Passa al contenuto principale

Topic: Dash Cam... 2024 (Letto 5091 volte) Topic precedente - Topic seguente

Dash Cam... 2024

Ciao a tutti,
a breve ritirerò la mia amata Skoda Octavia.
Ho visto che accanto allo specchietto c'è una presa USB ( credo di tipo C )
Qualcuno di voi di recente ha attaccato una Dash Cam ?
Quale consigliate di quelle attualmente in vendita ?
Grazie !

Re:Dash Cam... 2024

Risposta n. 2
Ciao a tutti,
a breve ritirerò la mia amata Skoda Octavia.
Ho visto che accanto allo specchietto c'è una presa USB ( credo di tipo C )
Qualcuno di voi di recente ha attaccato una Dash Cam ?
Quale consigliate di quelle attualmente in vendita ?
Grazie !

Ciao, per sfizio, ho provato ad attaccare una dash cam alla presa a fianco lo specchietto.
( dash cam non mia, ma presa in prestito per qualche minuto da un amico, giusto per provare come potrei metterne una )
Nessun problema col cavetto di alimentazione ( USB type C ); come spegni la vettura, l'alimentazione viene interrotta.
Sto valutando quelle della Garmin, che hanno GPS integrato e lente con polarizzatore ( X210 o X310 ); anche se.... il costo non è dei più bassi, almeno di quei modelli lì

Risposta n. 3
Scusate la curiosità, ma prima di installare una dash-cam avete potuto verificare se le riprese vengono accettate come prova da forze dell'ordine ed assicurazioni? Io cercando nel web ho trovato risposte un po' interlocutorie, qualcosa che riassumerei con "normalmente sì, però non è garantito".

Risposta n. 5
Ordinato su Amazon.de con 40€ Skonto + 10% a 105,00 Euro

Risposta n. 8
Seguo anche io la conversazione. Ho letto ottime recensioni su questa, e l'unica perplessità sarà come far passare il cavo per alimentare quella posteriore: https://amzn.to/3QKdzDn

Risposta n. 10
esiste una dashcam con batteria integrata in modo da funzionare anche quando l'auto è spenta ?

Risposta n. 11
Quelle con la funzione "parcheggio" hanno una batteria interna che le tiene alimentate (ma non in registrazione) fino a quando non sentono una vibrazione. In quel caso di attivano e registrano per qualche minuto (in teoria per immortalare chi ha appena colpito l'auto).

Se ti serve che rimanga in registrazione sempre allora è più difficile e forse serve un sistema di alimentazione diverso

Risposta n. 12
Provo a scrivere anche qui.Ho da poco acquistato una dashcam su Amazon.Dovrebbe funzionare perché l'avevo testata inizialmente a casa con caricabatterie del telefono.Purtroppo però sulla Skoda non riesco a farla rimanere accesa.Ho le due prese USB c nella zona centrale sopra al cambio,ma ho provato con cavetto diretto,adattore USB c -usb a e cavetto,adattore USB c USB c e cavetto ma niente da fare.Sinceramente eviterei di usare accendisigari che ho nel bagagliaio.
Qualcuno ha qualche consiglio.
grazie mille

Risposta n. 13
Quando la colleghi la Dash sente che è sotto carica o non te lo segnala per niente?
Ad auto accesa la Dash funziona e smette appena spegni l'auto?
Sai che tensione di alimentazione richiede? Magari non basta la potenza "base" di una USB

Risposta n. 14
Quando la colleghi la Dash sente che è sotto carica o non te lo segnala per niente?
Ad auto accesa la Dash funziona e smette appena spegni l'auto?
Sai che tensione di alimentazione richiede? Magari non basta la potenza "base" di una USB

Buongiorno,la dashcam è questa GKU 4K Dash Cam Auto, 5GHz WiFi e... https://www.amazon.it/dp/B0D49GGJ85?ref=ppx_pop_mob_ap_share
E si fa riferimento al fatto che si possa collegare sia tramite USB che accendisigari... Sinceramente non ne ho idea di che tipo di tensione necessiti.Appena accendo il quadro si attiva e accende lo schermo per un paio di secondi,poi si spegne e rimane accesa per un pochino di tempo con una scritta USB + una parola in cinese che tradotta dovrebbe voler dire USB mode...non vorrei che fosse come modalità di trasferimento dati invece che ricarica,ma non saprei eventualmente come modificare.Da qualche parte leggevo che qualcuno riusciva a fare funzionare tramite adattatori ma i miei non sembra funzionino...

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK