Passa al contenuto principale

Topic: Antifurto kill switch (starter o pompa carburante) (Letto 382 volte) Topic precedente - Topic seguente

Antifurto kill switch (starter o pompa carburante)

Salve,
vorrei montare un kill-switch come antifurto (a pulsante o eventualmente con radiocomando) che disattivi il motorino di avviamento o meglio ancora la pompa del carburante.

Ho notato però che il sistema di avviamento senza chiave (quello con il pulsante per intenderci) è assai diverso dai normali sistemi con chiave. Infatti, tutti i sistemi motore, compresa la pompa del carburante, si avviano già all'apertura dello sportello in modo tale che alla pressione del pulsante l'impianto sia già carico di carburante. Questo purtroppo mi impedisce di usare un kill-switch sulla pompa carburante. Quindi, se non erro, mi rimane solo lo starter da interrompere (cioè, il motorino di avviamento). 

Qualcuno di voi ha già sperimentato qualcosa di simile e può condividere la sua esperienza?

Io, per evitare di invalidare la garanzia, vorrei evitare di tagliare i cavi. Quindi la soluzione più semplice sarebbe agire su i fusibili (sostituendoli con un circuito ad hoc), ma è anche la più facile da sgamare per i ladri. La soluzione più affidabile ma più complessa potrebbe essere quella di smontare la scatola fusibili e aggiungere nuovi connettori per creare il circuito secondario. Non ho ancora smontato la scatola fusibili quindi non so dirvi quanto sia fattibile questa soluzione. 

In teoria, penso si potrebbe agire anche sul fusibile che rileva la posizione del pedale della frizione. Infatti, se non si preme la frizione il motorino non parte.

Ogni idea, suggerimento è ben accetto.
Grazie.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK