Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Retromarcia che gratta sulla Kamiq (Letto 1966 volte) Topic precedente - Topic seguente

Retromarcia che gratta sulla Kamiq

Buonasera a tutti !
Ho ritirato da 10 giorni una Skoda Kamiq  manuale 15 Montecarlo nuova, ed ho il seguente quesito da porvi:
quando inserisco la retromarcia tende a grattare.
Ho provato a ruote ferme ad inserire prima la seconda poi la prima poi ancora la seconda ed infine la retro e cosi facendo la cosa migliora notevolmente, ma non esclude completamente il problema, infatti anche stasera pur facendo la stessa manovra ha grattato.
Domani la riposto in concessionaria e vediamo.
Puo' essere il sincoronizzatore ? La macchina ha 800 kilometri e non puo' essere la frizione !
Difetto del cambio ?
Grazie se qualcuno vuole aiutarmi.
Ciao

Re:Retromarcia che gratta sulla Kamiq

Risposta n. 1
Può essere un problema di regolazione dei tiranti della leva del cambio.
Se vai ora al service ti diranno di ritornare fra 1-2.000 km perché il cambio si deve assestare (un po' è vero), ma io andrei ugualmente cosi da lasciare una traccia della segnalazione in vista di possibili futuri interventi, quindi cerca di farti rilasciare un foglio di officina o altro.
Se non ti lasciano nulla manda una mail o PEC al service ed al venditore informandoli del problema.

Sono convinto che non sia nulla di grave, ma non si sa mai (a me capito un'auto che al ritiro aveva le marce dispari che grattavano tutte)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK