Passa al contenuto principale

interni  Topic: Rumori interni auto (Letto 2688 volte) Topic precedente - Topic seguente

Rumori interni auto

Ciao a tutti

Inizia l'estate e iniziano i problemi. Con il caldo sono aumentati gli scricchioli all'interno dell'auto.
Sia nella parte del cruscotto, nelle bocchette del clima, nella parte centrale dov'è presente il cambio.
Qualcuno è in questa situazione e se si cosa ha fatto per risolvere?
La macchina ha fatto un'anno a fine Maggio per questo mi fa arrabbiare ancora di più sta situazione.
Vorrei evitare di chiamare il service e farmi dire che è un problema mio che la macchina è cosi.

Grazie

Re:Rumori interni auto

Risposta n. 1
Ciao, io ho una Kamiq e scricchiola come la tua Fabia più o meno...penso che bene o male siano tutte così, c'è poco da fare...
P.S. Mi consegneranno a giorni anche una Fabia Young Edition bianco luna 95 cv, speriamo bene...

Risposta n. 2
Ciao! Stesso problema io su Fabia che ha fatto 1 anno a febbraio..
Cercando sul forum trovo diversi topic a riguardo, e ad uno avevo anche allegato un video con il rumore che sento io..
Al service mi hanno detto di portargliela quando farò il primo tagliando (mi mancano 8k km), così da fare un giro solo in officina, e che nel caso ci siano pezzi da cambiare sarà tutto in garanzia!

Risposta n. 3
Io ho notato che scricchiola tutto a macchina sporca, dopo aver pulito le guarnizioni delle portiere diventa silenziosa come da nuova, almeno la mia....prossimo lavaggio provo a lubrificarle e vi faccio sapere se va meglio

Risposta n. 4
Si, al 99% quando cigolano le portiere è la polvere sulle guarnizioni.
La mia Rapid fa uguale e dopo al pulizia sembra un'altra auto.
Lubrificarle aiuta, ma occhio a. Non esagerare altrimenti la polvere ci si deposita più in fretta

Risposta n. 5
Ciao a tutti

Inizia l'estate e iniziano i problemi. Con il caldo sono aumentati gli scricchioli all'interno dell'auto.
Sia nella parte del cruscotto, nelle bocchette del clima, nella parte centrale dov'è presente il cambio.
La macchina ha fatto un'anno a fine Maggio per questo mi fa arrabbiare ancora di più sta situazione.
Vorrei evitare di chiamare il service e farmi dire che è un problema mio che la macchina è cosi.

Grazie

Ciao @syskin93, posso chiederti se a distanza di due mesi hai novità in merito?
Ho il tuo stesso problema. Dopo aver lasciato la mia Skoda Fabia IV parcheggiata al sole (nonostante l'accortezza di apporre il parasole e lasciare i finestrini un po' aperti), quando la vado a riprendere scricchiola tutta la parte del cruscotto vicino al quadro strumenti.
Credo sia proprio la mascherina di plastica che va a coprire il quadro. I rumori spariscono dopo qualche km grazie all'aria condizionata... ma in quel frangente è fastidiosissimo, sembra di guidare una macchia giocattolo.
Vorrei rivolgermi al service, ma prima sarebbe utile ricevere info.

Risposta n. 6
Ciao a tutti

Grazie

Lo scricchiolio interno è dovuto al tipo di plastica (quella lucida che sta dietro lo sterzo) e all'assemblaggio. A mio avviso, c'è poco da fare: quando prende sole scricchiola.

Risposta n. 7
Ciao @syskin93, posso chiederti se a distanza di due mesi hai novità in merito?
Ho il tuo stesso problema. Dopo aver lasciato la mia Skoda Fabia IV parcheggiata al sole (nonostante l'accortezza di apporre il parasole e lasciare i finestrini un po' aperti), quando la vado a riprendere scricchiola tutta la parte del cruscotto vicino al quadro strumenti.
Credo sia proprio la mascherina di plastica che va a coprire il quadro. I rumori spariscono dopo qualche km grazie all'aria condizionata... ma in quel frangente è fastidiosissimo, sembra di guidare una macchia giocattolo.
Vorrei rivolgermi al service, ma prima sarebbe utile ricevere info.

Ciao purtroppo la situazione peggiora sempre di più ora senza sole è il sedile che mi sta creando noie perchè scricchiola troppo. Ho fatto un giro in un paio di service ma non sono stati molto di aiuto.

Risposta n. 8
Ciao purtroppo la situazione peggiora sempre di più ora senza sole è il sedile che mi sta creando noie perchè scricchiola troppo. Ho fatto un giro in un paio di service ma non sono stati molto di aiuto.

Fai un video e mandalo a Skoda Italia, oppure insisti con il service. Il mio sedile sinceramente non ha mai scricchiolato.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK