Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: info cinghia distribuzione 1.0 TSI (Letto 1056 volte) Topic precedente - Topic seguente

info cinghia distribuzione 1.0 TSI

Salve a tutti,
chiedo lumi alla community, dopo aver cercato sul web e verificato sul materiale SKODA in mio possesso...
Qual'è l'intervallo esatto per la sostituzione della cinghia di trasmissione del motore 1.0 TSI 86Kw?

Sul manuale non vi è nulla e io ho un documento, reperito su questo forum, indicante i vari intervalli per le manutenzioni relative all' Octavia, in cui c'è solo un'indicazione riportante 120k km (senza riportare gli anni) per i motori benzina ma in paesi con strade polverose.

Attualmente la mia ha 87600 km per 6 anni e mezzo di età...

Grazie

Re:info cinghia distribuzione 1.0 TSI

Risposta n. 1
Oggigiorno le case o almeno il gruppo si disinteressa delle auto dopo la vendita. Un tempo avevi il manuale con le scadenze e gli interventi da fare, ora è top secret, lo sanno solo Loro. Addirittura la varie concessionarie danno risposte differenti a volte.
Io aspetterò i 10 anni, poi se l'auto la tengo ancora farò la sostituzione. Ti conviene fare lo stesso a meno di non arrivare prima a 120000, che se anche non prescritti sono un limite di sicurezza che è bene considerare.
Anche per la Kamiq il buon Baldas aveva postato una tabella che ricordo riportava lo stesso, 120000 per i paesi polverosi, specificando che l'Italia non è tra questi, quindi per logica in Italia non si cambia mai la cinghia  (martello)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK