Passa al contenuto principale

Topic: Chi di voi ha mappato la Fabia? (Letto 938 volte) Topic precedente - Topic seguente

Chi di voi ha mappato la Fabia?

Salve a tutti,
in ottica futura (per un discorso legato alla garanzia) pensavo di fare solamente uno stage 1 e portare la Fabia 1.0tsi da 115cv a 140cv, cosa che ho visto fare sia alla Polo che alla Fabia stessa. In linea di massima non dovrebbe rendere l'auto meno affidabile.
Qualcuno di voi ci ha già messo mano?
Avete esperienze positive e qualcuno da suggerire?
Io ho fatto qualche chiamata ma fino ad ora nessuno sapeva che la nuova versione avesse i 115cv. Poi da qualche parte si legge che può essere omologata, da altre parti che sarebbe comunque illegale e da altre parti ancora che con alcuni dispositivi controllabili da remoto non risulterebbe illegale.

Tra l'altro, anche fosse illegale, andrebbero davvero a fermare te, senza avere alcun sospetto su di essa e farti una multa per avere qualche cavallo in più quando c'è gente che va tranquillamente in giro con stage 2 e 3?

Re:Chi di voi ha mappato la Fabia?

Risposta n. 1
Della illegalità non mi preoccuperei perché se è solo una ottimizzazione della centralina nessuno può rilevarlo
Però in effetti è illegale perché paghi una tassa di possesso della vettura per una potenza minore di quella reale
Penso

Risposta n. 2
per quanto allettante, è una pratica illegale.
Fidati che in caso di sinistro grave, le macchine le controllano bene e le assicurazioni trovano anche il minimo cavillo per non pagare.
Non parliamo poi del fatto dell'affidabilità, tutta da dimostrare

Risposta n. 3
Mah...su una Toyota Supra,Delta integrale ,Uno Turbo forse sì..ma su una fabia 1.0 completamente originale la vedo veramente dura che vadano a mettere mano alla centralina in caso di incidente,anche perchè sono modifiche non rilevabili tramite chiavetta,ma ci vogliono ben altre attrezzature che non hanno nemmeno in alcuni concessionari,quindi prendere la macchina,inviarla ad un centro specializzato e farci mettere mano da un tecnico specializzato..forse se entri con l'auto in mezzo a una processione ahah

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK