Passa al contenuto principale

Topic: Revisione bombole costo (Letto 1599 volte) Topic precedente - Topic seguente

Revisione bombole costo

Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato la revisione dei serbatoi ed il relativo prezzo.
Da ciò che mi dicono sulla serie 4 i prezzi sono esorbitanti.
Sono in fase di valutazione di un usato 2021, che quindi il prossimo anno dovrebbe affrontare la prima revisione bombole.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
Federico.

Re:Revisione bombole costo

Risposta n. 1
Ciao, ti conviene chiedere a qualcuno nei tuoi dintorni, ci sono differenze di prezzo clamorose...

Io dovrò affrontarla l'anno prossimo.
Un mio collega che ha la serie 3 fine serie (monta le stesse mie bombole) dal nostro meccanico (che è anche centro autorizzato) ha speso 147€ e fatto tutto in 24h.

Un rappresentante che passa dove lavoro, stessa auto, l'ha dovua lasciare una settimana e ha speso 500€.... lasciando addirittura un acconto di 250€ alla prenotazione.....

Differenze notevoli di prezzo ne ho lette anche per i semplici tagliandi.

Quindi, ripeto, senti qualche centro dalle tue parti.
Di G-TEC fine serie 3 oramai dovrebbero averne fatte diverse

Risposta n. 2
Su consiglio predente dell'amico, ho fatto 4 telefonate e vicino casa (cosa che non guasta) ho trovato un centro convenzionato anche col circuito Laziogas che mi ha dato le seguenti risposte:
- Il gruppo VW, alla prima scadenza prevede un controllo solo visivo, pertanto massimo 250€ se i codici bombole sono visibili, altrimenti devono essere necessariamente smontate ed il prezzo lievita a 280€
- Dalla seconda scadenza se le bombole sono in composito non si smontano mai, quindi vale la risposta del primo punto, mentre se in ferro vanno sempre smontate e il prezzo è di 350

Spero di essere stato utile

Risposta n. 3
La nostra monta una bombola in acciaio sotto il divano posteriore e 2 in composito sotto il pianale del bagagliaio

Risposta n. 4
Ciao...porto la mia attuale recente esperienza, visto che ho una Octavia G-TEC del Giugno 2021.
Dopo aver contattato varie strutture, ho trovato la soluzione più conveniente ad Ariccia (io abito in una zona a sud di Roma).
Costo della revisione 240 euro (credo sia una cifra giusta....che ne dite?) ed intervento previsto con consegna auto alle 8.00 e ritiro alle 17.00  .
A breve passerò da loro per una verifica pre-intervento (vogliono comunque verificare la tipologia delle bombole, anche se già so che sono 2 in composito ed una in acciaio) e per la prenotazione entro Giugno 2025 dello stesso.

Buona giornata a tutti.............Marco

Risposta n. 5
Ciao...porto la mia attuale recente esperienza, visto che ho una Octavia G-TEC del Giugno 2021.
Dopo aver contattato varie strutture, ho trovato la soluzione più conveniente ad Ariccia (io abito in una zona a sud di Roma).
Costo della revisione 240 euro (credo sia una cifra giusta....che ne dite?) ed intervento previsto con consegna auto alle 8.00 e ritiro alle 17.00  .
A breve passerò da loro per una verifica pre-intervento (vogliono comunque verificare la tipologia delle bombole, anche se già so che sono 2 in composito ed una in acciaio) e per la prenotazione entro Giugno 2025 dello stesso.

Buona giornata a tutti.............Marco

Se vuoi risparmiare ancora di più io l'ho appena fatta sulla Salaria a Settabagni Via Pomonte, distributore solo metano con officina, 200€, anche la mia è del 2001, ha 2 in composito e una acciaio.

Risposta n. 6
Interessante Kiter.
Hai dovuto lasciare la macchina a lungo? Quanto tempo ha richiesto l'intervento?

Marco

Risposta n. 7
Interessante Kiter.
Hai dovuto lasciare la macchina a lungo? Quanto tempo ha richiesto l'intervento?

Marco

Sono rimasto lì, ti danno l'appuntamento per un giorno a tua scelta tra quelli disponibili dove viene il tecnico MCTC in sede, aprono le revisioni alle 14.30, alle 16 ero via...sono rimasto lì non essendo una zona ben collegata

Risposta n. 8
Grazie!!!

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK