Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 30 – 18 January, 2025, 20:36:12 Citazione da: GiulioAlla – - 11 January, 2025, 20:33:46Prossima settimana ritento altrove.@craniof Tieniti pronto GiuliooooooAllora hai fatto il passo?Sta' fermo lì che ti dò un aiutinoGuarda quella di destra eh... si chiama Sssssupeeerrrrbbb (Foto accanto all'A4 di un mio caro amico: circa tutte le mattine ci prendiamo sonoramente per il c@@o nel parcheggio della scuola de' figlioli, al grido "è più bella la mia"... ora l'A4 è anche uscita di scena... ) Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 31 – 18 January, 2025, 20:58:34 Citazione da: craniof – - 18 January, 2025, 20:36:12GiuliooooooAllora hai fatto il passo?Sta' fermo lì che ti dò un aiutinoGuarda quella di destra eh... si chiama Sssssupeeerrrrbbb (Foto accanto all'A4 di un mio caro amico: circa tutte le mattine ci prendiamo sonoramente per il c@@o nel parcheggio della scuola de' figlioli, al grido "è più bella la mia"... ora l'A4 è anche uscita di scena... )We! Direi che vince la Superb a mani basse. Dovresti snocciolare questo studio qui https://www.alvolante.it/news/che-auto-guidano-automobilisti-piu-intelligenti-382369 al tuo amico :-D mediamente, chi guida Skoda, ha quoziente intellettivo più alto, Audi è messa malino Scherzi a parte, Skoda più Superb non entrerebbero entrambe in garage (è "solo" 9,2 metri) e qui a Torino lasciarla fuori, tra briganti e grandine, è una roulette russo. Ho visto che massimo posso schiacciarci dentro un Golf 8.5Domani carico il figlio grande (mi serve da tester per lo spazio dei sedili dietro, io sono 1,90 non faccio testo,dietro sto comodo solo sul Kodiaq), e ho in programma1. Renault --> Clio2. Stellantis --> 600 (ma devono proprio regalarmela)3. Skoda --> chiedo altro prezzo per Fabia Monte Carlo4. Suzuki --> Swift (però il Vitara...se non fosse così grosso...)Ti aggiorno in serata!P.s. ma sai che da quando ho saputo che Ford ha cessato la produzione di Fiesta non riesco più a farla piacere? Eppure mio suocero ha una focus sw del 2013 con più di 200.000 km e gira ancora con un orologio svizzero... Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 32 – 18 January, 2025, 22:34:47 Citazione da: GiulioAlla – - 18 January, 2025, 20:58:34 P.s. ma sai che da quando ho saputo che Ford ha cessato la produzione di Fiesta non riesco più a farla piacere? Eppure mio suocero ha una focus sw del 2013 con più di 200.000 km e gira ancora con un orologio svizzero...Piccolo OT Condivido, ho avuto e apprezzato una Ford C-Max... Ford ormai ha modelli, motori e prezzi che vanno bene solo per l'America, dove infatti vendono bene. Da noi son dolori (non solo per loro, di sa) https://www.virgilio.it/motori/notizie/ford-calo-vendite-dopo-addio-fiesta/258877/Ah... grazie per la ricerca di mercato... l'ho subito girata al mio amico Citazione Ultima modifica: 18 January, 2025, 23:24:23 da craniof 1 Mi Piace Piace a: Lamp1
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 33 – 21 January, 2025, 20:06:34 Domenica sono stato in giro per auto, vediamo bene da dove iniziare:Alfa Romeo: sono salito sulla Junior e sulla Tonale. Macchine giganti per persone piccole, è incomprensibile come io potessi stare così stretto su una Tonale. Magari il mio 1,89 per 100kg non mi aiuta.Fiat: tasto dolente, la 600. Premessa: sono a Torino, concessionario ufficiale Stellantis, attaccato all'ex fabbrica Fiat nel quartiere di mirafiori: una solo 600 in esposizione. Con le plastiche interne torre e/o mancanti. Senza possibilità di regolare il sedile o aprire il cofano perché con la batteria scarica e/o non collegata. MA DAVVERO??? Ca$$o, dovreste essere il fiore all'occhiello.Citroen C3: Bleah.Renault: Chiusa la domenica, ripasso sabato.Skoda: rivista dal vivo la Fabia nel concessionario dove ho preso il Kodiaq a giugno (Turincar di Corso Orbassano, che mi sento di consigliare a chiunque) prezzo simile all'altro concessionario Skoda. Punto di forza: nell'altro non volevano farmi la New businnes tour ma la polizza dell'amico per 3mila e rotti euro. Qui il venditore, gran persona, capace, corretta ed educata, mi ha spiegato che sulla Fabia la New businnes tour mi sarebbe costata circa 880€ per tre anni (meno di 300/anno). Penso che prenderò qui la Fabia, mi piace troppo.Unico dubbio, atroce e persistente: il Golf 8.5 è proprio bello, in più ha tanto bello spazio tra i sedili anche mettendo il guidatore parecchio indietro. Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 34 – 21 January, 2025, 20:40:29 Citazione da: GiulioAlla – - 21 January, 2025, 20:06:34Penso che prenderò qui la Fabia, mi piace troppo.Unico dubbio, atroce e persistente: il Golf 8.5 è proprio bello, in più ha tanto bello spazio tra i sedili anche mettendo il guidatore parecchio indietro.La Skoda Fabia misura 4,108 metri in lunghezza, 1,479 metri in altezza e 1,780 metri in larghezza, con un volume del bagagliaio di 380 litri e un passo di 2,564 metri.Peso in ordine di marcia 1216 kg.Golf, in millimetri:Lunghezza 4.282Larghezza 1.789Altezza 1.483Passo 2.620Peso in ordine di marcia 1352 kgBagagliaio 380 litriQuindi, riepilogando, mi pare che tutta la maggior lunghezza e il maggior passo della Golf vadano nella distanza tra i sedili Prendi la Golf... prendi la Golf... prendi la Golf... Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 35 – 21 January, 2025, 22:10:41 Io invece ti direi prendi Scala, prendi Scala, prendi Scala Citazione 1 Mi Piace Piace a: FabiAzza
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 36 – 22 January, 2025, 09:33:00 Io sono alto 171cm e non ho la necessità di dover avere molto spazio al posteriore in quanto viaggio quasi sempre da solo o tuttalpiù in due, raramente 3. Tutte persone che non sono alte, ma anche lo fossero state, non essendo io alto, non avrei causato alcun disagio nel reperire loro spazio sufficiente a viaggiare in comodità. E sicuramente sarebbero stati comodi anche per lunghi viaggi. Premesso il fatto che sono salito sui sedili posteriori del Kodiaq e li, nonostante il sedile tirato abbastanza indietro, complice il mo 171cm, mi sono comunque sentito di star in salotto, bello comodo e con moltissimo spazio libero.Tornando a noi. Se si è alti/molto alti e si viaggia da soli o in 2 non ci sono quasi mai problemi. Viceversa, se dovessi avere bisogno di portare a bordo diversi passeggeri, magari anche alti, bisognerebbe saltare direttamente il segmento b (la fabia sta tra il b ed il c) e anche quello c e cercare auto che abbiano più spazio al posteriore per offrire la giusta comodità. Forse il giusto compromesso potrebbe darlo la Scala. Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 37 – 22 January, 2025, 09:35:53 Sè come dimensioni ti va bene anche la Golf non posso che dirti prendi la Golf, da luglio la 8.5 ha sostituito una Polo 95cv sorella della Fabia. Indubbiamente è un’altra auto in tutto nonostante i risparmi rispetto al passato. Il telaio è lo stesso MQB Evo della Superb (più corto e tarato diversamente ma il pianale è quello).Per qualsiasi consiglio o info a riguardo chiedi pure!La Scala sarebbe un’auto carina se non costasse una follia per quello che è e offre. Citazione 1 Mi Piace Piace a: Kirito_
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 38 – 23 January, 2025, 11:16:55 Citazione da: GiulioAlla – - 21 January, 2025, 20:06:34Domenica sono stato in giro per auto, vediamo bene da dove iniziare:Alfa Romeo: sono salito sulla Junior e sulla Tonale. Macchine giganti per persone piccole, è incomprensibile come io potessi stare così stretto su una Tonale. Magari il mio 1,89 per 100kg non mi aiuta.Fiat: tasto dolente, la 600. Premessa: sono a Torino, concessionario ufficiale Stellantis, attaccato all'ex fabbrica Fiat nel quartiere di mirafiori: una solo 600 in esposizione. Con le plastiche interne torre e/o mancanti. Senza possibilità di regolare il sedile o aprire il cofano perché con la batteria scarica e/o non collegata. MA DAVVERO??? Ca$$o, dovreste essere il fiore all'occhiello.Citroen C3: Bleah.Renault: Chiusa la domenica, ripasso sabato.Skoda: rivista dal vivo la Fabia nel concessionario dove ho preso il Kodiaq a giugno (Turincar di Corso Orbassano, che mi sento di consigliare a chiunque) prezzo simile all'altro concessionario Skoda. Punto di forza: nell'altro non volevano farmi la New businnes tour ma la polizza dell'amico per 3mila e rotti euro. Qui il venditore, gran persona, capace, corretta ed educata, mi ha spiegato che sulla Fabia la New businnes tour mi sarebbe costata circa 880€ per tre anni (meno di 300/anno). Penso che prenderò qui la Fabia, mi piace troppo.Unico dubbio, atroce e persistente: il Golf 8.5 è proprio bello, in più ha tanto bello spazio tra i sedili anche mettendo il guidatore parecchio indietro.Prima della Fabia, ho posseduto solo Alfa Romeo. Possiedo tutt'ora un'Alfa oltre alla Fabia e, da appassionato del marchio, ti dico di evitare Junior e Tonale. Non hanno nulla di Alfa. Alfa ha senso solo su Giulia e Stelvio, ma parliamo di altri costi.Fiat 600 evita come la peste, il motore dell'ibrida è il puretech con la cinghia in bagno l'olioC3... vedi commento sulla 600Renault, non è male, anche da guidare... ho qualche riserva sulla qualità di alcune plastiche interne dove sembrano di una categoria inferiore (rispetto a Fabia)Fabia è il miglior compromesso tra comfort, prestazioni, qualità e costi. Dentro lo spazio c'è, poi bisogna vedere le esigenze di ognuno. Io sono alto 170 e lo spazio dietro al mio sedile c'è. Però per dirti, se usi un seggiolino per bambini, lo spazio è un po' esiguo. Golf, sicuramente di una categoria superiore rispetto a Fabia, ma anche i costi lo sono. Devi valutare tu. Citazione 1 Mi Piace Piace a: Kirito_
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 39 – 23 January, 2025, 14:16:57 La C3 ha il pure tech con catena anche sulla versione non ibrida e le versioni ibride del pure tech hanno la catena quindi anche Junior e 600 o Avenger. In teoria forse solo la Avenger monta ancora quello con la cinghia.La Junior la trovo imbarazzantePer il resto concordo. Citazione 2 Mi Piace Piace a: GiulioAlla, Kirito_
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 40 – 13 February, 2025, 21:13:06 Aggiorno il mio post: tra tanto girovagare la Fabia rimane la mia preferita, insidiata dal Golf.Domanda/problema: vedo che il modello attuale ha già 4 anni...non è che il giorno dopo che firmo esce il nuovo modello? Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 41 – 13 February, 2025, 21:25:46 Citazione da: GiulioAlla – - 13 February, 2025, 21:13:06Aggiorno il mio post: tra tanto girovagare la Fabia rimane la mia preferita, insidiata dal Golf.Domanda/problema: vedo che il modello attuale ha già 4 anni...non è che il giorno dopo che firmo esce il nuovo modello?Giulio di 'sto passo esce quella a idrogeno Scherzo veh... si sa che fatto l'acquisto, finito il divertimento Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 42 – 14 February, 2025, 09:42:28 Citazione da: GiulioAlla – - 13 February, 2025, 21:13:06Aggiorno il mio post: tra tanto girovagare la Fabia rimane la mia preferita, insidiata dal Golf.Domanda/problema: vedo che il modello attuale ha già 4 anni...non è che il giorno dopo che firmo esce il nuovo modello?A quale ti riferisci? Ad oggi per le auto sulla piattaforma MQBA0 (Fabia, Kamiq, Polo ecc) non è prevista una successione termica, forse elettrica ma passeranno ancora anni. Quella che in teoria sarà la nuova Polo non arriverà prima del 2026/2027 ma appunto elettrica e avrà un altro nome ma facilmente visto l’andazzo troveranno il modo di tenere vive le auto attuali. Quindi direi che Fabia almeno fino al 2030 ci arriverà, magari potranno fare un restyling relativamente a breve ma secondo me ormai aspetteranno che direzione prendere prima di fare qualcosa.Golf, l’attuale è chiamata 8.5 ed è il restyling appena uscito, ed anche la Golf avrà ancora vita lunga. In teoria doveva essere sostituita da una futura elettrica ma pare ci siano dei ripensamenti e probabilmente fra 4/5 anni faranno un’ulteriore restyling per aggiornarla alle esigenze del momento. La piattaforma è l’ultima versione della MQB Evo cioè la stessa della nuova Superb, Kodiaq, ma anche nuovo Tiguan quindi stessi sistemi elettronici, stesso mib4, stessi motori (con alcune variante di potenza) Citazione 1 Mi Piace Piace a: GiulioAlla
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 43 – 14 February, 2025, 10:09:32 Citazione da: Ste86 – - 14 February, 2025, 09:42:28A quale ti riferisci? Ad oggi per le auto sulla piattaforma MQBA0 (Fabia, Kamiq, Polo ecc) non è prevista una successione termica, forse elettrica ma passeranno ancora anni. Quella che in teoria sarà la nuova Polo non arriverà prima del 2026/2027 ma appunto elettrica e avrà un altro nome ma facilmente visto l’andazzo troveranno il modo di tenere vive le auto attuali. Quindi direi che Fabia almeno fino al 2030 ci arriverà, magari potranno fare un restyling relativamente a breve ma secondo me ormai aspetteranno che direzione prendere prima di fare qualcosa.Golf, l’attuale è chiamata 8.5 ed è il restyling appena uscito, ed anche la Golf avrà ancora vita lunga. In teoria doveva essere sostituita da una futura elettrica ma pare ci siano dei ripensamenti e probabilmente fra 4/5 anni faranno un’ulteriore restyling per aggiornarla alle esigenze del momento. La piattaforma è l’ultima versione della MQB Evo cioè la stessa della nuova Superb, Kodiaq, ma anche nuovo Tiguan quindi stessi sistemi elettronici, stesso mib4, stessi motori (con alcune variante di potenza)Grazie mille per le delucidazioni Citazione da: craniof – - 13 February, 2025, 21:25:46Giulio di 'sto passo esce quella a idrogeno Scherzo veh... si sa che fatto l'acquisto, finito il divertimento Ahahahaahah hai ragione Citazione
Re:Stavo pensando a Montecarlo... Risposta n. 44 – 14 February, 2025, 11:14:22 e la Polo? Magari nella versione GTI? Citazione