Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Strano rumore a freddo dopo lavori di manutenzione (Letto 873 volte) Topic precedente - Topic seguente

Strano rumore a freddo dopo lavori di manutenzione

Ciao buonasera a tutti.

Da poco più di 1 mese ho acquistato una skoda octavia 3(1.4 TSI del 2013).

Auto uniproprietario con circa 100mila km, all'acquisto avevo già programmato di fare la distribuzione completa (cinghia, pompa acqua, tenditore ect ect + tagliando + le candele).

A riprendere l'auto dopo i lavori una delle bobine faceva gli scherzi e in fase di forte accelerazione l'auto vibrava (da OBD veniva rilevata che nel secondo cilindro ci fossero delle mancate accensioni, sostituita la bobina problema risolto).

Giusto per dare i dettagli degli eventi

Non ho usato l'auto per un paio di giorni dal ritiro e dopo circa 1 settimana una volta messa in moto ho iniziato a notare un rumore a freddo all'interno dell'abitacolo, che diminuisce a frizione premuta e poi torna in rilascio, ma anche una volta che l'auto è arrivata in temperatura (olio principalmente sopra i 60/70 gradi circa sparisce quasi del tutto senza il gioco del premi/togli la frizione), l'auto non faceva assolutamente questo rumore prima dei lavori, l'auto comunque va e non da nessun tipo problema in ordine di marcia

tornerò nell'officina dove hanno fatto i lavori ma purtroppo non ho avuto una piacevole esperienza quindi per ora confrontandomi con voi e anche un'altra officina nei prossimi giorni volevo vedere se riuscivo a cavarne qualcosa, prima di tornare da loro. Mi è stato detto qualcosa inerente alla frizione/trasmissione in altri lidi quindi non vorrei che sia solo un caso fortuito che sia venuto fuori poco dopo i lavori eseguiti, vi ringrazio.

Re:Strano rumore a freddo dopo lavori di manutenzione

Risposta n. 1
A me sembra di sentire una specie di vibrazione.
Se sparisce quando il motore è caldo a maggior ragione mi viene da pensare che possa essere anche solo un carter montato "male" e poco serrato che poi come le espansioni dei materiali dovuti al caldo smette di fare rumore.
Però così solo da un video non saprei dirti...

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK