Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Mi presento, Ultramixpa (Letto 1084 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento, Ultramixpa

Salve a tutti, sono un felice possessore di una piccola Fabietta. Avevo bisogno di una piccola peste che mi portasse dapperttutto senza svenarmi dal benzinaio (forse). Così lasciando una VW passat 1.9 TDI 110cv,  ho trovato una Skoda Fabia 1.9 TDI 105cv Sport, ed eccomi qui :)

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 1
Beh, intanto benvenuto tra noi.
Poi complimenti per la Fabietta, sembra nuova di pacca! Dai, descrivicela un pò meglio (anno immatricolazione, km percorsi, dotazioni particolari, ecc...).

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 2
sembra nuova di pacca ma non lo è, l'ho presa usata con 77.000km sulle spalle, ma esteticamente sembra appena uscita dalla concessionaria (son stato molto fortunato) immatricolata nel 2010 nell'allestimento sport.
Perché ho deciso di comprarla ? bhè, un 1.9 TDI 105cv non si deve lasciar scappare, soprattutto se "fischia" come se fosse nuovissima :D
e poi avendo avuto un 110cv su un Passat di oltre 2 tonnellate, volevo provare l'ebbrezza dei 105 cv su un grissino.
Ottima auto, promossa in tutto, simile alla Polo 6R ma molto più spaziosa e governabile. Ahimè essendo usata, qualche acciacco l'ha...come ad esempio copertura bracciolo cent andata, sedile guida un pò instabile, qualche cosa da controllare all'avantreno (rumore di ticchettio duro e sordo sterzando da fermo alla ruota dx). Il bracciolo l'ho riparato con un chiodo e due supportini in rame così da non ritrovarmelo più ai piedi ad ogni frenata, per il resto vediamo il mio meccanico che può fare.
Cerchi in lega da 16'' 205/45 Atria, spettacolari, vetri post e lunotto oscurati per i momenti intimi (sesso) XD, radio Dance da buttare - sta arrivando il Navi-gps all in one cinese full touch dalle stesse dimensioni (qui), e un motore che mi porta dai 100 ai 180 in 7,5 sec *-*. Il mio benzinaio è molto contento di vedermi ogni 300-400km però >:( d'altronde con 45 litri e un 1.9 non posso chiedere di più..

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 3
Mi vengono in mente un paio di considerazioni:

-la Passat era blindata?  (lmao) Oltre due tonnellate per un Passat non le ho mai sentite dichiarare a nessuno!
-se il povero 1.9 da 105 cv della Fabia riesce a farti fare da 100 a 180 in soli 7,5 s, mi sa che qualche vitamina gliel'hai data...  ;)

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 4
le 2 Tonnellate erano simboliche ahahahaha....
per Fabietta ..... per le vitamine ..... devo essere sincero ? sin da quando ho avuto il commonrail TDI del gruppo VW ho sempre pensato e provato che questo tipo di motore per restare "attivo e pronto" deve solo camminare, camminare, camminare, camminare... i piccoli spostamenti fanno solo male... perché è come se il motore si ostruisca e lavora male (infatti il fumo nero è d'obbligo quando è otturato) - anche il mio meccanico me l'ha detto:
"tanta strada, zero additivi, e dolce guida" - io la dolce guida l'ho lasciata a casa... ma per il resto va che è una meraviglia ! - apparte il cambio contrastato e odioso per una guida sportiva :(

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 5
Io ho appena cambiato la mia Laguna, con l'Octavia che vedi in foto e in descrizione e il cambio odioso e contrastato (quasi per nulla, a dire il vero) me lo sono dimenticato  (good)

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 6
il cambio che hai tu è uguale a quello della Polo 1.6 TDI di mio fratello (che è moooooolto dolce, confermo) ad essere sincero sin dall'inizio volevo prendere la Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv, poi mi sono reso conto che per me andava bene un auto più piccola per la città.

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 7
Mah, io credo che ci sia qualcosa di diverso tra il cambio che monta la mia e quella di tuo fratello... Nel mio caso, più che essere molto dolce, direi che è...quasi come non averlo!  (lmao)








DSG power (good)


Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 9
Seee...

...CCIAO BBELLO!  (canna)

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 10
Scusa ma sto imparando ad usare le citazioni.  (wall!)

(canna) (canna) Concordo.  (canna) (canna)

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 11
hai il DSG ?!

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 12
In effetti c'è scritto... in minuscolo ma c'è.  :)

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 13
Citazione da: "Ultramixpa"
hai il DSG ?!
Guarda, poche altre volte ho speso meglio i miei soldi!
Pienamente soddisfatto, per ora. Spero sia tanto affidabile quanto è piacevole ed efficace.

Re:Mi presento, Ultramixpa

Risposta n. 14
con Tapatalk non lo vedevo, quindi diesel con dsg ? :( io sempre avuto cambi manuali