Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 15 – 27 March, 2025, 19:40:30 Se esce una scritta USB Mode allora si, lei vede l'auto come un PC e si aspetta che tu traferisca i dati.Purtroppo devi guardare nel suo menù come fare a disabilitare quella funzione, oppure (che forse è meglio) cambiare l'impostazione in ricarica e basta Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 16 – 28 March, 2025, 20:14:24 Citazione da: baldas78 – - 27 March, 2025, 19:40:30Se esce una scritta USB Mode allora si, lei vede l'auto come un PC e si aspetta che tu traferisca i dati.Purtroppo devi guardare nel suo menù come fare a disabilitare quella funzione, oppure (che forse è meglio) cambiare l'impostazione in ricarica e bastaIntendi da dentro alla dashcam?O c'è qualche impostazione relative alle porte USB della macchina che si può modificare? Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 18 – 29 March, 2025, 14:33:21 Citazione da: baldas78 – - 28 March, 2025, 21:16:50Direi dalla Dash CAM.Provo ad usare l'accendisigari almeno per tenerla attiva ed entrare nelle impostazioni e vedo se c'è qualche possibilità di scelta,mal che vada la lascerò alimentata così anche se dovrò ogni volta staccare il cavetto per evitare di consumare la batteria dell'auto!👍 Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 19 – 30 March, 2025, 08:44:52 Credo che qualsiasi presa di corrente sia sotto chiave Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 20 – 30 March, 2025, 19:33:11 In questo caso non è credo che sia tanto un problema di sottochiave, quanto il problema che collegandola alla USB la Dash cam crede sia un PC, quindi più che ricaricarsi cerca di condividere i file... mentre con la porta 12V molto probabilmente non succederà Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 21 – 12 April, 2025, 01:45:28 e provare questo? Osmond Dash Cam OBD Hardwire Kit, Dash Camera USB Tipo C Hardwire Kit con di alimentazione OBD per Dashcam 12-24V a 5V/3A Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 22 – 12 April, 2025, 02:06:10 Citazione da: giuliusskd – - 12 April, 2025, 01:45:28e provare questo? Osmond Dash Cam OBD Hardwire Kit, Dash Camera USB Tipo C Hardwire Kit con di alimentazione OBD per Dashcam 12-24V a 5V/3A L'avevo già visto ma sinceramente non so neanche dove si trovi quella porta.Ad ogni modo con accendisigari funziona correttamente ma ogni volta devo staccare l'alimentazione per evitare problemi.Ho contattato l'assistenza e mi inviano un cavo USB C-Usb C che dovrebbe funzionare,vediamo.. Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 23 – 12 April, 2025, 02:11:40 In effetti anche io non so dov'è la presa obd, suppongo vicino alla scatola fusibili a sx del volante? Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 24 – 12 April, 2025, 06:52:58 Si la porta obd è sotto la plancia a sinistra del volante vicino alla scatola.dsi fusibili.Se non hanno cambiato filosofia è visibile e raggiungibile anche senza smontare nulla Citazione 1 Mi Piace Piace a: Lamp1
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 25 – 13 April, 2025, 22:04:02 cosa ne dite di questa abbinata per alimentare 24h, 2 dash cam (anteriore e posteriore) e non mettere mano alla scatola dei fusibili?splitterOBDII maschio a doppia femminacavi da splitter a DCCavo Di Alimentazione Obd Per Dash Cam Tipo Cun dubbio ma l'auto a che che tensione della batteria non parte più? perchè le dash si spengono a 11.8V ma mi sembra basso come valore per garantire l'avvio Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 26 – 14 April, 2025, 06:27:57 Capisco che sia più rapido, ma io non userei la porta OBD come alimentatore... A parte che al Service devono staccare ogni volta la presa, mi sembra che arrivare alla scatola dei fusibili sia un lavoro fatto meglio.Tra l'altro non so che potenza abbia in uscita la porta OBD, non credo nasca per alimentare qualcosa (anche se qualcosa la dà, visto che il mio letto è OBD2 bluetooth non ha altre altre alimentazioni) Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 27 – 14 April, 2025, 08:42:39 Io per la mia comprai questa e mi ci trovo molto bene, non so però se è in vendita anche in Italia: https://www.truecam.com/en/car-cameras/truecam-a7s/Questa dash cam ha il vantaggio di avere due ingressi, uno sulla base che ho collegato alla presa USB C accanto allo specchietto, l'altro sulla cam stessa nella parte bassa che collego a un powerbank quando voglio che monitori il parcheggio. In questo modo continua a riprendere ininterrottamente, un powerbank da 5000 mAh è sufficiente a coprire circa 7 ore, quindi se le soste non sono molto prolungate si può usare anche diverse volte senza ricaricarlo e se si dispone di uno più grande ancora meglio. Citazione 2 Mi Piace Piace a: kgb, Giocarro
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 28 – 15 April, 2025, 07:30:53 Citazione da: Alvienunospe – - 12 April, 2025, 02:06:10L'avevo già visto ma sinceramente non so neanche dove si trovi quella porta.Ad ogni modo con accendisigari funziona correttamente ma ogni volta devo staccare l'alimentazione per evitare problemi.Ho contattato l'assistenza e mi inviano un cavo USB C-Usb C che dovrebbe funzionare,vediamo..Giusto un aggiornamento,mi hanno inviato in tempi record cavo USB c USB c e funziona subito perfettamente, evidentemente i vari cavi che ho provato non rispettavano i valori di alimentazione necessari che mi hanno scritto essere: tensione di 5 V e corrente di 2,5 A.Adesso dovrò solo cercare di cablare tutto in maniera sensata... Citazione
Re:Dash Cam... 2024 Risposta n. 29 – 15 April, 2025, 09:01:21 Probabilmente è un cavo che non gestisce i dati ma solo l'alimentazione.Citazione da: giuliusskd – - 13 April, 2025, 22:04:02un dubbio ma l'auto a che che tensione della batteria non parte più? perchè le dash si spengono a 11.8V ma mi sembra basso come valore per garantire l'avvioTranquillo, se la batteria non è proprio andata anche a 10V e pure meno si avvia, casomai trovi dei problemi in alcune centraline dopo l'avvio perché non si sono inizializzate correttamente all'accensione. Citazione