Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Elenco lampadine (Letto 1388 volte) Topic precedente - Topic seguente

Elenco lampadine

Domanda: c'è modo di sapere il modello di lampadine utilizzate sulla macchina senza doverle smontare?
Vorrei mettere qualche lampadina a led e non vorrei doverle smontare prima.
Scusate la domanda forse stupida ma ho cercato un po' e non ho trovato un elenco. Sul libretto di uso e manutenzione non mi pare siano elencate

Re:Elenco lampadine

Risposta n. 1
Non è riportato in nessun documento che ti consegnano...
Le uniche soluzioni sono lo smontaggio fisico oppure navigare su siti tipo ifinterface e cercare quelle che corrispondono all'allestimento...
(Qui trovi la guida per il sito https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16431.0 )
Solo che le variabili sono tante e spesso non è facile capirle...
Parli di luci interne o esterne?

Risposta n. 2
Mi era venuta l'idea di cambiare le lampadine delle plafoniere e magari anche quella della retromarcia con qualcosa di più luminoso

Risposta n. 3
Per Octaiva III le lampadine sono praticamente tutte W5W-12V5W tranne quelle delle luci laterali di cortesia (credo per versioni con tetto apribile) L12V5W (quelle a siluro)

Le luci di retromarcia sono P21W-12V21W

Risposta n. 5
Salve. Forse l'argomento è stato già trattato, ma mi interesserebbe sapere se c'è modo di installare delle lampade a led in luogo delle normali alogene sulla mia Octavia 5e pre restyling... Credo che la scarsissima illuminazione dei fari sia tra i difetti più fastidiosi di questo modello...

Risposta n. 6
se vuoi fare le cose in regola, attualmente l'unica strada possibile è montare il kit di OSRAM di LED omologati (anche se il centro dove faccio le revisioni non è particolarmente d'accordo con il fatto che non ci siano problemi in sede di controllo/revisione)
Ma devi verificare che il tu omodello di Octavia sia presente nell'elenco da loro compilato e che deve essere mantenuto a bordo assieme a certificati, ecc...

Risposta n. 7
Ho provato a sbirciare un po' sul sito Osram... Beh, l'intervento è decisamente fuori budget, perché a quanto pare, ha il costo non indifferente di € 150..

Risposta n. 8
In effetti quello è un grosso difetto.
Ma altre strade legali non ce ne sono
Puoi provare con lampadine come le night breaker laser che fanno un po' più di luce ma sono sempre alogene, ma non aspettarti risultati strabilianti

Risposta n. 9
se vuoi fare le cose in regola, attualmente l'unica strada possibile è montare il kit di OSRAM di LED omologati (anche se il centro dove faccio le revisioni non è particolarmente d'accordo con il fatto che non ci siano problemi in sede di controllo/revisione)
Ma devi verificare che il tu omodello di Octavia sia presente nell'elenco da loro compilato e che deve essere mantenuto a bordo assieme a certificati, ecc...
Io le ho installate sulla mia G-TEC 2016.
Quelle non omologate non ho mai voluto montarle. Erano disponibili per la mia auto. Ho speso circa 115 euro per la coppia. Non sono economicissime ma d'altra parte neanche quelle xeno lo sono
Fanno una luce decisamente più abbondante delle alogene originali.
Sono soddisfatto.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK