Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Belle e incomprese (Letto 15309 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 75
Anni fa ero sulla A4 tra Portogruaro e Palmanova. Autostrada deserta (strano davvero). Ad un certo punto, butto l'occhio al retrovisore interno e vedo dei fari in lontananza (saranno stati almeno un paio do km, probabilmente di più). Dopo un minuto, guatdo nuovamente lo specchietto e... MI STAVA GIÀ SUPERANDO!!! Era una Z8 a piena velocità. Io andavo a 130, la Z8 sicuro a 250 (velocità autolimitata) a meno che non gli avessero tolto il limitatore.

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 76
Riprendeva lo stile della 507 degli anni 50 con motore m5 ed altre chicche tipo il telaio. Solo che ci stava la folle cifra di 240.000.000 di lire e  la provarono a lanciare nei film di bond ma deve flop, come serie 7 e r1200c (moto). Credo che in certe fasce di prezzo la stella a 3 punte sia in vantaggio. Vedi sl e classe s.

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 77
Beh, ma la serie 8 era ed è indubbiamente bella ed elegante.

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 78
esatto, aveva il motore da 507CV della M5, e pesava la metà.. col doppio del fascino (riproponeva la 507 come detto da kawa22)

fantastica !

la 850i invece montava quel capolavoro di V12 da 6 litri che suona ancora adesso come un'orchestra.. e la porti a casa con i soldi di una superb, se la trovi

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 79
La 850i ti vien via anche a meno. Il dramma per quelle auto è l'elettronica degli anni '90, che oggi dopo25 anni ineviabilmente è fonte di rogne e ti ritrovi a piedi senza alcun preavviso.
Un po' come la mia cara (da manutenere) e vecchia (classe 1985) Porsche 928S; quando mi fermavo (spesso) a fare benzina la lasciavo accesa perchè non ero mica sicuro di ripartire.... (pope)


Re:Belle e incomprese

Risposta n. 81
esatto, aveva il motore da 507CV della M5, e pesava la metà.. col doppio del fascino (riproponeva la 507 come detto da kawa22)

fantastica !

la 850i invece montava quel capolavoro di V12 da 6 litri che suona ancora adesso come un'orchestra.. e la porti a casa con i soldi di una superb, se la trovi

aveva il 5000 da solo 400cv v8


il motore di questa non della successiva v10 da 507 cv

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 82
 (wall!)  (wall!)  (wall!)   hai ragione...

ecco perchè non l'ho comprata a 18 anni.. troppo moscia, non mi ricordavo

 (martello)  (welcome)

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 83
Ogni tanto mi piace riprendere questo topic. Oggi tocca alla Delorean DMC 12. Unico modello prodotto (circa 9000 esemplari) prima del fallimento della casa (1981-1983).

Sembra che la rimettono in produzione grazie al successo di ritorno al futuro

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 84
 (nopic)
Sembra che la rimettono in produzione grazie al successo di ritorno al futuro

Esiste una società in usa che ha rilevato tutto lo stock di pezzi inutilizzati dalla fallita dmc.
Oggi garantisce assistenza e ricambi in tutto il mondo come avviene con poche altre auto vintage.
La quantità di parti disponibili ha suggerito di provare a costruire una piccola serie di auto che però non potranno montare il prv originario. Per questioni di normative antinquinamento si parlava di un v6 giappo.

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 85
www.delorean.it/particolari_tecnici.htm
Quella originale non era molto performante.
Adesso si parla di 300 400cv, guardando la trasmissione affari a 4 ruote ne avevano sistemata 1 rossa...e sono andati a prendere i ricambi in "fabbrica"

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 86
la 850i invece montava quel capolavoro di V12 da 6 litri che suona ancora adesso come un'orchestra.. e la porti a casa con i soldi di una superb, se la trovi

Cioè questa? Favolosa!!


Re:Belle e incomprese

Risposta n. 88

Che forum di signori, ed io che pago a rate la mia fabietta.  :(
Mi son letto tutti i botta e risposta, ma alla fine la foto di stà 850 alpina bianca non l'ha messa?

Re:Belle e incomprese

Risposta n. 89
Non sei l'unico che paga le rate della propria auto
ad ogni modo se una vettura è stata un flop, tale è indipendentemente dal proprio portafoglio
Questo Topic serve proprio per elencare le auto che, seppur belle e interessanti, non hanno avuto un adeguato successo commerciale