Passa al contenuto principale

Topic: Carica cellulare a induzione (Letto 6604 volte) Topic precedente - Topic seguente

Carica cellulare a induzione

Buongiorno ragazzi, avrei una domanda per la carica ad induzione.
Ho da un mese un'Octavia 4 (presa seminuova) e non riesco a capire se devo attivare qualcosa oppure se proprio non ha la ricarica ad induzione oppure se non funziona.
Il modello è ambition con questi optional:

- CERCHI IN LEGA PULSAR AERO, NERI, TORNITI LUCIDI 17
- DISPOSITIVO DI AUSILIO AL PARCHEGGIO ANTERIORE E POSTERIORE
- EXECUTIVE DESIGN PACK
- FAMILY E SLEEP PACK
- MANCORRENTE DEL TETTO, ARGENTO
- NAVIGATION PLUS PACK
- PACCHETTO CROMO
- PACCHETTO PELLE PICCOLO
- PIANO DI CARICO VARIABILE NEL BAGAGLIAIo
- RUOTINO DI SCORTA IN ACCIAIO, CRIC, CHIAVE PER BULLONI RUOTA
- SELEZIONE DEL PROFILO DI GUIDA DRIVING MODE SELECTION
- TELECAMERA POSTERIORE
- TRAVEL ASSISTANT PACK

Dovrebbe averla?
Perchè se non è compresa mi metto l'animo in pace e pazienza
Grazie

Re:Carica cellulare a induzione

Risposta n. 1
Mmmm... Manda una foto del vano e vediamo; dovrebbe esserci il logo della carica wireless

Risposta n. 2
appena riesco mando la foto...ma non mi sembra ci sia nessun logo.
probabilmente non ce l'ho a sto punto
intanto grazie :D

Risposta n. 3
Se non ricordo male, togliendo il fondo in gomma, sotto si vede qualcosa della ricarica

Risposta n. 4
Confermo, deve essere riportato il logo dello standard Qi al centro del vano per il telefono. Se non c'è, significa che non ha la ricarica wireless. Questa è una foto della mia Octavia, che ha quell'optional. Devi vedere questo logo sulla tua affinché lo abbia anch'essa.
20240417_160426.jpg

Risposta n. 5
grazie a tutti per le risposte....sono giunto alla conclusione che no...la mia non ha la ricarica ad induzione....nessun logo
pazienza
grazie ancora

Risposta n. 6
BadBoyRS nominato sindaco del forum e detentore del sapere supremo dal signor Skoda in persona.

Risposta n. 7
BadBoyRS nominato sindaco del forum e detentore del sapere supremo dal signor Skoda in persona.
Ahahah grazie ;D È solo che mi sono informato tantissimo prima di ordinare l'auto riguardo tutto quello che doveva avere, tanto che avevo messo in crisi il commerciale che si è occupato del mio ordine (nonostante fosse bravo e preparato). Il fatto è che la RS che ho preso era una edizione limitata, con molte cose di serie che normalmente sono optional (anche sulle normali RS), quindi pure i poveri commerciali non erano al corrente di tutto quello che era previsto in quell'allestimento. Gli ho rotto le scatole affinché mi confermasse tutto in fase di ordine e nel frattempo avevo fatto molte ricerche per conto mio :)

Risposta n. 8
la ricarica wireless è lenta o veloce ?  

Risposta n. 9
Ciao, io ho la Superb con la ricarica wireless... ma credo che sia la stessa cosa.
Non ricordo la percentuale (bassina) cui fosse il mio S24+... ma ho fatto caso che:
- collegato via cavo, mi dava 1 ora e 20 minuti per la ricarica completa
- collegato in wireless... 2 ore e 40 ("guarda caso", il doppio)

Nel manuale è scritto che entrambe le ricariche hanno 15W di potenza

Funzione Phone box
IL Phone box ricarica il telefono in modalità wireless con una potenza di ricarica di 15 W.

Le porte USB nel vano portaoggetti possono essere utilizzate per il trasferimento dati e la ricarica con una potenza di carica di 15 W.

Magari in wireless a me caricava più lentamente per via della custodia, che in effetti un qualche disturbo forse lo da :)

Risposta n. 10
In teoria la nuova Superb ha una ricarica più veloce della vecchia e della Octavia (non ricordo la restyling ma questa dovrebbe averla veloce, bisognerebbe cercare qualche info sul listino pdf) e dovrebbe anche essere ventilata, presumo passivamente come su altre auto basate sulla stessa piattaforma nella sua ultima evoluzione

Risposta n. 11
Domanda stupida: il mio telefono NON ha la ricarica wireless e nella mia Octavia restyle c'è indicato che il vano di ricarica è refrigerato.
Io ho provato un po' ad usare android auto ecc, ma il telefono scalda da maledetti lo stesso.

Non è che per caso si rinfresca SOLO quando la ricarica wireless sta effettivamente funzionando?

La macchina ce l'ho da poco, provando a smanettare nel menù dell'auto, c'è l'opzione per attivare o disattivare la ricarica wireless, ma non c'è nulla riguardo il raffreddamento.

Grazie a tutti coloro che mi illumineranno ;)

Risposta n. 12
io uso spesso la ricarica wireless ma non sento nessun raffreddamento dello smartphone, non saprei proprio cosa intendono dire

Risposta n. 13
Quando avevo Lg come smartphone che era abilitato al wirelles come ricarica d'estate cuoceva anche la custodia trasparente in plastica. Non vedo nulla di refrigerato.

Risposta n. 14
Ho chiesto anche al mio rivenditore Skoda e mi ha detto che praticamente c'è una ventolina che parte quando sta ricaricando un telefono in wireless.
Se, come nel mio caso, il telefono non ha la ricarica wireless, non va nessuna ventolina, quindi è normale che scaldi.
Sicuramente la cover può trattenere il calore, quindi nei lunghi viaggi, la rimuoverò di sicuro.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK