Passa al contenuto principale

Topic: Ordinata! (Letto 1172 volte) Topic precedente - Topic seguente

Ordinata!

E' fatta: firmato contratto e versato acconto per una Octavia e-TEC 1.5 150cv, berlina, colore blu lava, allestimento Executive con aggiunta di sensori anteriori.

Domanda: in che momento si attiva il finanziamente Clever Value? Stranamente non lo vedo nella pratica, anche se lo abbiamo concordato con il venditore, inserendo anche copertura furto-incendo-cristalli.

Comunque, adesso non resta che mettersi comodi e prepararsi alla lunga attesa.

Re:Ordinata!

Risposta n. 1
complimenti!!! ora mettiti insieme a me a bordo del lago a grigliare per far passare meglio l'attesa  (lmao)
Presa da privato o leasing? che tempistiche ti hanno dato?

Risposta n. 2
Presa da privato, con consegna prevista da contratto tra sei mesi, quindi fine Marzo 2024.
Leggendo i post nel forum, tuttavia, suppongo di dovermi preparare ad uno-due mesi in più.

Risposta n. 3
Presa da privato, con consegna prevista da contratto tra sei mesi, quindi fine Marzo 2024.
Leggendo i post nel forum, tuttavia, suppongo di dovermi preparare ad uno-due mesi in più.
non è detto dai, anch'io nel 2021 avevo consegna a marzo ma è arrivata 1 mese prima

Risposta n. 4
Il finanziamento, inteso come rate da pagare, parte quando ti consegnano l'auto.

Buona attesa (drinking)

Risposta n. 5
Hai comprato la mia, insomma! Confermo il mio giudizio molto positivo sul motore 1.5 e-tec, i cui consumi non sono eccessivi (crescono con l'uso del climatizzatore, cosa a cui non ero abituato con la Octavia III 1.6TDI, per la quale era pressoché indifferente l'accensione o meno del clima). Hai fatto bene a non includere il selettore di stile, a pagamento, poiché io l'ho preso ma utilizzo sempre il "normal". La scelta del colore è molto azzeccata, sebbene non sia particolarmente attento ai colori: ho anche ricevuto alcuni apprezzamenti da colleghi, nel parcheggio, proprio per il bel colore, che secondo me risalta soprattutto nella berlina. In bocca al lupo.

Risposta n. 6
Che bella Lino!
Sono contento di sentire un parere positivo.
L'attesa sarà dura però!

Risposta n. 7
Hai comprato la mia, insomma! Confermo il mio giudizio molto positivo sul motore 1.5 e-tec, i cui consumi non sono eccessivi (crescono con l'uso del climatizzatore, cosa a cui non ero abituato con la Octavia III 1.6TDI, per la quale era pressoché indifferente l'accensione o meno del clima). Hai fatto bene a non includere il selettore di stile, a pagamento, poiché io l'ho preso ma utilizzo sempre il "normal". La scelta del colore è molto azzeccata, sebbene non sia particolarmente attento ai colori: ho anche ricevuto alcuni apprezzamenti da colleghi, nel parcheggio, proprio per il bel colore, che secondo me risalta soprattutto nella berlina. In bocca al lupo.
Io ho una Style berlina motore 1.5 TSI Act ma uso molto il selettore di guida. Direi che la differenza si nota sopratutto in'autostrada io uso lo Sport e in città il Normal oppure Eco.A volte in statale vado di Individual. Perchè non ti trovi?

Risposta n. 8
Non mi sono spiegato, scusate. Diciamo che non avverto il bisogno di regolare il selettore, in quanto il Normal soddisfa già tutte le mie (limitate, ammettiamolo) esigenze. Ovviamente siamo nel campo dello stile di guida e delle sensazioni individuali, e non ho le competenze per fare valutazioni tecniche oggettive.

Risposta n. 9
Non mi sono spiegato, scusate. Diciamo che non avverto il bisogno di regolare il selettore, in quanto il Normal soddisfa già tutte le mie (limitate, ammettiamolo) esigenze. Ovviamente siamo nel campo dello stile di guida e delle sensazioni individuali, e non ho le competenze per fare valutazioni tecniche oggettive.
Ok tranquillo. Diciamo che essendo un pò ballerina come assetto in sport a certe velocità tipo autostradali si viaggia decisamente più rigidi e sicuri. Pure io ho una guida tranquilla non credere...

Risposta n. 10
Se si ha Il DCC è un altro discorso rispetto all'avere il selettore senza le sospensioni regolabili

Risposta n. 11
bellissima! visto che a novembre prevedo di passare anche io in concessionaria, posso chiederti quanti km/anno fai? io sono molto indeciso visto che ne farò circa 30mila/anno ed ero orientato nuovamente al diesel. Grazie, Marco

Risposta n. 12
@Ste86  Volevo dire anch'io la stessa cosa: con il DCC anche il selettore della modalità di guida acquisisce significato, altrimenti non molto.

@marco_natali   Non so se la domanda è rivolta a me, ad ogni modo io faccio circa 11.000 Km/anno e quindi ho optato serenamente per un motore a benzina; nel tuo caso credo che la percorrenza giustifichi certamente un motore diesel; opinione personale, ovviamente.

Risposta n. 13
ciao, sì era per te e grazie mille per la risposta, la penso esattamente così; mi sarebbe piaciuto un mild hybrid diesel ma non lo vedo tra le opzioni

Risposta n. 14
Beh, tieni presente che il mild-hybrid dei motori VW è davvero poco poco elettrificato; all'atto pratico, naturalmente i possessori mi correggano se sbaglio, dà semplicemente un leggerissimo miglioramento dei consumi, nell'ordine di 1Km/litro. Ed eventuali vantaggi decisi dalle Pubbliche Amministrazioni locali, ovviamente. Per me, che vivo in Friuli, c'è un microscopico sconto aggiuntivo sulla benzina (mi sembra 5€cent/litro).