Passa al contenuto principale

Topic: Dash Cam... 2024 (Letto 5201 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Dash Cam... 2024

Risposta n. 30
Ciao, ma invece qualcuno che ha montato dashcam ma senza usare la presa USB vicino allo specchietto? Che giro far fare ai cavi fino ai fusibili per l'alimentazione? Qualcuno ha montato anche una rear CAM?

Risposta n. 31
Ci sono diversi topic in cui si parla di come fare passare il cavo, in alto a filo parabrezza fino al montante e poi dentro a quello fino alla scatola dei fusibili.
Per quella posteriore è più complicato, solitamente si fa passare i cavi sopra al cielo dell'abitacolo

Risposta n. 32
Capisco che sia più rapido, ma io non userei la porta OBD come alimentatore... A parte che al Service devono staccare ogni volta la presa, mi sembra che arrivare alla scatola dei fusibili sia un lavoro fatto meglio.
Tra l'altro non so che potenza abbia in uscita la porta OBD, non credo nasca per alimentare qualcosa (anche se qualcosa la dà, visto che il mio letto è OBD2 bluetooth non ha altre altre alimentazioni)

Sto prendendo in considerazione il tuo consiglio e ti chiedo, quali sono i fusibili più consigliati da usare per mettere i connettori "rubacorrente"? dall'elenco in allegato che ho trovato sul manuale vedo anche che ci sono anche delle posizioni non occupate, ma sono comunque alimentate? poi vedo che si sono diverse misure per esempio tra quelli 2-11 e 15-24, che misure hanno in mm?

Risposta n. 33
Io cercherei quelli.delle utenze meno importanti.
Lascerei stare fari, climatizzatore, ADAS e simili e punterei su prese 12v (che però potrebbero essere sempre alimentate anche ad auto spenta) o illuminazione interna.
Per quelli non occupati non saprei dirti

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK