Re:richiesta informazioni Risposta n. 30 – 26 December, 2024, 17:34:49 Alla fine ho trovato quattro cerchi per Audi Q3 e quattro gomme 235-55-18 praticamente nuovi (sono stati tolti dopo 3.000 km per montare gomme e cerchi da 21”) per 800 euro a Bardolino, un paese qui vicino sul lago di Garda.Le gomme sembrano buone (dot 3822 smontate a gennaio di quest’anno e chiuse in sacchi separati uno per ruota), i cerchi non hanno segni…Mi sembra un buon affare.O no (chiedo a chi se ne intende più di me)?Auguri di buon proseguimento a tutti! Citazione 1 Mi Piace Piace a: baldas78
Re:richiesta informazioni Risposta n. 31 – 26 December, 2024, 17:49:15 Certo che hai fatto un affare! Hai speso la metà! Citazione 1 Mi Piace Piace a: magre1963
Re:richiesta informazioni Risposta n. 32 – 29 December, 2024, 10:52:28 osservate, controllate, prese e portate a casa al volo, dato che oltre a sembrare, è tutto praticamente nuovo (dot gomme 3222) assieme alle gomme mi è stata data la scatola con bulloni ruota Audi e copribulloni. Speriamo vadano bene altrimenti utilizzerò quelli suoi originali. Citazione 1 Mi Piace Piace a: FabiAzza
Re:richiesta informazioni Risposta n. 33 – 29 December, 2024, 13:02:30 Le gomme sono 4stagioni non invernali, giusto? Se trovi ghiaccio o neve seria occhio Citazione
Re:richiesta informazioni Risposta n. 34 – 29 December, 2024, 17:23:33 le gomme sono antineve al 100% (nel senso che quando c'è la neve si sta al calduccio in casa con un bel bicchiere di vin brulè o magari quattro salti con il cane in giardino).In 40 anni di autostrade in tutta Europa ho fatto qualche milione km in mezzo a sole, acqua, neve, ghiaccio e nebbia, adesso è arrivato il momento di godersi il meritato riposo e starsene a guardare gli altri che puliscono le strade al posto tuo... Citazione 3 Mi Piace Piace a: Guido, craniof, FabiAzza
Re:richiesta informazioni Risposta n. 35 – 10 January, 2025, 22:58:15 E finalmente la macchina è arrivata, gran bel giocattolino (anche se la serie 5 era tutta un’altra cosa sotto ogni punto di vista ma i tempi cambiano e la vita va avanti) che sicuramente dara delle belle soddisfazioni.I primi 200 km sono scivolati via al meglio e da quel che ho potuto vedere siamo attorno ai 6,6-6,7 l/100 km ma si vedrà meglio al primo pieno e la macchina sembra avere un buon compromesso tra meccanica e elettronica anche se sono convinto che così tanti interventi da parte dell’elettronica potranno dare qualche problema se il classico granello di sabbia ci metterà lo zampino. Comunque vedremo.Avrei qualche domanda in merito:1- mi è capitato un paio di volte che sia io che mia moglie, dopo esser saliti in macchina e partiti normalmente senza fretta o strappi, siamo stati “tirati indietro” dalla cintura di sicurezza, come se qualcuno seduto dietro tirasse la cintura sopra la spalla, come per stringere la cintura stessa, cos’é?2- c’è la possibilità se non di silenziare, almeno abbassare il volume del “ding-ding” che si sente ad ogni cartello stradale? Qui da noi con la storia dell’alta velocità, ogni cento metri c’è un cantiere con una ventina di cartelli stradali e ad ognuno parte il concerto, si può far qualcosa che non sia il risolutivo cacciavite piantato nel punto giusto?3- il mio cellulare è configurato come “utente principale” e quello di mia moglie (sono emtrambi iphone) come “secondario”, come mai sul suo, ogni volta che scendiamo, appare un messaggio tipo: “la macchina si trova qui (e si apre apple maps)” o “tra cento metri gira a destra e sei arrivato a casa (o cose del genere)”?4- c’è la possibilità di evitare che ogni volta che si scende e si chiude la macchina, si chiudano gli specchietti e rimangano accesi tutti i fari per i canonici 30-40 secondi?Si, lo so che sono parecchie le domande e mille altre ne verrebbero da fare, spero solo che in quello striminzito libretto che mi han dato a corredo ci siano delle risposte.Buona serata a tutti. Citazione
Re:richiesta informazioni Risposta n. 36 – 11 January, 2025, 00:32:00 Ciao magreComplimentoni! Circa le prime domande ti racconto la mia esperienza con la Superb, forse utile1 è la funzione "controllo girovita", attiva solo nei mesi delle feste comandate2 si può alzare la radio3 è l'app "trova mio marito", segretamente in bundle con Skoda connect4 sullo schermone, nelle impostazioni veicolo, puoi variare i parametri del "leaving home" P.s.: dai una occhiata anche al manuale digitale, è più sintetico e soprattutto puoi cercare gli argomenti per parole chiave! Citazione Ultima modifica: 11 January, 2025, 00:59:53 da craniof 1 Mi Piace Piace a: magre1963
Re:richiesta informazioni Risposta n. 37 – 11 January, 2025, 10:28:25 Grazie mille per i consigli.Nel pomeriggio mi siedo davanti alla macchina e vediamo di imparare qualcosa con il manuale da te consigliato.Stamattina comunque sono sceso in garage per uscire e acceso il quadro è apparso il messaggio “batteria piuttosto scarica lasciare acceso il motore o spegnere il sistema infotaiment”.Cominciamo bene… Citazione 2 Mi Piace Piace a: craniof, GiulioAlla
Re:richiesta informazioni Risposta n. 38 – 11 January, 2025, 11:48:02 Citazione da: magre1963 – - 11 January, 2025, 10:28:25Grazie mille per i consigli.Nel pomeriggio mi siedo davanti alla macchina e vediamo di imparare qualcosa con il manuale da te consigliato.Stamattina comunque sono sceso in garage per uscire e acceso il quadro è apparso il messaggio “batteria piuttosto scarica lasciare acceso il motore o spegnere il sistema infotaiment”.Cominciamo bene…Stacca i morsetti della batteria, aspetta 5 minuti e riattaccali.Mia moglie una mattina è rimasta proprio a piedi per quel motivo. Prima di chiamare il carro attrezzi ho provato a fare quanto sopra ed è ripartita. Citazione 1 Mi Piace Piace a: magre1963
Re:richiesta informazioni Risposta n. 39 – 11 January, 2025, 21:46:49 Per partire la macchina è partita, solo che davanti all’officina dell’elettrauto dove son stato per montare la dashcam, ha dichiarato una resa incondizionata rifiutandosi di dare altri segni di vita.Ovviamente chiamati i meccanici della concessionaria che dista 300 metri, son venuti, hanno provato a staccare la batteria 10-15 minuti, poi visti i scarsi risultati hanno provato ad attaccarci un pc per vedere cos’è successo e dall’albero di natale che s’è acceso ho capito che il problema dev’essere piuttosto ostico.Dev’essere quello il momento in cui sono riuscito ad inventare sei o sette bestemmie che, vedendo gli sguardi lividi del meccanico e il sorriso del “bocia” elettrauto, mi hanno fatto sentire quasi orgoglioso.Tra l’altro mentre ero per strada si è attivata Laura (per un lungo e pauroso istante credevo essere seduto accanto alla strega cattiva di Walt Disney) la quale, con la stessa voce carica di sex apple di un frigorifero vuoto, mi ha detto che se spegnevo la macchina mi sarebbe venuta l’orticaria e altre patologie invalidanti. “Obbedisco” ho pensato io, peccato che la macchina proprio mentre entravo in officina s’è spenta da sola e non c’è stato verso di farla ripartire.Vabbè, peccati di gioventù, nessun problema. Si risolve tutto lunedì.Mi avanza più tempo per studiare come funziona la macchina nuova (troverò sicuramente una soluzione per il drin-drin malefico)! Citazione
Re:richiesta informazioni Risposta n. 40 – 12 January, 2025, 13:39:12 Citazione da: magre1963 – - 11 January, 2025, 21:46:49Mi avanza più tempo per studiare come funziona la macchina nuova (troverò sicuramente una soluzione per il drin-drin malefico)!Metti due centimetri di nastro da elettricista sulla camera frontale Citazione
Re:richiesta informazioni Risposta n. 41 – 12 January, 2025, 17:35:35 Il rilevamento segnali dovrebbe essere facile da togliere, solo che si riattiva ad ogni accensione . Citazione 1 Mi Piace Piace a: magre1963
Re:richiesta informazioni Risposta n. 42 – 13 January, 2025, 08:31:23 Citazione da: Lamp1 – - 12 January, 2025, 17:35:35Il rilevamento segnali dovrebbe essere facile da togliere, solo che si riattiva ad ogni accensione .Infatti quello che ho notato è che ogni modifica che tu fai si azzera ogni volta che l macchina si spegne, è assurdo…Stamattina in concessionaria chiedo lumi in tal proposito, ma è da scemi non permettere di mantenere le modifiche effettuate legate al profilo dell’utente… Citazione
Re:richiesta informazioni Risposta n. 43 – 13 January, 2025, 09:33:48 ti rirponderanno che fa parte degli adas obbligatori e che devono essere attivi ad ogni accensioneormai ci dobbiamo rassegnare che ad ogni avviamento dobbiamo disattivare tutto Citazione 1 Mi Piace Piace a: GiulioAlla
Re:richiesta informazioni Risposta n. 44 – 13 January, 2025, 12:17:54 Già…da luglio sono obbligatori e secondo le normative europee devono riattivarsi ad ogni accensione.Comunque dovresti poterli togliere rapidamente dal volante con un paio di tocchi Citazione