  sistema ma non è cambiato niente ora voglio che mi venga sostituito la centralina o il monitor