Passa al contenuto principale

Topic: Livello olio da display (Letto 2701 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Livello olio da display

Risposta n. 15
Non ti hanno dato un litro di olio per il rabbocco?

Risposta n. 16
Qualcuno potrebbe postare una foto dove si vede piuttosto chiaramente il punto di innesto dell'astina olio nei motori in cui ovviamente è prevista?
Lo chiedo perchè anche a me piacerebbe avere un riscontro visivo diretto, piuttosto che un'insula e ignorante applicazione che mi dice quanto olio dovrebbe essere presente nella coppa, ma non mi dice viscosità o qualità dell'olio stesso presente e per 43 euro potrei togliermi questo sfizio...
In rete ho trovato solo foto di astine e guide che si innestano alla base del motore, credo direttamente in coppa, ma non ho trovato nulla riguardo la collocazione sul motore, dove si fissa eccetera...
Grazie mille per la risposta.

Risposta n. 18
@magre1963 che motore hai?
Comunque se hai l'astina dovresti vederla bene, solitamente c'è un anello in plastica gialla da tirare...

Risposta n. 19
@magre1963 che motore hai?
Comunque se hai l'astina dovresti vederla bene, solitamente c'è un anello in plastica gialla da tirare...
io ho il motore 1.5 benzina M.I. senza astina olio, solo applicazione su display, chiedevo perchè con una quarantina di euro trovi il tutto da poterlo montare (dovrebbe essere previsto, monoblocco e coppa dovrebbero essere standard quindi ci dovrebbero essere gli attacchi dove fissare il guida asta e tutto il necessario per un controllo "a vista"...

Risposta n. 20
Dovresti avere un tappino, io ho provato a toglierlo ma poi non mi sono fidato senza avere i codici di ricambio a portata e soprattutto per paura che si danneggiasse qualche guarnizione e magari potesse cadere all’interno.

L’astina hai il codice della sua originale? 43€ sono un furto legalizzato per un pezzo che avrà un costo industriale di 1€, mettiamo anche 2 o 3 per esagerare ma sempre un furto sono…poi come te ci potrei fare un pensiero che non sopporto di non averla…

Il tuo motore dovrebbe presentarsi così e ti ho cerchiato il tappino

IMG_0135.jpg

E questa una foto presa on line di un 1.5 TSI con astina

IMG_0136.jpg

Risposta n. 21
Grazie mille, avevo visto quel tappino nero e l’equivalente motore con l’astina ma non ci avevo dato peso fin quando cercando in rete ho trovato in vendita diverse versioni di astine e guide da fissare al monoblocco.
Con 43 euro ti vendono il guida astina e l’astina stessa, ovviamente di concorrenza (originale credo sia almeno il doppio se non di più), ne ho visto un paio di modelli originali ma usati a 50 euro.
Il problema è che il modello che ho visto in rete credo sia per il Kodiaq 2018-2020, non per l’ultima versione, per quello ho chiesto lumi.
Grazie ancora.

Risposta n. 22
Mi sai dire il codice motore? così vedo se trovo il codice ricambio ufficiale

Risposta n. 23
Mi sai dire il codice motore? così vedo se trovo il codice ricambio ufficiale
se non ho capito male il codice motore (P.5 del libretto) è DXD  1498cc 110 Kw
non trovo più la pagina che avevo visto con l'astina per motore a benzina, ma questa è la sorella allo stesso prezzo, tralasciando il fatto che è per motore diesel, ovviamente:
https://ricambipro.it/ricambi-skoda/astina-livello-olio-motore-skoda-Kodiaq-serie-2017-05l103634a-dbga-dbgc-dfga-dtsb-1656540.html

Risposta n. 24
Ma è pure usata. Poi come monti quelle staffe? non basta infilarla sembra.

Risposta n. 25
Ma è pure usata. Poi come monti quelle staffe? non basta infilarla sembra.
È il link alla pagina di un sito che vende materiale usato, purtroppo  non trovo più la pagina che avevo visualizzato, sempre sullo stesso sito, qualche tempo fa e che trattava un’astina olio per motore a benzina Kodiaq e il prezzo ero uguale (se non vado errato era 42,70 euro con spedizione gratuita)…

Risposta n. 26
se non ho capito male il codice motore (P.5 del libretto) è DXD  1498cc 110 Kw
non trovo più la pagina che avevo visto con l'astina per motore a benzina, ma questa è la sorella allo stesso prezzo, tralasciando il fatto che è per motore diesel, ovviamente:
https://ricambipro.it/ricambi-skoda/astina-livello-olio-motore-skoda-Kodiaq-serie-2017-05l103634a-dbga-dbgc-dfga-dtsb-1656540.html

Si il tuo codice motore dovrebbe essere DXDB o DXDC ma credo la prima. Esiste anche il DXDE ma di base DXD dovrebbe essere il motore in oggetto e B C ed E le eventuali varianti o di potenza o di altro che non sò. DXD comunque è l’ultima versione del 1.5 TSI, le precedenti o quelle montate ad es su Kamiq hanno codici motore differenti per quanto facilmente identici in alcuni elementi base come fusioni o coperchi distribuzione.

Risposta n. 27
Sul catalogo ricambi, anche se il disegni dell'esploso riporta una astina, cercando il codice esce "tappo".
Per i motori DXD non è proprio prevista...
Non saprei dirti se l'astina prevista per  i motori DAD o DAB (mi sembra siano questi i codici) sia compatibile... Inoltre non trovo codici per eventuali "tubicini" in cui inserirla.

Risposta n. 28
Interessante questa discussione... davvero un non-senso, anche secondo me, l'aver tolto l'astina per risparmiare qualcosa, non dare un servizio a chi non controlla l'olio, e scontentare chi invece ne vuole verificare il livello.
Ciò detto, fatemi chiedere: l'auspicio è quello che sotto il tappo ci sia la guida dell'astina, e che quindi basti togliere uno e mettere l'altra?
Altrimenti, se "là dentro" non c'è (più) nessun tipo di guida per l'asticella... come si può ovviare? Togliendo il tappo e "staffandoci" dentro l'asticella con la relativa guida? Ammesso che ci vada, non c'è pericolo che interferisca con qualche organo interno?
Scusate se sono domande banali o mal poste... sono proprio curioso! (e sarei uno di quelli disposti a spendere per riavere l'astina! :) )

Risposta n. 29
Interessante questa discussione... davvero un non-senso, anche secondo me, l'aver tolto l'astina per risparmiare qualcosa, non dare un servizio a chi non controlla l'olio, e scontentare chi invece ne vuole verificare il livello.
Ciò detto, fatemi chiedere: l'auspicio è quello che sotto il tappo ci sia la guida dell'astina, e che quindi basti togliere uno e mettere l'altra?
Altrimenti, se "là dentro" non c'è (più) nessun tipo di guida per l'asticella... come si può ovviare? Togliendo il tappo e "staffandoci" dentro l'asticella con la relativa guida? Ammesso che ci vada, non c'è pericolo che interferisca con qualche organo interno?
Scusate se sono domande banali o mal poste... sono proprio curioso! (e sarei uno di quelli disposti a spendere per riavere l'astina! :) )

Sono l'unico a pensare "la porto al service ogni dannato anno, se lo guarderanno bene loro il livello dell'olio?"

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK