Passa al contenuto principale

Topic: Tagliando 100mila 1.0 TSI 110 cv (Letto 2222 volte) Topic precedente - Topic seguente

Tagliando 100mila 1.0 TSI 110 cv

Salve a tutti, ho provato a cercare ma non mi sembra di aver trovato un post specifico. Mi sapete dire se ai 100mila km. il tagliando del 1.0 TSI da 110 cv prevede qualcosa in più del classico olio,filtro olio, aria, abitacolo e candele? Grazie mille. La mia ha ancora 91000 km ma dovendo partire in vacanza tra poco volevo anticiparlo.

Re:Tagliando 100mila 1.0 TSI 110 cv

Risposta n. 1
Dipende da cosa hai fatto nei tagliandi precedenti. Purtroppo nelle auto nuove non mettono più il libretto della manutenzione con le scadenze come una volta-

Risposta n. 2
Se hai 4-5 anni ci potrebbe essere l'olio dei freni.
Per il resto niente di particolare, sempre che le pastiglie, i dischi e la frizione non abbiano problemi (quelli non hanno un intervallo di sostituzione prefissato).

In discussioni generiche c'è un topic sulle manutenzioni

Risposta n. 3
Trovo deleterio che nel libretto di uso e manutenzione non ci sia più la tabella delle scadenze per la manutenzione programmata anche se alla fine serve a poco perché ognuno interviene sulla meccanica quando si presentano gli inconvenienti e le disponibilità economiche. In base alla mia esperienza, conoscendo già lo stato generale del veicolo che guido con circa 100mila km sulle spalle e gli interventi cui già è stato sottoposto, in procinto di un lungo viaggio, farei fare la solita sostituzione di olio e filtri, il controllo ed i rabbocchi dei liquidi ed una attenta ispezione all'impianto frenante senza tralasciare la batteria che se ha già superato i cinque anni la sostituirei subito, dopo di che pieno di benzina e via confidando nella buona sorte perché si sa donne e motori sono fonte di gioie e dolori

Risposta n. 4
mah, senza scatenare ansie eccessive io posso dire che all'auto di mia moglie ho appena fatto il tagliando

8 anni e 2 mesi - 1.2 TSI
98.000km

cambiati olio e filtri vari + pulizia tamburi

250 euro + revisione

batteria cambiata anno scorso.
---

a volte ascoltate un po' la vostra auto,
freni che fischiano
ammortizzarori che saltellano e o sendono troppo in curva frenata
batteria che fa le bizze al mattino

ma fare un tagliando 8000km prima perchè devo fare un viaggio... boh ognuno è libero
poi se il viaggio sono 15.000km fino a pechino ci sta

Risposta n. 5
Buongiorno @Drgonzo , visto che non trovo altre testimonianze di durata del 1.0 TSI e tu hai superato i 100000 Km, ci dici come si è comportato il motore fino ad ora? A parte i tagliandi e materiali di consumo hai avuto rotture o malfunzionamenti? Grazie e ciao.

Risposta n. 6
Buongiorno @Drgonzo , visto che non trovo altre testimonianze di durata del 1.0 TSI e tu hai superato i 100000 Km, ci dici come si è comportato il motore fino ad ora? A parte i tagliandi e materiali di consumo hai avuto rotture o malfunzionamenti? Grazie e ciao.

Buongiorno,

l'unica "anomalia" volendo è il consumo dischi freno,
cambiati dischi e pastiglie a 65.000km, i dischi avevano uno scalino importante (>5mm)
quelli attuali (40.000km) non sembrano presentare questa usura, forse erano difettosi quelli di primo equipaggiamento.

per il resto minutaglie, 2 rabbocchi olio , un rabbocco liquido radiatore al 4 anno (più successo)
qualche lampadina. batteria durata 7 anni e mezzo.

motore sempre un gioiello, mai fatto alcun intervento (diverso da olio e candele)

Risposta n. 7
Sei anche tu a 105000 km con il 1.0?

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK