Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Specchietti Fotocromatici (Letto 1802 volte) Topic precedente - Topic seguente

Specchietti Fotocromatici

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova Octavia scout e avrei una domanda sugli specchietti fotocromatici per chi ha già ritirato la sua vettura: ma davvero sono schermati solo quello lato guida e quello interno? Cioè quello lato passeggero resta sempre chiaro?

Inoltre vorrei anche un parere su come funziona, nel senso ha un livello di "scurimento adeguato"? È reattivo (se hai dietro uno che ti punta gli abbaglianti e si scurisce dopo 30 secondi serve a poco :P)

Chiedo perché io guido molto di notte ed è una cosa che trovo molto utile, da quando lo ho è uno degli optional a cui non posso rinunciare

Grazie

Re:Specchietti Fotocromatici

Risposta n. 1
Se è come la "vecchia" 3 sono tutti oscuranti anche quello lato passeggero e fidati che sono immediati.. io non ho mai avuto problemi... @Noodles tu che hai la 4 confermi tutto ciò?

Risposta n. 2
Anche su superb tutti e tre oscurabili. Reattività molto buona, efficacia altrettanto.

Risposta n. 3
Intanto grazie aspettando la risposta di un possessore di Octavia IV :D

oH anche un'altra domanda: dal configuratore, guardando gli interni, sembra che lo specchietto interno senza bordi ci sia solo nella versione RS (anche se non ho trovato una dicitura specifica nel listino) mentre su diversi video che ho visto su youtube (non sempre di auto italiane) anche la scout e la versione style lo hanno. Qualcuno ne sa di piu?

Grazie ancora

Risposta n. 4
Confermo nessun abbagliamento (ma non è che ci siano molte situazioni in questo periodo), quindi reagiscono velocemente.

Risposta n. 5
Lo specchietto del passeggero come posso controllare se oscurabile?

Risposta n. 7
Lo specchietto del passeggero come posso controllare se oscurabile?

Punta una luce sul sensore (che è unico) e dovrebbero oscurarsi tutti.
Credo, però, che per funzionare (non ho mai provato a farli funzionare artificiosamente) necessitino della concomitanza di altri fattori tipo luci accese e/o luce ambiente scarsa.

Risposta n. 8
A me parrebbe impossibile che dalla 3 alla 4, con l'arricchimento generale del prodotto che c'é stato, avessero tagliato lo specchietto elettrocromatico a destra. Se anche fosse, comunque, penso la cosa sarebbe facilmente risolvibile, poiché il cablaggio dovrebbe essere unico e sicuramente, per i mercati con guida a destra, esisterà lo specchio destro elettrocromatico optional...
Per @Noodles , non ho fatto caso a come sono fatti i retrovisori sulla 4, sulla 3 si capisce che sono gli elettrocromatici perché c'è una specie di "cornice" sul bordo, fatta tipo filamento del lunotto termico.

Risposta n. 9
basandomi sulla "cornice" posso dirti che è presente a sinistra ed in quello interno... quello di destra ne è priva

Risposta n. 10
A me parrebbe impossibile che dalla 3 alla 4, con l'arricchimento generale del prodotto che c'é stato, avessero tagliato lo specchietto elettrocromatico a destra. Se anche fosse, comunque, penso la cosa sarebbe facilmente risolvibile, poiché il cablaggio dovrebbe essere unico e sicuramente, per i mercati con guida a destra, esisterà lo specchio destro elettrocromatico optional...
Per @Noodles , non ho fatto caso a come sono fatti i retrovisori sulla 4, sulla 3 si capisce che sono gli elettrocromatici perché c'è una specie di "cornice" sul bordo, fatta tipo filamento del lunotto termico.

Il cablaggio della rhd dubito che sia uguale a quello della lhd.
Così come non mi stupirei dell'eventuale speculazione togliendo il riscaldamento sul destro....

Risposta n. 11
Secondo quanto riportato nel listino attualmente online
https://www.skoda-auto.it/_doc/455168b7-1598-4c8f-924c-fd582b49b84f
le cose cambiano in base all'allestimento:
Ambition: specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente
Executive, Style, Scout, RS: specchietti regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. retrovisore interno ed esterno lato guida fotocromatici

Risposta n. 12
Ecco quindi passeggero nisba

P.s. quando il dubbio ti assale e sgretola le certezze ecco che Baldas ti tira fuori dai guai. ;)

Risposta n. 13
Diciamo che difficilmente si viene abbagliati dallo specchietto del passeggero..... Però se nella 3 c'erano e nella 4 l'hanno tolto...... Ecco.... quelle "économie" che dopo averle sapute infastidiscono.....

Sarebbe stato comodo anche che lo specchietto passeggero si abbassasse automaticamente con la retromarcia, invece pare che è disponibile solo con la regolazione elettrica dei sedili  ::)

Risposta n. 14
Scelte incomprensibili secondo me.... Cioe non é che lo specchietto lato passeggero fotocromatico te lo devono regalare, lo fanno pagare nel costo dell'auto....

Me ne farò una ragione

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK