Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Fabia: primo bozzetto della terza generazione (Letto 1047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia: primo bozzetto della terza generazione

Skoda ha diffuso la prima ricostruzione grafica della nuova Fabia, berlina di segmento B attesa con tutta probabilità al salone di Parigi (4-19 ottobre) e modello destinato a sostituire una vettura lanciata ormai 7 anni fa. La Fabia di terza generazione sarà più larga di 9 centimetri e più bassa di 3, raggiungendo in tal modo il metro e 73 in larghezza ed il metro e 46 in altezza.

La lunghezza è al momento sconosciuta, ma dovrebbe comunque rimanere nell’ordine dei 4 metri. Skoda parla di una vettura dalle ‘proporzioni equilibrate e dalle forme definite’, che presenta ‘linee decise’, dagli spigoli ben marcati e quindi ispirata al prototipo VisionC. Non sappiamo al momento quale piattaforma costruttiva sarà impiegata, anche se la VisionC era basata sulla piattaforma modulare MQB (finora riservata a soli modelli di segmento C). La gamma motori dovrebbe essere composta dalle medesime unità destinate alla Volkswagen Polo. Saranno quindi presenti i tre e quattro cilindri TSI ed il rinnovato 1.4 TDI, che arriva a consumare fino ad un minimo di 3.1 litri ogni 100 chilometri.

La Skoda Fabia di prima generazione risale al 1999 e rimase in commercio fino al 2007, quando venne sostituita dalla seconda serie. Della terza generazione conosciamo solo l’aspetto dei muletti, che il nostro fotografo ha pizzicato su strada.


Fonte: Autoblog

X

Re:Skoda Fabia: primo bozzetto della terza generazione

Risposta n. 1
Più larga della Rapid? ???

Re:Skoda Fabia: primo bozzetto della terza generazione

Risposta n. 2
Speriamo non sia solo un allargamento di carrozzeria come succede nelle ultime auto uscite (non intendo Skoda...) dove a fronte di misure esterne sempre più importanti corrispondono abitacoli invariati, quando non rimpiccioliti!

Re:Skoda Fabia: primo bozzetto della terza generazione

Risposta n. 3
AGGIORNAMENTO!

leggendo l'articolo redatto da OmniAuto si viene a conoscenza che:

"Per ora le informazioni rilasciate dalla Casa sono ancora poche, ma è ormai certo che prenderà il pianale MQB, ormai centrale nella produzione delle vetture del gruppo Volkswagen. Gli interni saranno versatili e con molte possibilità di personalizzazione per rendere la vettura pratica ed accogliente."

quindi ancora una volta sembrerebbe certa l'adozione dell'MQB e non del PQ25. in oltre dovrebbe essere confermata l'intenzione di attrarre pubblico giovanile rendendo disponibile una personalizzazzione più ampia (sull'onda di 500, Mini, Adam)  (good)