Passa al contenuto principale

ruote  Topic: scelta pneumatici invernali (Letto 1615 volte) Topic precedente - Topic seguente

scelta pneumatici invernali

ciao, mi serve un consiglio per pneumatici invernali (no 4 stagioni) per la Octavia TDI 150 cv, che facciano più km possibili e restando su marche premium

Re:scelta pneumatici invernali

Risposta n. 1
È appena sotto i premium ma io potrei consigliarti nexen.
Sono già al secondo treno invernale (più gli estivi) e mai nessun problema.
Come chilometraggio devo guardarci, ma mi pare di essere arrivato a cavallo dei 50.000km, ma poi li ho "bruciati" finendoli con il caldo di fine primavera

Risposta n. 2
Ho avuto su Superb 190cv in misura 235/45/18 i Dunlop Winter Sport5 e mi sono trovato benissimo sia come prestazioni che come guidabilità e silenziosità (non a livello di un ottimo estivo ma meglio delle Bridgestone estive che avevo trovato di primo equipaggiamento) e per rispondere al tuo quesito c’ho fatto tanti km e ancora ne avevano, perso qualcosina a livello di tenuta sul bagnato ma ancora andavano alla grande. Fatti tra i 50 e 60K km e almeno una stagione ancora l’avrebbero fatta.

Vero che la Superb la usavo “bene” ma non ho mai fatto così tanti km con altre gomme, le stesse estive mi sono durate meno

Risposta n. 3
In famiglia da anni compriamo solo Hankook per le invernali e ci siamo sempre trovati bene. Sulla mia Octavia RS ho le Hankook i*cept Evo 3 e mi ci trovo molto bene, anche nella guida più sostenuta non perdono aderenza (e qui durante l'inverno è quasi sempre sotto zero, spesso con ghiaccio e neve).

Risposta n. 4
In famiglia da anni compriamo solo Hankook per le invernali e ci siamo sempre trovati bene. Sulla mia Octavia RS ho le Hankook i*cept Evo 3 e mi ci trovo molto bene, anche nella guida più sostenuta non perdono aderenza (e qui durante l'inverno è quasi sempre sotto zero, spesso con ghiaccio e neve).

Ottime esperienze anch'io con hankook, provati su diverse auto, diverse misure, estate, inverno, sempre trovato bene.

Risposta n. 5

anche io stesso modello e devo dire che mi hanno impressionato in positivo, è vero che le Continental che avevo prima erano su Superb e le Hankook sono ora sulla Rs quindi magari la differenza di sensazione è data anche dall'auto differente ma mi ci sono trovato benissimo e sinceramente qualità prezzo le ricomprerei. Per la durata non so esprimermi perchè ci ho fatto per ora circa 8k km, ma io mi focalizzo più sul lato prestazionale....

Risposta n. 6
Esatto, come rapporto qualità prezzo penso non ci sia niente di meglio sul mercato. Hanno ottime prestazioni a fronte di un costo relativamente contenuto.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK