Passa al contenuto principale

Topic: Drive selection skoda superb (IV) tdi 2.0 150 cv selection (Letto 612 volte) Topic precedente - Topic seguente

Drive selection skoda superb (IV) tdi 2.0 150 cv selection

Salve

Ho appena scoperto che la mia auto non ha i profili guida .

Si possono attivare in qualche modo?

Grazie

Re:Drive selection skoda superb (IV) tdi 2.0 150 cv selection

Risposta n. 1
Ciao, io purtroppo non saprei come fare, ammesso che sia possibile.
Online ho trovato questa discussione, relativa al precedente modello https://cartechnology.co.uk/showthread.php?tid=46365
Se qui non risponde nessuno potresti sentire vagitaly se esiste una codifica.
Non so se li hai già avuti su altra vettura. Io li ho avuti su Kodiaq e adesso li ho sulla Superb. Praticamente mai usati dopo la "curiosità" iniziale :)

Ne parliamo anche qua su Octavia https://www.skodaclub.it/index.php?topic=18067.0

Qui su Kodiaq https://www.skodaclub.it/index.php?topic=17727.0 e "guarda caso" nel topic si parla di vag italia :)

Risposta n. 2
Al momento no, non è possibile.

O meglio…

Sicuramente sarebbe possibile farlo ed in Skoda hanno gli strumenti per farlo ma è altrettanto sicuro che in concessionaria non saprebbero come fare e anche se lo sapessero non lo farebbero mai. Sulla Superb dovrebbe essere pure più semplice in quanto non sarebbe necessario aggiungere tasti o altro ma sarebbe una semplice modifica via software.

Ad oggi per le auto sull’ultima evoluzione della piattaforma Mqb Evo e con il sistema infotainment MIB4 non è possibile fare modifiche, non sono ancora usciti upgrade dei software/App alternativi al programma della casa madre per effettuare modifiche. Prima o poi sicuramente uscirà qualcosa.

Per i topic qua sopra probabilmente su Octavia IV è possibile mentre su Kodiaq della generazione precedente è sicuramente fattibile.

Io invece lo apprezzo sempre, l’utilità non è enorme su auto senza DCC ma l’ho usato e lo uso spesso. Lo usavo tantissimo, direi ogni volta che accendevo l’auto, sulla Superb con DCC più che latro per variare la taratura delle sospensioni che era l’unica cosa che mi interessava.

Risposta n. 3
Ma neanche con l'ultima versione di OBD Eleven si può attivare questa funzione ? Io ho la OBD Eleven vecchia versione e con la vecchia Superb ci avevo fatto diverse cose, con la nuova Superb neanche si collega, ma avevo capito che con questa centralina serviva la nuova OBD Eleven.

Risposta n. 4
Che io sappia ad oggi non si può ancora su nessuna delle ultime evoluzioni delle MQB Evo, quelle che usano il MIB4 per interderci.
Ho controllato pochi giorni fa sia su Obd eleven che su Carista ma sono fermi alle vetture nate nel 2020.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK