Passa al contenuto principale
Topic: due problemini sulla mia Octavia  (Letto 2510 volte) Topic precedente - Topic seguente

due problemini sulla mia Octavia

Buongiorno,

avrei necessità di capire come risolvere alcuni problemini sulla mia skoda.

Devo recuperare il bottone delle 4 frecce, praticamente su autodoc e vari ricambisti non si riesce a trovare.
Mi dicono che devono contattare direttamente la Skoda.
Voi avete avuto esperienze in merito? Siete riusciti a trovarlo senza passare per la casa madre?
Sono andato anche presso gli sfasciacarrozze ma mi dicono che la mia auto è troppo vecchia  ;D
Se non si riescono a trovare i pezzi di un'auto del 2006 di quale anno bisogna trovarli?  (wall!)

Inoltre mi sono accorto che in fase di manovra, quando sterzo il volante sento dei "donk" e rumorisi di sfregamento.
Avete notizie in merito a problemi su piantono dello sterzo o devo far controllare qualcos'altro?

Grazie

Re:due problemini sulla mia Octavia

Risposta n. 1
Per quanto riguarda i ricambi, qui puoi trovare facilmente i codici originali per cercarli poi su internet

Il pulsante delle 4 frecce è in questa scheda:
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJPY3RhdmlhIEV1cm9wZSIsIjUwIjoiMjAwNiAoMVUtNi0wMDAgMDAxID4%2BKSIsIjYwIjoiRWxlY3RyaWNzIiwiNzAiOiI5NDE1MCJ9fHxzdD09NzB8fGJyYW5kPT1za3x8bWFya2V0PT1DWnx8bWRsPT1PQ1QgIHx8RXBpcz09MjUyfHxFaW5zYXR6PT0yMDA2fHxNYWluR3JvdXA9PTl8fEJpbGR0YWZlbD09OTQxNTB8fEdyYWZpaz09MDk0MTUwMjUy

elemento n°8 o 9 (controlla quello che assomiglia di più al tuo)
(puoi guardare anche qui https://ifinterface.com/prog/car/cp2/inprog.php che è in italiano, ma un pò più difficile navigarci)

Per i rumori che senti, per prima cosa fai controllare boccole e tiranti di sterzo, è probabile che abbiano preso gioco e si muovano un pò troppo

Risposta n. 2
Sono andato anche presso gli sfasciacarrozze ma mi dicono che la mia auto è troppo vecchia   ;D
e se chiedi ricambi per un'Octavia 4 ti dicono che è troppo nuova :D
Più che fare il giro degli sfasciacarrozze ti conviene chiamarli prima e sentire se hanno un'Octavia 2 tra le loro auto, risparmi un bel po' di tempo e chilometri. In alternativa prova a guardare su subito.it, ci sono alcuni annunci di ricambi per Octavia 2.
Nel link pubblicato sopra da @baldas78 ci sono i codici, puoi fare una ricerca per codice, ti saltano fuori diversi annunci ebay.

Il mio consiglio: vai prima in concessionaria/magazzino ricambi Skoda, chiedi un preventivo per il ricambio (senza manodopera) e ti daranno il codice e prezzo. Con questi riesci a farti un idea se conviene prenderlo nuovo o usato. Spesso ho visto online dei ricambi usati a prezzi più alti del nuovo e questo ti fa capire che i prezzi degli sfasciacarrozze sono un po' a sentimento, soprattutto per questi piccoli oggetti.

Facci sapere,
(ciaociao)

Risposta n. 3
Per quanto riguarda i ricambi, qui puoi trovare facilmente i codici originali per cercarli poi su internet

Il pulsante delle 4 frecce è in questa scheda:
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJPY3RhdmlhIEV1cm9wZSIsIjUwIjoiMjAwNiAoMVUtNi0wMDAgMDAxID4%2BKSIsIjYwIjoiRWxlY3RyaWNzIiwiNzAiOiI5NDE1MCJ9fHxzdD09NzB8fGJyYW5kPT1za3x8bWFya2V0PT1DWnx8bWRsPT1PQ1QgIHx8RXBpcz09MjUyfHxFaW5zYXR6PT0yMDA2fHxNYWluR3JvdXA9PTl8fEJpbGR0YWZlbD09OTQxNTB8fEdyYWZpaz09MDk0MTUwMjUy

elemento n°8 o 9 (controlla quello che assomiglia di più al tuo)
(puoi guardare anche qui https://ifinterface.com/prog/car/cp2/inprog.php che è in italiano, ma un pò più difficile navigarci)

Per i rumori che senti, per prima cosa fai controllare boccole e tiranti di sterzo, è probabile che abbiano preso gioco e si muovano un pò troppo

Ciao Baldas,

io poi ieri ho fatto una ricerca su autodoc.
Ho trovato questo prodotto:

https://www.auto-doc.it/nty/17107585#reviews

Considera che contattando il servizio clienti via chat, mi dicono che per questo ricambio devo contattare direttamente la skoda, perché dicono che alcuni di questi solo la casa madre può fornirli.

A me come risposta non mi ha soddisfatto e mi è sembrata una giustificazione dell'operatore che non era riuscito a trovare il ricambio che gli avevo chiesto.

Così dal sito ho inserito la mia targa e fatto una ricerca e mi è uscito il prodotto che ti ho linkato.

Secondo te va bene questo?

Sembra in linea con quello che mi hai detto tu, ma vedo che il codice ricambio è diverso.

Grazie

Risposta n. 4
Secondo la scheda di compatibilità è un ricambio per Octavia I serie,entre avevo capito che la tua è una II serie...

Risposta n. 5
Secondo la scheda di compatibilità è un ricambio per Octavia I serie,entre avevo capito che la tua è una II serie...

Sai che io sta cosa non l'ho mai capita?
E' del 2006 ma pare essere la prima serie.
Così mi da autodoc.
Confrontando con altre vetture prima serie mi sembra uguale.

Risposta n. 8
Inserisci su Google pulsante 4 frecce di emergenza. Ci sono diverse proposte. Hai già smontato il tuo?

Risposta n. 9
Posta una fotografia della tua auto, così scopriamo l'arcano.
E così vediamo se il codice è quello giusto

Risposta n. 11
Posta una fotografia della tua auto, così scopriamo l'arcano.
E così vediamo se il codice è quello giusto

Scusami, ho perso questa notifica.
Oggi la faccio e la posto, metto il muso davanti.

Risposta n. 12

Ci sono casi di veicoli immatricolati "in ritardo" dopo essere stati giacenti presso qualche rivenditore.
Io stesso ho una moto immatricolata nel 2013, ma costruita nel 2010.
Casistica non frequente,  ma possibile.

Risposta n. 14
Direi che è una prima serie

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK