Passa al contenuto principale

generico  Topic: 'tacci loro (Letto 2814 volte) Topic precedente - Topic seguente

'tacci loro

(driving)
Ciao a tutti
spiego subito il perchè di questo titolo

Avevo intenzione di cambiare la Kamiq xchè sto raggiungendo troppo in fretta i famigerati 30000 km in tre anni.
La macchina mi  piace ma personalmente ho bisogno di un pochino piu di spazio e sopretutto di un  motore che non mi lasci con le palpitazioni ogni volta che riparto da fermo ( il turbo lag non è sparito neanche dopo 20000 km ).

Avevo puntato altri modelli di skoda ma il rapporto prezzo/dotazione è veramente esagerato, non ti danno più niente  ma i prezzi sono aumentati notevolmente.
Anche loro, come tutti, mettono in giro pubblicità ingannevoli e i prezzi dei finanziamenti non sono quelli pubblicizzati, resta cmq il fatto che effettivamente i prestiti "skoda" hanno i tassi d'interessi piu bassi.

Nel turbinare di pensieri mi era persino passato per la mente di cambiare la Kamiq con un altra Kamiq.
Per avere una dotazione simile alla mia, adirittura con lo stesso motore andrei a spendere molto di piu rispetto ad 1 anno e mezzo fa mumble mumble, a parità di prezzo della mia invece porterei a casa una macchina si nuova ma con meno dotazione dell'attuale.

Essendo una "fascia bassa" oggi ti propinano il virtual cockpit ma senza la possibilità di visualizzare le mappe, non c'è piu l'admunsen e in generale i pacchetti sono aumentati, forse, e dico forse, l'unica miglioria dovrebbero essere le luci , io vengo dai full led con cornering e abbaglianti automatici, con i cristal lightning.

Mah non so che dire, sono un po basito di queste scelte, ormai l'auto è diventato veramente un bene di lusso che di lusso non ha niente.
Le altre "offerte" del gruppo non è che siano migliori, anzi ti propinano motorizzazioni bislacche su macchine che secondo me lasciano il tempo che trovano.

Ciao

Re:'tacci loro

Risposta n. 1
Perché uno deve cambiare l'auto a 30.000 km?
Soprattutto se percorsi in tre anni

Risposta n. 2
perchè spesso con le formule Valore Futuro Garantito, pagare la maxirata finale ti costa più che cambiare auto...

Risposta n. 4
Perché uno deve cambiare l'auto a 30.000 km?
Soprattutto se percorsi in tre anni
Ciao,
io dopo 23 anni di un unica macchina, sempre tenuta bene, all'atto della vendita mi sono accorto di non avere niente in tasca.
Questa  volta ho voluto provare a cambiare la macchina ogni 3/4 anni. Non mi fido molto del motore 1.0 3 cilindri, non lo vedo cosi duraturo.
Oltre ad avere alcuni "problemi" che a me proprio non vanno giu.

Risposta n. 5
Ciao,
io dopo 23 anni di un unica macchina, sempre tenuta bene, all'atto della vendita mi sono accorto di non avere niente in tasca.
Questa  volta ho voluto provare a cambiare la macchina ogni 3/4 anni. Non mi fido molto del motore 1.0 3 cilindri, non lo vedo cosi duraturo.
Oltre ad avere alcuni "problemi" che a me proprio non vanno giu.

E sei sicuro che quello che si svaluta dopo ogni 3 anni sia meno di quello che si svaluta tenendola 10?

Risposta n. 6
E sei sicuro che quello che si svaluta dopo ogni 3 anni sia meno di quello che si svaluta tenendola 10?

No , non sono sicuro, l'unica cosa certa è mi ritrovo con una auto nuova ogni 3 anni, poi come scrivevo poco sopra, ho poca fiducia in questi motori 1.0 a 3 cilindri, li reputo dei frullini dalla vita breve; vengo da un 2.0 benzina 4 cilindri, non ha fatto tantissimo in 23 anni , solo 200000 km  però era un altro andare.

Risposta n. 7
@agentorange certamente, ognuno ha i suoi programmi e progetti
La mia risposta di prima era solo perché ne ho sentiti diversi che con la formula VFG si sono trovati a dover vendere l'auto per he anche rateizzando la Maxi rata pagavano più che a prenderne un'altra

Risposta n. 8
La mia risposta di prima era solo perché ne ho sentiti diversi che con la formula VFG si sono trovati a dover vendere l'auto per he anche rateizzando la Maxi rata pagavano più che a prenderne un'altra

Alla fine pensavo di non dovere arrivare con la spada di Damocle coi kilometraggi, magari non ci arrivo ma ne dubito ahahaha, cmq il venditore mi ha gia assicurato che se fossero qualche centinaia di euro in più ( 0.07 cent/km ) non me li calcola qualora prendessi un altra auto.
Vedremo .... :-D

Risposta n. 9

Ma quando si compra la macchina nuova basta fare due calcoli e si vede che si spende un sacco di soldi in più con queste modalità di acquisto

Risposta n. 10
Non voglio entrare nel merito delle scelte personali, ognuno ha e fa i propri conti.
Uno dei motivi, come esposto anche dall'utente, potrebbe anche essere quello di "provare" se la vettura può essere funzionale o interessante per il proprio uso, spendendo poco (perché le rate sono spesso più basse) e non essendo "vincolati" a tenere l'auto a lungo.

Non è (ad esempio) lo spirito con cui acquisto un'auto io, però posso capire certi ragionamenti, ognuno ha i suoi gusti, interesse, voglie, ecc.

Risposta n. 11
Il VFG garantito ha senso se si vuole avere sempre l'auto nuova (e lo capisco, niente spese per cinghia, niente pastiglie freni, niente obsolescenza tecnologica, ammortizzatoriecc. ecc.) e si vuole avere la certezza di: 1. chiudere il debito residuo dopo 3 anni (alcuni finanziamenti con maxirata finiscono che tu non hai più la macchina ma ti rimane un bel debito, attenzione!) 2. poter riconsegnare la macchina, esempio scemo: domani inventiamo le auto che vanno ad acqua e le auto con i motori termici non varranno più nulla nessuno le comprerà più. Ecco, in questo caso Skoda è cmq obbligata a ritirare il mio Kodiaq a 26800€,

Ovviamente, fra servizi accessori che normalmente si acquistano su auto nuova (World businnes tour o come cavolo si chiama + prolungamento 4 anni garanzia) e interessi che vanno dal 4% al 7% avere sempre un'auto nuova costa sensibilmente di più che pagare un'automobile senza interessi (bonifico dell'intera cifra) e tenerla 10 anni.

Ovviamente la scelta dipende da cosa uno cerca e da quanto è disposto a spendere per la propria mobilità, questa è la prima volta che provo un FVG, anche perchè sono rimasto scottato dalla precedente auto, dopo aver rifatto cinghia, pompa acqua, freni, dischi, termostato, guarnizione testa sono rimasto nuovamente a piedi e ho deciso di non voler correre più il rischio delle manutenzioni esose.

Risposta n. 12
Ma quando si compra la macchina nuova basta fare due calcoli e si vede che si spende un sacco di soldi in più con queste modalità di acquisto
Ma lo so bene che mi costa di più ma come hanno risposto più avanti  ho almeno un auto nuova senza incappare in stramberie da spendere un sacco di soldi.
Se avrai letto ho avuto un problema alla frizione moooolto pericoloso e sicuramente anch costoso.
Ho avuto un auto x 23 anni ma alla fine avrei fatto meglio a venderla prima.
L unica cosa buona del programma Skoda é che la macchina é cmq tua e ne puoi fare ciò che vuoi già dal secondo giorno

Risposta n. 13
Buongiorno, io ho preferito pagare la maxi rata e l'auto è mia definitivamente. Avevo valutato la sostituzione ma una style attuale 1.0 DSG (con quei 2/3 pacchetti che aveva) costa molto di più di 4 anni fa e ha una dotazione inferiore o perlomeno a parità di dotazione l'esborso è maggiore. L'auto ha circa 69K Km e va bene. Preciso che il mio non era un finanziamento Skoda e durava 4 anni. Lo so che si svaluterà sempre più ma almeno altri 2/3 anni penso la terrò. Comunque io ho sempre l'impressione che dal comportamento di certi concessionari la macchina non vogliano vendertela...invece di incoraggiarti ti scoraggiano, l'unico obiettivo è vendere il finanziamento

Risposta n. 14
Buongiorno, io ho preferito pagare la maxi rata e l'auto è mia definitivamente. Avevo valutato la sostituzione ma una style attuale 1.0 DSG (con quei 2/3 pacchetti che aveva) costa molto di più di 4 anni fa e ha una dotazione inferiore o perlomeno a parità di dotazione l'esborso è maggiore. L'auto ha circa 69K Km e va bene. Preciso che il mio non era un finanziamento Skoda e durava 4 anni. Lo so che si svaluterà sempre più ma almeno altri 2/3 anni penso la terrò. Comunque io ho sempre l'impressione che dal comportamento di certi concessionari la macchina non vogliano vendertela...invece di incoraggiarti ti scoraggiano, l'unico obiettivo è vendere il finanziamento

L'obiettivo è farti tornare dopo 3 anni e ricominciare il giro puntando sul "ti costa meno l'anticipo su una macchina nuova che non la maxi-rata". Il problema è che non finirai mai di pagare rate.
Eh si, dell'avvento degli Adas + guerra Russia-Ucraina i costi delle auto sono lievitati 😑

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK