Passa al contenuto principale

Topic: Riconoscimento cartelli (Letto 671 volte) Topic precedente - Topic seguente

Riconoscimento cartelli

Salve , ho acquistato una Kodiaq 2.0 150 cv DSG style del 2020, come faccio a sapere se è compresa la funzione riconoscimento cartelli stradali? Eventualmente si potrebbe aggiungere con un aggiornamento software del sistema ?
Grazie

Re:Riconoscimento cartelli

Risposta n. 1
Se l'opzione è presente lo vedi dal menù dell'auto, quello degli assistenti di guida. Se c'è l'opzione attivabile, la funzione c'è, diversamente no.
Nel 2020 mi sembra che ci fossero diverse telecamere e non tutte compatibili con il riconoscimento della segnaletica.
Bisognerebbe verificare quale hai tu

Risposta n. 2
In particolare come si chiama la funzione? La telecamera dove è posizionata? Grazie

Risposta n. 3
La telecamera si trova attaccata al parabrezza dietro allo specchietto retrovisore interno.

La funzione la trovi seguendo le istruzioni che ti allego.

Ti allego anche i codici delle telecamere, dubito che tu riesca a verificare il tuo senza smontare mezzo mondo, ma vedo che contrariamente a quello che pensavo la differenza è solo il periodo di produzione e non l'allestimento/optional, quindi c'è qualche possibilità in più che sia solo un'attivazione software

Risposta n. 4
Quella dietro lo specchietto l'ho vista, le altre presumo vadano verificate tramite ODB? Più tardi verifico le funzioni sul quadro... grazie per le precisazioni. La mia è stata immatricolata a giugno 2020, pertanto presumo si tratti del lotto di 11-2019.

Risposta n. 5
Vanno verificate tramite OBD?

Risposta n. 6
teoricamente smontando la copertura si dovrebbe riuscire a leggere il codice riportao sopra.
ma non essendo differenziate nel listino ricambi non credo sia così fondamentale.
Per l'attivazione ci possono essere diversi modi di procedere, dipende dall'interfaccia che usi ma su queste non so molto...

Risposta n. 7
La mia è stesso modello della tua, solo con 190 cv.
Se quello che conta è l'anno di produzione posso dirti che è del 2018 e ha il riconoscimento cartelli relativi al limite di velocità.

Ciao

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK