Passa al contenuto principale

Topic: Dash Cam... 2024 (Letto 5148 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Dash Cam... 2024

Risposta n. 15
Se esce una scritta USB Mode allora si, lei vede l'auto come un PC e si aspetta che tu traferisca i dati.
Purtroppo devi guardare nel suo menù come fare a disabilitare quella funzione, oppure (che forse è meglio) cambiare l'impostazione in ricarica e basta

Risposta n. 16
Se esce una scritta USB Mode allora si, lei vede l'auto come un PC e si aspetta che tu traferisca i dati.
Purtroppo devi guardare nel suo menù come fare a disabilitare quella funzione, oppure (che forse è meglio) cambiare l'impostazione in ricarica e basta

Intendi da dentro alla dashcam?O c'è qualche impostazione relative alle porte USB della macchina che si può modificare?

Risposta n. 17
Direi dalla Dash CAM.

Risposta n. 18

Provo ad usare l'accendisigari almeno per tenerla attiva ed entrare nelle impostazioni e vedo se c'è qualche possibilità di scelta,mal che vada la lascerò alimentata così anche se dovrò ogni volta staccare il cavetto per evitare di consumare la batteria dell'auto!👍

Risposta n. 19
Credo che qualsiasi presa di corrente sia sotto chiave

Risposta n. 20
In questo caso non è credo che sia tanto un problema di sottochiave, quanto il problema che collegandola alla USB la Dash cam crede sia un PC, quindi più che ricaricarsi cerca di condividere i file... mentre con la porta 12V molto probabilmente non succederà

Risposta n. 22

L'avevo già visto ma sinceramente non so neanche dove si trovi quella porta.Ad ogni modo con accendisigari funziona correttamente ma ogni volta devo staccare l'alimentazione per evitare problemi.Ho contattato l'assistenza e mi inviano un cavo USB C-Usb C che dovrebbe funzionare,vediamo..

Risposta n. 23
In effetti anche io non so dov'è la presa obd, suppongo vicino alla scatola fusibili a sx del volante?

Risposta n. 24
Si la porta obd è sotto la plancia a sinistra del volante vicino alla scatola.dsi fusibili.
Se non hanno cambiato filosofia è visibile e raggiungibile anche senza smontare nulla

Risposta n. 25
cosa ne dite di questa abbinata per alimentare 24h, 2 dash cam (anteriore e posteriore) e non mettere mano alla scatola dei fusibili?

splitter
OBDII maschio a doppia femmina

cavi da splitter a DC
Cavo Di Alimentazione Obd Per Dash Cam Tipo C

un dubbio ma l'auto a che che tensione della batteria non parte più? perchè le dash si spengono a 11.8V ma mi sembra basso come valore per garantire l'avvio

Risposta n. 26
Capisco che sia più rapido, ma io non userei la porta OBD come alimentatore... A parte che al Service devono staccare ogni volta la presa, mi sembra che arrivare alla scatola dei fusibili sia un lavoro fatto meglio.
Tra l'altro non so che potenza abbia in uscita la porta OBD, non credo nasca per alimentare qualcosa (anche se qualcosa la dà, visto che il mio letto è OBD2 bluetooth non ha altre altre alimentazioni)

Risposta n. 27
Io per la mia comprai questa e mi ci trovo molto bene, non so però se è in vendita anche in Italia:  https://www.truecam.com/en/car-cameras/truecam-a7s/
Questa dash cam ha il vantaggio di avere due ingressi, uno sulla base che ho collegato alla presa USB C accanto allo specchietto, l'altro sulla cam stessa nella parte bassa che collego a un powerbank quando voglio che monitori il parcheggio. In questo modo continua a riprendere ininterrottamente, un powerbank da 5000 mAh è sufficiente a coprire circa 7 ore, quindi se le soste non sono molto prolungate si può usare anche diverse volte senza ricaricarlo e se si dispone di uno più grande ancora meglio.

Risposta n. 28
L'avevo già visto ma sinceramente non so neanche dove si trovi quella porta.Ad ogni modo con accendisigari funziona correttamente ma ogni volta devo staccare l'alimentazione per evitare problemi.Ho contattato l'assistenza e mi inviano un cavo USB C-Usb C che dovrebbe funzionare,vediamo..
Giusto un aggiornamento,mi hanno inviato in tempi record cavo USB c USB c e funziona subito perfettamente, evidentemente i vari cavi che ho provato non rispettavano i valori di alimentazione necessari che mi hanno scritto essere: tensione di 5 V e corrente di 2,5 A.
Adesso dovrò solo cercare di cablare tutto in maniera sensata...

Risposta n. 29
Probabilmente è un cavo che non gestisce i dati ma solo l'alimentazione.
un dubbio ma l'auto a che che tensione della batteria non parte più? perchè le dash si spengono a 11.8V ma mi sembra basso come valore per garantire l'avvio
Tranquillo, se la batteria non è proprio andata anche a 10V e pure meno si avvia, casomai trovi dei problemi in alcune centraline dopo l'avvio perché non si sono inizializzate correttamente all'accensione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK