Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Sedile del conducente – funzione di aiuto alla salita (Letto 2961 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sedile del conducente – funzione di aiuto alla salita

Per chi ha i sedili elettrici, sieti riusci a disattivare la funzione di aiuto alla salita?

nel menù Interni>Sedili non riesco a spostare il l'interruttore

Re:Sedile del conducente – funzione di aiuto alla salita

Risposta n. 1
puoi spiegare meglio che cosa si tratta per aiuto in salita??? grazie

Risposta n. 2
Il sedile si sposta automaticamente indietro di qualche centimetro quando devi scendere dall'auto e quando ci devi entrare. Ti agevola in entrata e uscita riportandosi poi nella posizione memorizzata. Comodissimo

Risposta n. 3
praticamente quando spegni la macchina e apri la porta il sedile del guidatore arretra di qualche cm per agevolare l'uscita dal veicolo
di conseguenza quando sali e accendi l'auto il sedile si muove in avanti per tornare alla posizione di guida

questo movimento mi da un po' fastidio e vorrei disattivarlo, ma il pulsante sullo schermo non si sposta

Risposta n. 4
se memorizzi la posizione che desideri il sedile non si muoverà più…dipende se hai questa funzione/optional….io posso memorizzare 3 posizioni…si disattivano se ci sono aggiornamenti di software ho notato

Risposta n. 5
ho memorizzato la mia posizione in una delle tre possibili
ho notato che in realtà la funzione a video è già disabilitata, interruttore verso sinistra) ma il sedile si muove comunque

Risposta n. 6
se hai memorizzato la posizione il sedile dovrebbe rimanere nella tua posizione scelta…se si muove è perché il sistema del software si è aggiornato o disinserito il tuo account (con me fa così credo il motivo sia questo )

Risposta n. 7
non c'entra con la memoria della posizione, quando avanza è quella giusta. è proprio una funzione che sposta il sedile del guidatore all'accensione e spegnimento del veicolo per agevolare la salita e discesa.

solo la mattina nel giro di 10 minuti si muove 6 volte, (esci dal box, prendi bambino per andare dalla nonna, scendi dalla nonna e risali per andare al lavoro)

Risposta n. 8
se si muove così tanto allora non só cosa dirti…come spieghi tu con il tuo..il mio non si è mai mosso così tanto

Risposta n. 9
Nel menu dell'infotainment, sotto la voce "veicolo - interni - sedili" dovresti poter escludere la funzione di "accesso agevolato".

Sulla mia Superb si presenta così:

(ciaociao)

Risposta n. 10
si ho anch'io quel menù, il problema è che l'interruttore è spostato a sinistra, quindi disattivato e non c'è modo di spostarlo, ho sentito il service e pare ci sia qualcosa a livello software che durante l'inizializzazione non è andata a buon fine. ho problemi anche con lo start&stop.

Risposta n. 11
Nel menu dell'infotainment, sotto la voce "veicolo - interni - sedili" dovresti poter escludere la funzione di "accesso agevolato".

Sulla mia Superb si presenta così:

(ciaociao)

Sai che ogni volta che metti una foto e mi accorgo di alcuni particolari che la mia Kodiaq non ha (in questo caso sedile passeggero regolabile elettricamente e selettore modalità guida) io sono invidioso vero?  (knu)

:))

P.S. vedo che tieni l'auto hold attivo come me  (rock)

Risposta n. 12
Sai che ogni volta che metti una foto e mi accorgo di alcuni particolari che la mia Kodiaq non ha (in questo caso sedile passeggero regolabile elettricamente e selettore modalità guida) io sono invidioso vero?  (knu)

:))

P.S. vedo che tieni l'auto hold attivo come me  (rock)

Giulio mi fai stianta'  :))
Non andiamo OT, comunque si, alla fine ho deciso di tenere l'auto hold su ON  :)

@pelly ho capito che c'è una piccola noia sull'elettronica... vedrai si risolverà... io per ora non ho notato nulla sulla mia, speriamo bene!  (martello)

Risposta n. 13
@Pelly stai sereno che come dice Craniof è solamente una bega di software, siamo tutti sulla stessa barca in attesa di aggiornamento dalla casa madre. Se la porti al service possono cmq "resettarla" e rimetterla provvisoriamente in bolla  (driving)

Risposta n. 14
si, quello del problema software me lo hanno detto anche dal service. spero che sistemando questo non si presenti il problema adas, che al momento non ho (sto facendo tutti gli scongiuri del caso)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK